Fiammata improvvisa allo Zaccheria, la rovesciata di Fornito colpisce ben due volte la sbarra e poi i difensori allontanano!
Terzo pareggio nelle ultime cinque giornate, il Foggia sembra essersi inceppato: la sfida dello Zaccheria contro il Catania si conclude senza reti, per i rossoneri si tratta di un passaggio a vuoto importante (considerando anche la vittoria della Juve Stabia, ora prima con tre lunghezze di margine). Nel primo tempo è anzi il Catania a sfiorare il vantaggio, quando al 27' la rovesciata di Fornito colpisce in pieno la sbarra: passata la paura, i pugliesi cominciano a premere e sfiorano il gol nella ripresa con Chiricò e Agnelli, ma in entrambi i casi Pisseri salva la porta etnea con parate strepitose. Il Catania resiste e porta a casa un punto prezioso: sesto risultato utile di fila per loro.
Un altro match da urlo per il Foggia, dopo il superderby contro il Lecce: domenica alle 16.30 i rossoneri ospiteranno allo Zaccheria il lanciatissimo Catania e dovranno fare attenzione alle cattive sorprese. Gli etnei, infatti, hanno cambiato marcia nelle ultime settimane e i numeri lo confermano (tre affermazioni e due pareggi in cinque giornate, tra cui il 3-1 rifilato al Lecce): Foggia che però dovrà vincere a tutti i costi per tenere il passo delle avversarie più quotate (Juve Stabia, Matera e appunto Lecce). Lo scorso anno i pugliesi si imposero con un netto 3-0: mister Stroppa si accontenterebbe anche di un successo meno roboante.