CALCIO DI RIGORE PER I PADRONI DI CASA! - Pastore interviene in maniera sconsiderata su Salvi. Ineccepibile la scelta del direttore di gara
35'
Giuseppe Abruzzese ammonito.
16'
Ammonito Stefano Salvi.
Match divertente tra Juve Stabia e Virtus Francavilla. La gara è stata decisa nel secondo tempo da una rete di Mastalli. I gialloblù capitalizzano in questo modo il possesso palla e le varie occasioni create nel corso della partita. Sugli scudi il portiere ospite Casadei, che ha mantenuto il risultato inalterato fino al 79'. L'estremo difensore della Virtus ha neutralizzato un penalty calciato da Ripa nel primo tempo. Le Vespe si riscattano così dalla sconfitta subita contro il Lecce. La formazione napoletana sale a 32 punti nel girone, mentre i biancazzurri restano fermi a 22.
In attesa di recuperare il match sospeso sull’1-1 con il Matera per nebbia (il 13 dicembre la data indicata, data però non gradita ai campani) la Juve Stabia si prepara a ospitare il Virtus Francavilla sabato pomeriggio (ore 14.30) sul sintetico del Romeo Menti. Le Vespe, bramose di riscattarsi dalla sconfitta nella 14esima giornata con il Lecce, affronteranno un Villa frizzante, che dall’ultimo ko del 16 ottobre ha messo insieme la bellezza di 4 vittorie e 2 pareggi volando in piena zona playoff. Le matricole terribili pugliesi, che si godono i gol del franco-angolano Nzola (5 in questa stagione), non vorranno fermarsi qui; “Loro avranno stimoli importanti – ha dichiarato il capitano stabiese Capodaglio in conferenza stampa – ma noi dovremo averli ancor più grandi”. Anche perché davanti, su quella vetta persa dai gialloblu, c’è un Lecce che sogna la fuga solitaria.