Cosenza con un colpo di testa va vicino al tris, ma il portiere laziale smanaccia fuori!
31'
Andrea Signorini ammonito.
18'
Già un cambio per i laziali: fuori Addessi per Gambino.
13'
Giuseppe Maimone ammonito.
8'
RADDOPPIO! Torromino non sbaglia dagli undici metri: che partenza del Lecce!
7'
Rigore per il Lecce! Torromino atterrato in area, va lui sul dischetto
5'
GOL DEL LECCE! Giallorossi subito in vantaggio con Maimone: inserimento vincente del centrocampista che segna all'esordio da titolare!
Il Lecce non perde terreno: successo casalingo dei pugliesi contro l'Unicusano Fondi, battuto per 2-0 al Via del Mare. Partenza devastante dei salentini che al 5' vanno in vantaggio con Maimone e all'8' su calcio di rigore trovano il raddoppio con Torromino. Il Fondi cambia un po' le carte in tavola e fa tremare i giallorossi con Gambino e Tiscione, ma al fischio dell'arbitro si è ancora sul 2-0. Nel secondo tempo ai giallorossi di Padalino (pesantemente contestato da alcuni tifosi) basta gestire il vantaggio: qualche sporadico tentativo dei laziali non riesce a modificare il risultato che mantiene il Lecce in scia della capolista e spaventa i rossoblù, che ora rischiano i playoff.
Il big match va in scena al Massimino: sarà Catania-Foggia il piatto forte della 31a giornata del girone C di Lega Pro in programma domenica 26 marzo. Per i rossoneri, sempre più in cima alla classifica dopo la straripante vittoria ottenuta contro il Lecce, si tratta di una trasferta insidiosa: gli etnei, seppur in crisi di risultati (tre sconfitte consecutive) raramente steccano fra le mura amiche, dove hanno perso solo due volte in tutta la stagione. Occhio anche a Lecce, dove i giallorossi, secondi in classifica a quota 61, ospitano l’ambizioso Unicusano Fondi: per la truppa di Padalino (duramente contestato dai tifosi in settimana) si tratta di un esame di riparazione importante per cercare di restare in scia alla capolista. In fondo alla classifica, Melfi-Akragas rappresenta uno scontro diretto per la salvezza da non fallire per entrambe le squadre: sorprendente il ruolino di marcia dei lucani, reduci da tre successi di fila; buone anche le ultime prestazioni dei Giganti che hanno “matato” in sequenza Taranto e Matera. Le altre partite di giornata: Casertana-Cosenza, Vibonese-Fidelis Andria, Siracusa-Reggina, Monopoli-Virtus Francavilla, Matera-Messina, Juve Stabia-Catanzaro. Rinviata a data da destinarsi Taranto-Paganese.