Durante il match sono stati ammoniti Maurantonio, Altobello, Nigro, Stendardo (Taranto) De Rose, Ingrosso e Piccinni (Matera).
87'
Matera, cambio: Louzada per Infantino.
77'
Esce Carretta, entra Sartore.
76'
Ultimo cambio per il Taranto: Cedric al posto di Altobello.
68'
PAREGGIO DEL MATERA! Infantino perfetto dagli undici metri, i lucani tornano in partita!
67'
Rigore per il Matera, l'arbitro ravvisa un fallo di mano!
62'
Magnaghi dà il cambio a Potenza.
54'
Matera, Iannini entra per De Rose.
46'
Taranto, Balzano rimpiazza Paolucci.
9'
TARANTO IN VANTAGGIO! Segna Stendardo direttamente su punizione!
Il Taranto festeggia il ritorno in Lega Pro con un pareggio: è 1-1 contro il Matera, risultato giusto al termine di un match con pochi spunti per il taccuino. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena nove minuti grazie ad un calcio di punizione di Stendardo: non succede più nulla di rilevante fino al 68', quando i lucani impattano grazie ad un calcio di rigore di Infantino (concesso per un fallo di mano). Un punto che fa comodo ad entrambe: il Matera di Auteri punterà quest'anno ad un campionato di vertice.
Ecco le formazioni.
TARANTO: Maurantonio, Pambianchi, Stendardo, Altobello, De Giorgi, Lo Sicco, Nigro, Balzano, Bollino, Magnaghi, Balistreri. All. Papagni.
MATERA: Alastra, Ingrosso, Piccinni, Mattera, Di Lorenzo, De Rose, Armellino, Casoli, Strambelli, Infantino, Carretta. All. Auteri.
Non è un derby ma poco ci manca, Taranto e Matera sono divise da circa settanta chilometri per cui vedremo uno stadio Iacovone gremito: un grande classico del calcio professionistico, che però mancava dal 2010 (sfida di Coppa che vide il successo esterno dei pugliesi, 1-0 il punteggio). Il Taranto di Aldo Papagni, club ripescato, punterà su giocatori come Magnaghi, Potenza e Bollino per vivere una stagione tranquilla mentre il Matera di Gaetano Auteri (colui che ha portato il Benevento in serie B) potrebbe essere la rivelazione del torneo, grazie ad una rosa senza alcun nome di spicco ma di primissimo livello.