AKRAGAS IN VANTAGGIO! - Thiago serve in profondità Cocuzza che controlla col petto con un preciso pallonetto beffa Santurro. Che gol, si sblocca il derby!
58'
Filippo Maria Scardina ammonito.
27'
Roberto Pirrello ammonito.
Parla biancoazzurro il derby siciliano dell'Esseneto: l'Akragas supera di misura il Siracusa (1-0 il finale) conquistando il quarto risultato utile consecutivo. Ad un primo tempo lento e compassato fa da contralatare una ripresa più viva: la formazione di casa dopo il rientro negli spogliatoi cambia volto e passa in vantaggio al 59' con un gran gol di Cocuzza, abile nell'addomesticare con il petto il lancio di Thiago e nel battere Santurro con un sontuoso scavetto. I giganti, nonostante il vantaggio, continuano a spingere e colpiscono due legni con Palmiero e Coppola. Il risultato, però, resta invariato: dopo sei risultati utili consecutivi, la squadra di Sottili cade.
I rossoneri contro la loro “bestia nera” degli ultimi anni: è Foggia-Paganese il match più atteso della 32a giornata del girone C di Lega Pro in programma domenica 2 aprile. La capolista non riesce a battere la formazione campana dal maggio 2015: un tabù reso ancor più insidioso dal fatto che gli azzurrostellati sono imbattuti da sei gare dove hanno conquistato cinque vittorie e un pareggio. Sull'umore dei ragazzi di Grassadonia potrebbe però pesare il punto di penalizzazione inflitto in settimana alla società a causa dell'inchiesta Dirty Soccer che ha riportato i campani a quota 39. Per i piani alti della classifica occhio anche a Cosenza-Lecce, con i giallorossi che devono espugnare il fortino silano per continuare a stare in scia del Foggia, e a Unicusano Fondi-Matera, trasferta insidiosissima per i lucani galvanizzati però dalla vittoria nella finale d'andata di Coppa Italia contro il Venezia. Riflettori accesi anche per il derby di Sicilia Akragas-Siracusa: gli uomini di Sottil, in un gran stato di forma, devono domare i Giganti affamati di punti per la dura lotta salvezza. Nelle altre gare due anticipi a sabato 1 aprile (Reggina-Melfi, Fidelis Andria-Messina) mentre domenica si giocano Vibonese-Monopoli, Juve-Stabia-Casertana, Catanzaro-Catania, Virtus Francavilla-Taranto.