Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
90'+3
Domenico Mungo ammonito.
90'+2
Victor De Lucia ammonito.
83'
Mungo dà il cambio a Ranieri.
83'
Cambio: Tavares per Basrak.
79'
Evangelista Cunzi ammonito.
75'
Sostituzione: esce Kenneth van Ransbeeck , entra Pietro Baccolo.
73'
Cambio: esce Giuseppe Gambinoper AllanBaclet.
71'
Sostituzione: esce Marco Imperiale, entra Leandro Campagna.
66'
PAREGGIO IMMEDIATO DEL CATANZARO! - Basrak, servito da Icardi, batte Perina in uscita. Grande azione di contropiede dei giallorossi: 1-1!
63'
VANTAGGIO DEL COSENZA! - Statella, sugli sviluppi di un corner, sbuca in area e porta in vantaggio i padroni di casa: 1-0!
59'
Cosenza, cambio: esce Criaco, entra Cavallaro.
54'
Roberto Sabato ammonito.
49'
Giuseppe Gambino ammonito.
45'
Si conclude sullo 0-0 la prima frazione!
32'
Giuseppe Statella ammonito.
10'
Occasione per il Catanzaro! - Van Ransbeeck calcia dalla lunga distanza sfiorando il palo.
Il Cosenza impatta contro il Catanzaro: nel derby calabrese disputato al San Vito-Gigi Marulla, i rossoblù non vanno oltre l'1-1 subendo, in ottica play off, un'altra importante battuta d'arresto dopo il ko di Foggia. Succede tutto nella ripresa: Statella, sugli sviluppi di un corner, porta in vantaggio i locali ma, pochi minuti più tardi, è Basrak a rimettere la squadra di Zavettieri in carreggiata sigillando il risultato sull'1-1. I ragazzi di Roselli si portano dunque a quota 30 punti mentre i catanzaresi salgono a 16, ottenendo così il quarto risultato utile consecutivo.
Derby in salsa calabrese al San Vito di Cosenza: i locali di Roselli, giovedì ore 14.30, ospitano il Catanzaro. I rossoblù si sono assestati al quinto posto dietro al magico poker di testa composto Matera, Lecce, Juve Stabia e Foggia che nelle ultime settimane ha creato un solco enorme rispetto alla concorrenza. Davanti al proprio pubblico lo score della squadra cosentina è ottimo: i silani, infatti, hanno vinto sei delle nove partite disputate in casa. La squadra di Zavettieri, nonostante l'ultimo posto in classifica con soli 15 punti all'attivo, ha fatto registrare qualche piccolo passo in avanti: nelle ultime tre partite, infatti, i giallorossi hanno ottenuto una vittoria e due pareggi, risalendo lievemente la china. Nella partita d'andata i catanzaresi furono stesi da un Cosenza travolgente che sbancò il Ceravolo con un netto 3-0.