MONOPOLI IN VANTAGGIO! Segna Montini a tre minuti dalla fine, incredibile!
86'
Balestrero fuori per Mercadante.
84'
Entra Viola per Potenza.
78'
Monopoli in dieci uomini, rosso diretto per Ricucci! Scorrettezza ai danni di Lo Sicco!
70'
Paolucci esce per Lo Sicco,
70'
Fuori Mavretic per Franco.
62'
Gatto entra per Genchi.
61'
Garcia rileva Bollino.
28'
Elio Nigro ammonito.
21'
Gol annullato al Taranto: respinta di Mirarco sul bolide di Magnaghi, poi Nigro insacca sulla ribattuta ma è in fuorigioco.
Il Monopoli torna a vincere e lo fa nel modo più incredibile: il Gabbiano, reduce da tre sconfitte consecutive, ha ragione di un Taranto poco concreto e torna così a muovere la classifica. 1-0 il punteggio finale al Veneziani: eppure sono proprio gli ospiti a costruire le occasioni più importanti, al 21' viene annullato un gol a Nigro mentre al 49' Magnaghi colpisce con il sinistro un palo clamoroso. Sembra tutto a favore del Taranto, poi al 78' i padroni di casa rimangono con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Ricucci (rosso diretto): invece, a tre minuti dla novantesimo, Montini addomestica un buon pallone e gonfia la rete avversaria. Taranto sempre più giù: la vittoria, ormai, manca da oltre due mesi.
I Gabbiani torneranno a volare? La sfida contro il Taranto in programma per sabato allo stadio Veneziani (ore 14.30) potrebbe essere l’occasione giusta del Monopoli per riconquistare i tre punti, che in casa biancoverde mancano dalla nona giornata. I baresi, classifica alla mano, partono da favoriti. Il Taranto è tra le squadre che hanno vinto di meno del girone C (solo due successi, l’ultimo a settembre) ed è penultima, mentre la formazione di Diego Zanin è determinata a non perdere il treno dei playoff riscattandosi anche dalla pazza sconfitta subita in quel di Melfi e dall’ultimo periodo un po’ opaco, con la difesa in affanno a causa degli acciacchi di Bacchetti. Gli ionici, d’altro canto, vincendo potrebbero fare uno scatto per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica, considerando anche il fatto che con la capolista Lecce la scorsa domenica non sono mancate le occasioni per pareggiare.