Durante la gara sono stati ammoniti Giovinco (Catanzaro) e Statella (Cosenza).
77'
3-0 DEL COSENZA! Secondo tempo imperiale dei silani: ancora Caccetta, è doppietta per lui!
76'
Cambio: Capece rimpiazza D'Anna.
73'
Fuori Sabato, dentro Pasqualoni.
65'
Fuori Mungo, dentro Cavallaro.
65'
Esce Baccolo, entra Cunzi.
57'
Cambio: esce Van Ransbeeck, entra Icardi.
56'
RADDOPPIO DEGLI OSPITI! Uno-due mortifero dei silani, è Gambino ad affondare il Catanzaro!
50'
COSENZA IN VANTAGGIO! E' Caccetta a timbrare il cartellino!
45'
Ancora Cosenza, poco prima dell'intervallo: il tiro di D'Anna viene deviato in angolo, sugli sviluppi del corner è di nuovo Blondett a mancare lo specchio di un soffio!
43'
Palla gol per il Cosenza: colpo di testa di Blondett, la sfera va fuori di poco!
30'
Poco spettacolo in questo avvio, le due squadre vivacchiano a centrocampo e attaccano debolmente
Il derby è del Cosenza, che espugna Catanzaro grazie a un secondo tempo magistrale: finisce 0-3 al Ceravolo, i silani partono alla grande e confermano di poter lottare anche quest'anno per grandi traguardi. Prima frazione povera di emozioni, anche se nel finale Blondett e D'Anna vanno vicini al gol: cambia tutto dopo l'intervallo, Caccetta spezza gli equilibri e poco dopo è Gambino a firmare il 2-0. Prima del 90' Caccetta si concede anche il lusso della doppietta: pomeriggio da dimenticare per il Catanzaro, mentre mister Roselli sorride.
Ecco le formazioni ufficiali.
CATANZARO: Grandi, Favaro, Giovinco, Sabato, Sarao, Prestia, Baccolo, Di Bari, Esposito, Roselli, Van Ransbeek. All. Spader.
Inizio con il botto in Calabria, il derby alla prima giornata tra Catanzaro e Cosenza accende subito le due tifoserie: lo stadio Ceravolo avrà una cornice da fare invidia alla serie A, poco ma sicuro. Ma quale sarà la squadra favorita? Il Catanzaro di Giulio Spader (subentrato ad Alessandro Erra il 10 agosto) sembra attraversare maggiori difficoltà, nonostante giocatori come Giuseppe Giovinco, mentre il Cosenza di Giorgio Roselli riparte da un’ossatura che lo scorso anno ha permesso di lottare per i playoff. Lo scorso anno finì 1-1 entrambe le volte, mentre il 15 febbraio 2015 il Catanzaro si impose 1-0.