DOPPIETTA DI CATANIA, 4-2 SIRACUSA! I padroni di casa mettono i tre punti al sicuro!
75'
Cocuzza entra per Longo.
70'
ECCO IL SORPASSO DEL SIRACUSA, SIAMO 3-2! I padroni di casa completano l'opera, gol di Valente su assist di Longoni!
66'
Fuori Cochis per Carrotta.
58'
Valente entra al posto di Talamo.
41'
Daniele Marino ammonito.
39'
2-2 SIRACUSA, INCREDIBILE! I padroni di casa impattano grazie a un calcio di punizione di Catania: palla deviata dalla barriera, portiere fuori causa!
36'
IL SIRACUSA ACCORCIA! Rete di Turati sugli sviluppi di un corner, il match è vivo!
35'
Cristian Riggio ammonito.
31'
Antonio Sepe ammonito.
23'
Il Siracusa risponde con Longoni, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa! Che sfortuna!
16'
RADDOPPIO DELL'AKRAGAS! Incredibile al De Simone, Cochis firma il gol del 2-0!
13'
AKRAGAS IN VANTAGGIO! Rete di Gomez, su assist di Sepe!
Tanti gol e spettacolo a grappoli allo stadio De Simone: il derby siciliano manda in orbita il Siracusa, che grazie al 4-2 rifilato all'Akragas (seconda vittoria di fila) tiene a debita distanza la zona playout. Ma l'inizio di gara è tutto a favore dei Giganti, che tra il 13' e il 16' firmano due gol: Gomez rompe gli indugi su splendido cross di Sepe, poi è Cochis a buttarla dentro e a gelare il pubblico di casa. La reazione del Siracusa arriva poco dopo, quando Longoni colpisce la traversa: è solo un antipasto, perché Turati riapre tutto sugli sviluppi di un corner e poi, poco prima dell'intervallo, Catania firma il 2-2 con una punizione deviata dalla barriera. Nella ripresa l'undici di Sottil prende il largo: 3-2 messo a segno da Valente, poi è ancora Catania a trovare la via del gol e a mettere al sicuro la vittoria.
Torna il derby siciliano tra Siracusa e Akragas, due squadre che si sono affrontate anche lo scorso agosto in Coppa Italia Lega Pro: all’Esseneto terminò 3-0 per i Giganti, “ma quello era un altro Siracusa” ha spiegato mister Raffaele Di Napoli ai nostri microfoni. Gara salvezza, squadre in campo domenica alle 14.30: l’Akragas non vince una partita da fine settembre e proverà a sbloccarsi allo stadio De Simone, ma davanti al loro pubblico i Leoni di mister Andrea Sottil stanno avendo un rendimento importante e pochi giorni fa hanno espugnato il Granillo di Reggio Calabria con un netto 2-0. “E poi loro hanno tanti giocatori importanti, mentre noi siamo una squadra giovane – ha aggiunto Di Napoli – andremo là per divertirci e pro provare a muovere la classifica”. Da notare che il Siracusa non potrà schierare Fernando Spinelli, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.