PAREGGIO DELLA PAGANESE! - Herrera dalla fascia lascia partire un tiro-cross su cui Alastra combina un disastro: il portiere dei pugliesi, infatti, si fa sfuggire il pallone dalle mani causando la rete dell'1-1.
57'
Vincenzo Marruocco ammonito.
45'
Mirko Carretta ammonito.
45'
Vincenzo Camilleri ammonito.
43'
Gianmarco Ingrosso ammonito.
38'
MATERA IN VANTAGGIO! - Sugli sviluppi di un corner battuto da Strambelli, Pestrin allunga per Ingrosso che si coordina e con un bel destro al volo manda la sfera sotto l'incrocio.
Il Matera si inceppa al Torre: la Paganese gioca un brutto scherzetto alla squadra di Auteri, bloccandola sull'1-1 e riscattando immediatamente il ko rimediato settimana scorsa contro la Virtus Francavilla. Nonostante il vantaggio timbrato da Ingrosso al 38', i lucani si fanno recuperare a causa di un madornale errore di Alastra che non trattiene il tiro-cross di Herrera facendo terminare la sfera in rete. Le vittorie di Lecce e Juve Stabia non permettono ai biancoazzurri di festeggiare il Capodanno in beata solitudine: con quattro squadre in due punti, si prospetta una seconda metà di stagione da paura.
Resisterà il fortino del Marcello Torre? E’ una sfida casalinga difficilissima quella che sta preparando la Paganese per giovedì 29 (ore 16.30): tra le mura amiche arriverà infatti il Matera, capolista con 42 punti. I lucani sono reduci da cinque vittorie di fila (escludendo il recupero con la Juve Stabia), hanno il miglior attacco del girone (46 gol) e un goleador implacabile, quel Maikol Negro che con 12 reti stagionali è tra i pochi a poter insidiare il trono del capocannoniere leccese Caturano. La Paganese, che arriva dal ko con la Virtus Francavilla, non è di certo nel suo miglior momento (due pareggi, una vittoria e due sconfitte nelle ultime cinque gare) e dovrà ancora fare a meno per squalifica di un uomo decisivo come Reginaldo. Per il Bue la vittoria sarebbe fondamentale per evitare di chiudere l’anno con il sorpasso di Juve Stabia o Lecce; per gli azzurrostellati fare risultato consentirebbe di tenere lontano il più possibile il fondo della classifica, con la zona playout distante appena 4 punti.