SEGNA ANCHE LOUZADA: FINISCE 2-6! Il Matera dilaga contro una Reggina che ormai non c'è più. Al Granillo è finita con la goleada della squadra lucana.
89'
ANCORA GOL DEL MATERA E SONO 5! La Reggina sembra ormai essersi arresa: Iannini firma il 5-2 affondando nella difesa amaranto come il coltello nel burro.
81'
Claudio Coralli ammonito.
80'
De Francesco fuori per Bianchimano.
77'
Negro esce per Louzada.
72'
Carretta entra per Strambelli.
72'
Giovanni Di Lorenzo ammonito.
62'
Sartori esce per De Rose.
62'
Bangu subentra a Knudsen.
54'
ammonito Alessio De Bode.
50'
GOL DEL REGGINA! La firma è di Coralli!
50'
QUARTO GOL DEL MATERA! Papera di Sala che si lascia passare sotto il corpo un tiro certamente non irresistibile di Carretta: al Granillo ora il Matera conduce 4-2 sulla Reggina
40'
TERZA RETE DEL MATERA! Difesa della Reggina disattenta, Negro salta in dribbling Gianola e trafigge Sala.
33'
Matteo Piccinni ammonito.
32'
GOL DELLA REGGINA Coralli pesca in profondità Porcino che anticipa Bifulco in uscita e mette dentro. I calabresi accorciano le distanze, partita bellissima allo stadio Granillo.
28'
RADDOPPIA IL MATERA! Grande azione di Negro che cerca l'uno contro uno con De Bode, lo dribbla secco e insacca con un piattone sul secondo palo: niente da fare per Sala, costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco per la seconda volta in meno di mezz'ora.
6'
MATERA IN VANTAGGIO! Sciagurato retropassaggio di De Bode, Sartore intercetta ma viene steso da Sala. Cartellino giallo per il portiere della Reggina e calcio di rigore per il Matera: sul dischetto si presenta Ingrosso che non sbaglia. Subito in vantaggio i lucani.
6'
Andrea Sala ammonito.
La
Reggina perde l'imbattibilità casalinga nel peggiore dei modi
cedendo 2-6 di fronte a un Matera decisamente superiore. Per la
squadra lucana il successo è prezioso perché vale il quarto posto a
scapito del Cosenza che paga a caro prezzo la sconfitta di Andria. Al
Granillo il protagonista assoluto è Negro che firma una tripletta
(il primo gol su rigore) mentre a completare la festa della squadra
di Auteri ci pensano i gol di Carretta, Iannini e Louzada. Agli
amaranto di Karel Zeman non bastano la rete di Porcino e l'autorete
di De Franco.
Definire big match la sfida tra Reggina e Matera non sarebbe un errore. Due squadre valide, che in questo inizio di stagione hanno mostrato cose egregie: i calabresi di Zeman, neopromossi, hanno raccolto sei punti nelle ultime cinque giornate e non intendono fermarsi, mentre i lucani di Auteri si trovano a sole cinque lunghezze dalla capolista Lecce per cui scenderanno al Granillo per vincere. Match fissato per domenica alle 20.30: le due squadre si affrontarono anche nel 2014/2015, il Matera vinse in entrambe le occasioni (1-0 in casa, 3-2 in Calabria).