Vibonese in dieci, rosso diretto per Sicignano a causa di un brutto fallo!
88'
Cittadino fuori per Paterni.
82'
Grea entra per Foggia.
78'
PAREGGIO DELLA VIBONESE! Corner di Sabato, sponda di Saraniti e deviazione vincente di Sicignano!
76'
Paparusso rimpiazza Franchino.
72'
Andrea Saraniti ammonito.
67'
Fuori Di Curzio, dentro Surace.
66'
Andrea Cittadino ammonito.
65'
Fuori Legras per Chiavazzo.
57'
MELFI IN VANTAGGIO! I gialloverdi sbloccano il risultato: punizione di Cittadino, zuccata di Obeng e correzione definitiva di Foggia.
52'
Francis Obeng ammonito.
42'
Francesco Favasuli ammonito.
Si chiude in parità la sfida salvezza tra Vibonese e Melfi: 1-1 il punteggio finale, i calabresi centrano il quarto risultato utile di fila e salgono a quota 14 in classifica mentre i lucani (terzo pareggio nelle ultime cinque gare) si portano a 11 punti. Primo tempo senza molte emozioni, le due squadre si studiano ma ad inizio ripresa il Melfi rompe gli indugi e passa a condurre con Foggia, sugli sviluppi di un calcio di punizione: la Vibonese è però sul pezzo e nel finale torna in partita grazie a Sicignano (su azione da corner). Lo stesso Sicignano viene espulso nel recupero.
Momento positivo sia per Vibonese che per Melfi, due squadre che dall’inizio del campionato stanno sgomitando per uscire dal pantano della zona retrocessione. Nelle ultime cinque giornate entrambe hanno perso una sola volta, ma soprattutto sono reduci da due vittorie importantissime (i calabresi hanno espugnato 2-0 Monopoli, mentre i lucani hanno piallato 3-0 la Reggina): domenica, alle 14.30, la squadra vincente farà un ulteriore passo in avanti verso una posizione più tranquilla. La Vibonese di Massimo Costantino sta avendo un buon ruolino di marcia davanti al suo pubblico, mentre i gialloverdi di Leonardo Bitetto non hanno mai vinto lontano dalle mura amiche: dal 2006 ad oggi le due squadre si sono affrontate dodici volte, con un bilancio di tre pareggi, sei vittorie del Melfi e tre della Vibonese.