IL LECCE PAREGGIA! Ci vuole un gioiello di Mancosu per recuperare il match: destro a giro da quasi trenta metri, il pubblico del Via del Mare fa festa!
63'
Pietro Perina ammonito.
53'
Esce anche Ciancio, al suo posto Contessa.
53'
Dentro Persano per Pacilli.
49'
Mario Pacilli ammonito.
32'
GOL DEL COSENZA! Segna Statella su tocco di Mungo!
28'
Ammonito Franco Lepore.
Alla fine, chi ride, è solo la Juve Stabia: perché pure il Lecce non va oltre il pareggio, la sfida del Via del Mare contro il Cosenza si chiude sull'1-1 e ai salentini rimane la consapevolezza di aver gettato via una ghiotta occasione per ridurre il distacco dalla capolista. Terzo X di fila per i giallorossi, mentre i lupi della Sila tornano a respirare dopo tre scivoloni consecutivi: i calabresi sono bravissimi ad addormentare la partita e a chiudere ogni varco, mister Roselli prepara splendidamente il match dal punto di vista tattico. Sono proprio loro a passare in vantaggio al 32' con una conclusione chirurgica di Gambino, su imbucata di Mungo: i padroni di casa hanno la museruola e riescono a pareggiare solo nella ripresa, con un gioiello di Mancosu (destro a giro da quasi trenta metri).
Una sconfitta e due pareggi, un brusco rallentamento che ha impedito al Lecce di mantenere il comando della classifica: domenica, contro il Cosenza, i salentini dovranno vincere per forza davanti al pubblico amico per evitare il malcontento dei tifosi (fischio di inizio alle 20.30). Giallorossi favoriti, pur con le assenze degli squalificati Marco Bleve e Salvatore Caturano: per mister Pasquale Padalino non sarà semplice trovare soluzioni alternative (soprattutto in attacco), ma la rosa a sua diposizione è importante. E poi il Cosenza di Giorgio Roselli sta tutt’altro che bene: la formazione silana arriva infatti da tre scivoloni consecutivi e il recente 1-2 interno contro la Casertana ha lasciato parecchie scorie nel gruppo rossoblu. Un ko anche al Via del Mare aprirebbe ufficialmente la crisi: anche i precedenti fanno pendere l’ago della bilancia a favore del Lecce, lo scorso anno i pugliesi vinsero 1-0 tra le proprie mura e poi espugnarono il San Vito con un rocambolesco 4-3. Ma la squadra di Padalino avrà smaltito le fatiche di Coppa?