PAREGGIO DELLA FIDELIS! Alla fine i padroni di casa ce la fanno: cross di Cruz e colpo di testa vincente di Tartaglia!
74'
Chiricò esce per Padovan.
72'
Sicurella entra per Riverola.
68'
Minicucci esce per Valotti.
67'
Martinelli entra per Sarno.
66'
Il Foggia rimane con un uomo in meno: espulso Empereur per doppia ammonizione!
65'
Miguel Maza ammonito.
61'
Cianci entra per Volpicelli.
45'+2
Alan Empereur ammonito.
35'
1-0 FOGGIA! La sblocca capitan Agnelli, complice la clamorosa topica di Poluzzi! Per lui è il primo gol di questo campionato.
32'
Felipe Curcio ammonito.
4'
Ammonito Sergio Cruz.
L'ennesima vittima della Fidelis Andria: nemmeno il Foggia riesce a violare lo stadio Degli Ulivi, il derby pugliese si conclude 1-1 e i rossoneri sciupano una ghiotta occasione per rosicchiare qualche punto al Lecce. Ma il pareggio è giusto, i federiciani di casa giocano una buonissima gara e confermano tutte le loro qualità: il Foggia sblocca il punteggio nel primo tempo grazie alla firma del suo capitano Agnelli, ma con il passare dei minuti subisce la reazione dei locali e l'espulsione di Empereur complica ulteriormente le cose. Il forcing della Fidelis viene premiato all'82', quando Tartaglia incorna in rete l'assist di Cruz.
“Anche la capolista ha dovuto rispettare questa Fidelis Andria”: parola di Felipe Curcio, difensore dei federiciani che, dopo il pareggio 0-0 con il Lecce, ci ha tenuto a far sapere che i leoni azzurri non hanno paura di nessuno. Non sarà quindi facile fare risultato per il Foggia, che giovedì 22 dicembre alle 16.30 scenderà in campo al “Degli Ulivi” per il secondo derby pugliese consecutivo in quello stadio: la classifica davanti è corta, con quattro squadre in appena due punti, e una vittoria potrebbe voler dire per la compagine di Stroppa avvicinarsi se non agganciare la vetta della classifica. La Fidelis Andria però non perde da ben 11 giornate (una striscia positiva di 7 pareggi e 4 vittorie) e ha la seconda miglior difesa del girone con sole 15 reti subite. I rossoneri d’altra parte non sono esattamente gli ultimi arrivati: sconfitti solo 2 volte in stagione, i satanelli potranno contare lì davanti su di un Vincenzo Sarno, sempre a segno nelle ultime tre uscite, veramente in stato di grazia.