Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+2
Cesare Ambrosini ammonito.
88'
Adriano Mezavilla ammonito.
83'
Alessandria: Branca per Gonzalez.
81'
Rosso diretto per Cazzola, dopo un fallo su Fietta!
79'
Como: Peverelli per Di Quinzio.
78'
Cristian Bertani ammonito.
76'
Alessandria: Sosa per Celjak.
74'
Alessandria: Marconi per Bocalon.
57'
Como: Cristiani per Pessina.
46'
Como: Bertani per Sperotto.
45'
Giovanni Fietta ammonito.
33'
BIS ALESSANDRIA! - Colpo di testa di Gonzalez, respinta di Zanotti e tap-in di Bocalon!
27'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! - Il gol era nell'aria: punizione di Gonzalez, spizzata di Mezavilla e palla in fondo al sacco!
26'
Nicolò Sperotto ammonito.
1'
Cinque su cinque, l’Alessandria di mister Braglia non avrebbe potuto iniziare meglio la stagione: i tifosi sperano che sia finalmente arrivato l’anno buono per la promozione in serie B, ma per questi discorsi è ancora presto. Contro il Piacenza i grigi hanno sofferto e pure con il Como non sarà facile: la formazione di Gallo, infatti, è ancora indecifrabile (cinque punti in quattro partite) ma dispone di infinite qualità tecniche, che possono sempre fare la differenza. I precedenti invitano alla cautela, nelle ultime quattro sfide al Moccagatta sono arrivati due pareggi e due affermazioni lariane.
Sei vittorie su sei, questo Alessandria è ingordo e non lascia sul campo alcuna briciola. Anche il Como, storicamente una bestia nera, deve inchinarsi: finisce 2-0 al Moccagatta, la formazione di Braglia meriterebbe un punteggio ancora più corposo anche se nell'ultimo spezzone di gara si complica la vita. Gonzalez è incontenibile fin dai primi minuti e il Como soffre: proprio su una sua punizione arriva il colpo di testa di Mezavilla che vale l'1-0 (27'), poi al 33' Bocalon timbra il raddoppio con un comodo tap-in. Grigi vicini al tris più volte (traversa di Bocalon), poi Cazzola si fa cacciare e i lariani sfiorano la rete della bandiera con Ambrosini.