Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
90'
Talamo rimpiazza il matchwinner Catania.
83'
Messina, sostituzione: entra Ferri per Musacci.
77'
Secondo cambio per gli aretusei: dentro Toscano per Scardina.
65'
Siracusa, cambio: esce Cassini per Palermo.
62'
Marseglia riampiazza Saitta.
62'
Messina, fuori Mileto per Madonia.
60'
Marco Turati ammonito.
45'
Termina la prima frazione: il Siracusa conduce di due reti!
36'
RADDOPPIA IL SIRACUSA! - Doppietta di Catania: l'attaccante azzurro incorna di testa un cross di Valente. 2-0!
28'
Francesco Mileto ammonito.
27'
SIRACUSA IN VANTAGGIO! - Giordano apre il gioco verso Cassini che, dalla destra, lascia partire un bel traversone in area. La sfera arriva a Catania che di testa batte Berardi!
20'
Palo del Messina! - Splendida azione di Pozzebon che, defilato sulla destra, lascia partire un siluro che si stampa clamorosamente sul montante.
10'
Riccardo Nardini ammonito.
10'
Fernando Spinelli ammonito.
9'
Emanuele Catania ammonito.
La marcia verso i playoff del Siracusa riprende senza esitazioni: dopo la sconfitta rimediata contro la Virtus Francavilla, gli azzurri superano 2-0 il Messina tornando immediatamente al successo e portandosi a quota 27 punti in classifica. I primi minuti di gioco si rivelano divertenti e ricchi di occasioni da ambo le parti, ma, tra il 27' e 36', è Catania a decidere le sorti del derby con una sontuosa doppietta che sotterra i giallorossi. Nella ripresa, i locali gestiscono bene l'incontro, aggiudicandosi meritatamente la vittoria finale e condannando la truppa di Lucarelli al decimo ko stagionale.
Allo stadio De Simone va in scena il derby siciliano tra Siracusa e Messina, il cui calcio d'inizio è previsto per giovedì alle ore 14.30. I ragazzi di Sottil sono reduci dalla sconfitta rimediata contro la Virtus Francavilla: per rimanere aggrapati al treno playoff, distante solo un punto, è dunque necessario ottenere un riscatto immediato. Inoltre, gli aretusei hanno vinto le ultime quattro gare interne. I giallorossi, invece, con il successo ottenuto sulla Vibonese, hanno interrotto la lunga striscia di sette partite senza vittoria e, in più, hanno salutato la zona playout, sopravanzata di un solo punto. Nel match d'andata la squadra di Lucarelli superò 3-1 i siracusani.