Il Siracusa gestisce l'ampio vantaggio: dopo il gol la Vibonese non sembra essere in grado di impensierire gli aretusei.
72'
Entra Di Curzio per Piroska,
69'
Valente esce per De Silvestro.
64'
Tocca a Bubas al posto di Favasuli.
57'
GOL VIBONESE! Minarini accorcia le distanze, è 3-1.
53'
Fuori Giuffrida per Torelli.
51'
Roberto Pirrello ammonito.
41'
TRIS SIRACUSA! Rigore per gli aretusei: Scardina va sul dischetto, ma centra il palo! Turati è lesto in ribattuta a segnare il gol!
33'
RADDOPPIO SIRACUSA!Valente di testa concretizza una gran giocata di Azzi!
20'
SIRACUSA IN VANTAGGIO! Punizione di Valente, Catania di testa trova la conclusione vincente!
Siracusa, poker in scioltezza: termina 4-1 il match fra gli aretusei e la Vibonese, letteralmente affossata e trascinata all'ultimo posto in classifica. Squadra di Sottil spettacolare nel primo tempo: Catania e Valente, entrambi di testa, portano in avanti i siciliani, che trovano poi il 3-0 con Turati che insacca un rigore fallito da Scardina. Nel secondo tempo i Leoni abbassano un po' la guardia e al 57' Minarini fa il gol della bandiera: una rete che vale giusto per le statistiche, perchè il Siracusa non corre altri rischi e anzi nel recupero segna la quarta marcatura con Azzi volando così a quota 41 punti. Per i calabresi, alla terza sconfitta di fila, la salvezza ora si fa dura.
Campionato, si va avanti: andrà in scena domenica 5 marzo la 28a giornata del girone C di lega Pro. Tante le sfide interessanti previste dal calendario: si parte alle 14.30 con Virtus Francavilla-Lecce dove, in un Giovanni Paolo II andato sold out dopo poche ore, la capolista deve difendersi dagli assalti delle terribili matricole pugliesi, che con una vittoria potrebbero andare ad insidiare le zone nobili della classifica. Partita che promette scintille anche quella fra Foggia e Juve Stabia, in programma alle ore 18.30 allo stadio Zaccheria: i rossoneri, secondi in graduatoria, devono cercare di lottare almeno per mantenere la propria posizione contro un'avversaria che non ha ancora detto addio alle speranze di promozione ma che è reduce da un periodo non brillantissimo (cinque punti in altrettante gare). Sul non facile campo del Catanzaro un Matera in crisi cerca di tornare alla vittoria che manca da ben quattro gare: è stata una settimana non facile quella dei lucani, che hanno dovuto fare i conti con le intemperanze di alcuni tifosi facinorosi ma che in Coppa Italia, sono tornati al successo con l'Ancona. Questi gli altri incontri di giornata: Reggina-Casertana, Catania-Melfi, Messina-Monopoli, Siracusa-Vibonese, Unicusano Fondi-Taranto, Paganese-Cosenza, Fidelis Andria-Akragas.