Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
90'
Matteo Liviero ammonito.
88'
Tegola per la Juve Stabia! Altro fallaccio di Morero che si becca il secondo giallo e lascia il campo anticipatamente. Ospiti in dieci!
86'
Guarna ammonito per perdita di tempo.
86'
Ora è Cutolo a far tremare il Foggia: quello della Juve Stabia è un assedio!
80'
Uno-due fra Paponi e Marotta, il secondo da dentro l'area lascia partire un tiro bloccato da Guarna.
79'
Sarno out per Agnelli.
78'
Tocca a Cutolo, che entra per Lisi.
75'
Arriva l'ammonizione anche per Marotta.
74'
Giallo a Vacca per fallo su Kanoute.
71'
Esce Deli per Gerbo.
70'
Fuori Mazzeo per Maza.
70'
Rubin salva una conclusione rapace di Marotta: che pressione quella dei giallobù!
64'
Occasione Juve Stabia con Marotta: mancino potente che finisce fuori.
59'
Nuovo assetto per le Vespe che sono alla ricerca del gol del pari.
59'
Entrano Marotta e Liviero per Mastalli e Santacroce.
58'
Ammonito Morero.
52'
Tiro di Izzillo murato dalla difesa, ma le Vespe ci sono.
47'
Che partenza della Juve Stabia! Kanoute ci prova da posizione defilata ma la palla finisce alta!
44'
FOGGIA IN VANTAGGIO! Mazzeo è freddissimo dagli undici metri: 1-0 per i rossoneri!
43'
Rigore per il Foggia, fallo di Morero!
27'
Foggia, Coletti ci prova dalla distanza, ma il tiro va alle stelle.
18'
Occasione per il Foggia! Di Piazza scatta tra due difensori, lascia partire un tiro potente che trova una buona risposta da parte di Russo.
15'
Il Foggia preme: le Vespe sono schiacciate nella loro area.
6'
Paponi vicino al gol, ma Guarna blocca con facilità.
I Satanelli resistono all'assedio e si prendono la vetta: vittoria per 1-0 del Foggia contro una Juve Stabia che, dopo un avvio a rilento, ha fatto di tutto per cercare di strappare il pareggio. Nel primo tempo sono i rossoneri a fare la partita: praticamente sempre schiacciate nella propria area, le Vespe creano pochissimo di pericoloso al contrario dei padroni di casa che al 44' la sbloccano su rigore con Mazzeo. Nella ripresa i gialloblù spingono sull'acceleratore cercando il gol con Kanoute, Marotta e Paponi: ma il Foggia resiste ad ogni attacco mettendo in cassaforte i tre punti che valgono il sorpasso sul Lecce. I campani escono dal campo a testa alta, ma ora devono guardarsi alle spalle da una Virtus Francavilla sempre più scatenata.
Campionato, si va avanti: andrà in scena domenica 5 marzo la 28a giornata del girone C di lega Pro. Tante le sfide interessanti previste dal calendario: si parte alle 14.30 con Virtus Francavilla-Lecce dove, in un Giovanni Paolo II andato sold out dopo poche ore, la capolista deve difendersi dagli assalti delle terribili matricole pugliesi, che con una vittoria potrebbero andare ad insidiare le zone nobili della classifica. Partita che promette scintille anche quella fra Foggia e Juve Stabia, in programma alle ore 18.30 allo stadio Zaccheria: i rossoneri, secondi in graduatoria, devono cercare di lottare almeno per mantenere la propria posizione contro un'avversaria che non ha ancora detto addio alle speranze di promozione ma che è reduce da un periodo non brillantissimo (cinque punti in altrettante gare). Sul non facile campo del Catanzaro un Matera in crisi cerca di tornare alla vittoria che manca da ben quattro gare: è stata una settimana non facile quella dei lucani, che hanno dovuto fare i conti con le intemperanze di alcuni tifosi facinorosi ma che in Coppa Italia, sono tornati al successo con l'Ancona. Questi gli altri incontri di giornata: Reggina-Casertana, Catania-Melfi, Messina-Monopoli, Siracusa-Vibonese, Unicusano Fondi-Taranto, Paganese-Cosenza, Fidelis Andria-Akragas.