Cronaca a cura di: Federico Martino Mostra dettagli:
90'+3
Pistoiese: Proia per Benedetti.
90'+3
Manuel Marras ammonito.
86'
Nadir Minotti ammonito.
80'
Pistoiese: Hamlili per Luperini.
80'
Alessandria: Fischnaller per Bocalon.
78'
Vedran Celjak ammonito.
73'
Pistoiese: Gyasi per Colombo.
72'
Alessandria: Mezavilla per Branca.
70'
GOL DELL'ALESSANDRIA! Piemontesi in vantaggio grazie al sigillo di Bocalon che sul cross di Celjak sfrutta lo scivolone di Priola e da pochi passi non ha difficoltà ad insaccare.
68'
Alessandria: Marras per Sestu.
64'
Emanuele Rovini ammonito.
22'
PAREGGIA SUBITO L'ALESSANDRIA! - Bocalon ristabilisce immediatamente la parità: gran palla di Iocolano per il numero 24, che di testa batte un incolpevole Albertoni. 1-1 al Moccagatta, enon siamo nemmeno alla mezz'ora.
16'
VANTAGGIO PISTOIESE! - Sorpresa al Moccagatta, la Pistoiese si porta avanti con Benedetti: erroraccio della difesa dell'Alessandria, Finocchio si fa respingere la conclusione da Vannucchi ma sulla respinta arriva il numero 8. Pistoiese a sorpresa sull'1-0.
5'
Giusto Priola ammonito.
L'Alessandria non sbaglia, ma con la Pistoiese deve faticare più del previsto. Al Moccagatta, nella nona giornata del girone A di Lega Pro, la capolista vince 2-1 in rimonta e allunga a +5 sulla prima inseguitrice, che adesso è la Cremonese visto il pareggio della Viterbese. Al Moccagatta sono i toscani a passare in vantaggio con Benedetti al 16', una gioia che dura però solo 6 minuti quando Bocalon ristabilisce il pari: è lo stesso Bocalon, al minuto 70, a firmare la doppietta personale e regalare ai grigi tre punti fondamentali.
Impegno sulla carta abbordabile per la capolista Alessandria, padrona della classifica con pieno merito (sette vittorie ed un pareggio): al Moccagatta salirà infatti la Pistoiese, formazione di medio-bassa classifica che dall’inizio del campionato ha inanellato una sola affermazione (e il recente ko interno contro il Piacenza dà ancora fastidio). Eppure, occhio ai possibili colpi di scena: in Lega Pro non c’è mai niente di sicuro e i grigi faranno bene a non sottovalutare l’impegno. Si giocherà domenica alle 18.30: l'Alessandria scenderà in campo per firmare l'ottava meraviglia.