Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
90'+3
RADDOPPIO VIRTUS! Il sigillo lo mette Pastore in pieno recupero!
90'
Gli ammoniti del match: Albertazzi, Biason, De Angelis (Francavilla) Alcibiade, Iunco (Paganese).
85'
Prezioso esce per Biason.
76'
Rosso per Alcibiade.
64'
Longo esce per Maiorano.
64'
Tagliavacche fuori per Zerbo.
58'
VANTAGGIO VIRTUS! Gol di Abate!
46'
Pino dentro per Finazzi.
46'
De Angelis dentro per Triarico.
45'
Termina la prima frazione allo stadio Giovanni Paolo ll: 0-0 il parziale.
42'
Virtus, Mario Prezioso ammonito.
Festa grande per la Virtus Francavilla: i pugliesi superano 2-0 la Paganese salutando il pubblico di casa con un bellissimo successo che li porta a quota 32 punti in classifica. Dopo un primo tempo di marca campana, nella ripresa i biancoazzurri si scrollano di dosso le difficoltà iniziali: il gol del vantaggio è siglato da Abate al 55', mentre, a mettere la ciliegina sulla torta, è Pastore, che al 93' chiude i conti finalizzando un contropiede magistrale. La squadra di Grassadonia, con questo ko, resta ferma a quota 22 punti, confermandosi nuovamente troppo fragile in trasferta.
Ecco le formazioni ufficiali:
VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Idda, Faisca, Abruzzese, Triarico, Prezioso, Galdean, Alessandro, Pastore, Abate, Finazzi. A disp. Costa, De Toma, Vetrugno, Gallù, Biason, De Angelis, Pino, Albertini, Salatino, Turi. All. Calabro.
PAGANESE: Chiriac, Longo, Alcibiade, Camilleri, Della Corte, Tagliavacche, Pestrin, Silvestri, Deli, Iunco, Cicerelli. A disp. Coppola, Zerbo, Herrera, Parlati, Caruso, Stoia, Picone, Maiorano, Mauri. All. Grassadonia.
Allo stadio Giovanni Paolo II, la Virtus Francavilla ospita la Paganese (calcio d'inizio giovedì ore 14.30), in occasione della prima partita del girone di ritorno. Reduce dal 3-1 rifilato al Siracusa, la squadra di Calabro è al momento quinta in classifica con 29 punti all'attivo e una rosea prospettiva playoff da coltivare giornata dopo giornata. I biancoazzurri, inoltre, hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite disputate in casa. I campani, invece, viaggiano a metà classifica, a tre lunghezze di distacco dai playoff e a +5 dal sedicesimo posto, sinonimo di playout. Nelle ultime cinque trasferte, però, la squadra di Grassadonia ha ottenuto solo un punto. Nella partita d'andata le due squadre si divisero la posta in palio, non andando oltre all'1-1.