TRIS DEL FOGGIA! - Santurro vola sulla splendida conclusione di Chiricò: la respinta è raccolta da Riverola che serve in area Mazzeo il quale appoggia in scivolata e festeggia il 3-0!
45'
Nicola Valente ammonito.
45'
Matheus Cassini ammonito.
45'
Fernando Spinelli ammonito.
45'
Cosimo Chiricò ammonito.
34'
RADDOPPIA SUBITO IL FOGGIA! - Rubin dalla sinistra serve in area Mazzeo, che però centra il palo. Sulla ribattuta si avventa Agnelli che spinge in rete e timbra il 2-0!
30'
FOGGIA IN VANTAGGIO! - Coletti su punizione porta avanti i pugliesi. Clamoroso, però, l'errore di Santurro, che si fa sfuggire la sfera dalle mani.
È un Foggia da sogno quello che strapazza con un netto 3-0 il Siracusa. Allo Zaccheria la squadra di Stroppa anticipa i tradizionali botti di capodanno chiudendo la pratica in pochi minuti: il devastante uno-due firmato nella prima frazione da Coletti ed Agnelli, infatti, annichilisce i siciliani, oggi spettatori non paganti, mettendo in discesa il match. A inizio ripresa la rete di Mazzeo sigilla il risultato e permette ai rossoneri di gestire senza problemi. I pugliesi, dunque, concludono il 2016 con un successo che li porta a quota 41 punti (a -2 dal primo posto), mentre gli azzurri di Sottil restano fermi a 27.
“La prestazione dei ragazzi mi è piaciuta, peccato per l'espulsione”: c’è un pizzico di rammarico in casa Foggia dopo l’ultimo match pareggiato con la Fidelis Andria. Giovedì 29 al Pino Zaccheria (ore 16.30) la squadra di mister Stroppa cercherà di riscattarsi fin da subito contro l’agguerrito Siracusa. Non sarà una passeggiata per i satanelli: noni in classifica, i siciliani sono reduci dalla vittoria per 2-0 nel derby col Messina e ci tengono ad arrivare all’anno nuovo con una buona posizione nei playoff, magari strappando un punticino in casa dei rossoneri. Quella tra pugliesi e aretusei sarà anche una sfida fra numeri 10 di livello: tra le fila del Foggia Sarno, 8 reti in questa stagione, cercherà di tornare al gol dopo esser rimasto a bocca asciutta nel turno pre-natalizio; situazione opposta quella per Catania, fantasista azzurro anch’egli a 8 gol e reduce dalla splendida doppietta che ha affossato il Messina.