La fitta pioggia sta creando non poche difficoltà alle due squadre.
16'
Primo spunto del Lecce - Torromino calcia di prima intenzione dopo una ribattuta imprecisa della difesa calabrese: palla alle stelle.
Niente reti allo stadio San Vito, Cosenza e Lecce pareggiano 0-0 e questo è un risultato che fa felice il Foggia: perché i salentini, bloccati in terra calabrese, perdono ulteriore terreno dai rossoneri e scivolano a -6. La lotta per la vittoria del campionato sta finendo, merito di un Cosenza arcigno e determinato: nel primo tempo le occasioni da gol non mancano (Statella da una parte e Torromino dall'altra) ma la fitta pioggia che cade copiosamente rende il terreno di gioco sempre più pesante. Cosi, nella ripresa, i ritmi calano e si duella principalmente a centrocampo: il Lecce ha una buona chance nel finale con Tsonev, che però spreca. Giallorossi che di questo passo dovranno accontentarsi dei playoff.
I rossoneri contro la loro “bestia nera” degli ultimi anni: è Foggia-Paganese il match più atteso della 32a giornata del girone C di Lega Pro in programma domenica 2 aprile. La capolista non riesce a battere la formazione campana dal maggio 2015: un tabù reso ancor più insidioso dal fatto che gli azzurrostellati sono imbattuti da sei gare dove hanno conquistato cinque vittorie e un pareggio. Sull'umore dei ragazzi di Grassadonia potrebbe però pesare il punto di penalizzazione inflitto in settimana alla società a causa dell'inchiesta Dirty Soccer che ha riportato i campani a quota 39. Per i piani alti della classifica occhio anche a Cosenza-Lecce, con i giallorossi che devono espugnare il fortino silano per continuare a stare in scia del Foggia, e a Unicusano Fondi-Matera, trasferta insidiosissima per i lucani galvanizzati però dalla vittoria nella finale d'andata di Coppa Italia contro il Venezia. Riflettori accesi anche per il derby di Sicilia Akragas-Siracusa: gli uomini di Sottil, in un gran stato di forma, devono domare i Giganti affamati di punti per la dura lotta salvezza. Nelle altre gare due anticipi a sabato 1 aprile (Reggina-Melfi, Fidelis Andria-Messina) mentre domenica si giocano Vibonese-Monopoli, Juve-Stabia-Casertana, Catanzaro-Catania, Virtus Francavilla-Taranto.