Altro cambio per il Taranto: dentro Balistreri per Albanese.
90'+3
Mauro Bollino ammonito.
90'+3
Alessandro Albertini ammonito.
90'+1
Fuori Albertini per Turi.
88'
Alessandro lascia il posto a Finazzi.
83'
Esce Nzola per il difensore Pino.
81'
Francesco Pambianchi ammonito.
80'
Palo del Taranto! - Clamorosa rovesciata, sporca, di Nigro, da distanza ravvicinata: pallone che si schianta sulla base del legno alla destra di Casadei.
77'
Errico Altobello ammonito.
74'
Fuori Russo per Potenza.
73'
IL TARANTO ACCORCIA - Bollino dal dischetto non sbaglia e col mancino fulmina Casadei: il portiere intuisce ma non ci arriva! Il penalty era stato concesso per un intervento scomposto di Prezioso, proprio sull'autore del gol.
62'
TRIS DELLA VIRTUS - Ora si fa dura per il Taranto! Corner dalla destra e stacco imperioso di Idda che significa 1-3! Il difensore si riscatta dopo l'autogol realizzato nel primo tempo!
51'
Entra Langellotti per Lo Sicco.
48'
VIRTUS FRANCAVILLA ANCORA AVANTI - Cross dalla sinistra, corta respinta di testa di Pambianchi e stoccata al volo vincente, in controbalzo, di Prezioso!
24'
Pellegrino Albanese ammonito.
21'
PAREGGIO DEL TARANTO - Grande iniziativa sulla destra di Bollino, che poi mette in mezzo con un bellissimo esterno destro: poi è clamorosa e sciagurata la deviazione di Idda nella propria porta, nel tentativo di anticipare Paolucci! Autogol incredibile e 1-1 allo Iacovone!
15'
VIRTUS FRANCAVILLA IN VANTAGGIO - Si sblocca il match, splendida azione personale di Nzola che s'invola e fulmina Maurantonio con un bel diagonale destro!
La Virtus Francavilla si prende il derby pugliese: i biancazzurri nel monday night della tredicesima giornata vincono 3-2 a Taranto. Iacovone violato, dopo novanta minuti ricchi di spunti e occasioni, soprattutto nella ripresa. Con questo successo i ragazzi di Calabro si portano a quota 18 punti, inserendosi in piena zona playoff con il settimo posto e lasciando la truppa di Prosperi a 11 punti. Il match parte piano, quindi Nzola lo sblocca con un'azione personale, pareggiato cinque minuti dopo da una clamorosa autorete di Idda. La Virtus si riporta avanti in avvio di ripresa: è qui che cambia la gara, grazie al gol immediato di Prezioso, quindi Idda si fa perdonare calando il tris con un colpo di testa. C'è ancora spazio per il rigore trasformato da Bollino e per il palo colto da Nigro a dieci minuti dal termine.
Il posticipo del lunedì sera (fischio di inizio alle 20.45) vedrà protagoniste Taranto e Virtus Francavilla, squadre che daranno vita a un derby pugliese molto interessante. Allo stadio Iacovone i rossoblu di mister Fabio Prosperi proveranno a riconquistare una vittoria che manca da troppo tempo (era il 18 settembre per la precisione, contro la Fidelis Andria) da allora una serie di passaggi a vuoto non soddisfacenti, che hanno fatto precipitare la squadra in zona retrocessione. Momento decisamente più roseo per la Virtus di coach Antonio Calabro: tre vittorie nelle ultime cinque giornate, il rendimento che solitamente ha una squadra che punta alla promozione. Nelle ultime tre giornate, tra l’altro, il Francavilla ha incassato un solo gol ed è proprio nel miglioramento difensivo la chiave di lettura di questa crescita: per il Taranto non sarà affatto una passeggiata e anche i precedenti non aiutano, lo scorso anno (in serie D) finì 1-1 allo stadio Iacovone mentre al ritorno la Virtus si impose 2-1.