Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
88'
Luca Martinelli ammonito.
84'
Emanuele Cicerelli ammonito.
81'
ACCORCIA LA PAGANESE! - Cicerelli si accentra e lascia partire un destro a giro che sorprende Guarna.
79'
Firenze esce, entra Mauri.
71'
Esce Deli per Sarno.
69'
Entra Parlati per Herrera.
64'
Tommaso Coletti ammonito.
61'
TRIS DEL FOGGIA! - Chiricò verticalizza per Agnelli che serve sul secondo palo Deli: per lui è un gioco da ragazzi appoggiare in rete.
60'
Dentro Maza per Di Piazza.
51'
RADDOPPIO DEL FOGGIA! - Vacca si accentra dalla sinistra e imbecca sul secondo palo Mazzeo, che batte Liverani e fa 2-0.
46'
Tascone fuori, dentro Bollino.
22'
Antonio Vacca ammonito.
12'
Agazzi non ce la fa, dentro Agnelli.
3'
FOGGIA SUBITO IN GOL! - Mazzeo coglie una ribattuta imprecisa della difesa ospite e lascia partire uno splendido tiro a giro che termina sotto l'incrocio.
Apoteosi Foggia: i satanelli asfaltano con un secco 3-1 la Paganese, aggiudicandosi il derby pugliese dello Zaccheria e conquistando la settima vittoria di fila (che la porta a +3 sul Lecce). Partita senza storie: i padroni di casa dominano in lungo e in largo, sfornando occasioni da rete a ripetizione e non rischiando praticamente poco o nulla in difesa. Il mattatore della gara è Fabio Mazzeo: l'attaccante rossonero al 3' apre le marcature con un bellissimo tiro a giro, mentre al 52' raddoppia sul perfetto servizio di Vacca. A calare il tris è al 61' Deli, puntuale nel finalizzare una perfetta manovra orchestrata da Chiricò e Agnelli, mentre il gol della bandiera azzurra lo sigla Cicerelli all'81' (destro a giro). La squadra di Grassadonia vede crollare la propria imbattibilità in campionato che durava da sei partite consecutive.
I rossoneri contro la loro “bestia nera” degli ultimi anni: è Foggia-Paganese il match più atteso della 32a giornata del girone C di Lega Pro in programma domenica 2 aprile. La capolista non riesce a battere la formazione campana dal maggio 2015: un tabù reso ancor più insidioso dal fatto che gli azzurrostellati sono imbattuti da sei gare dove hanno conquistato cinque vittorie e un pareggio. Sull'umore dei ragazzi di Grassadonia potrebbe però pesare il punto di penalizzazione inflitto in settimana alla società a causa dell'inchiesta Dirty Soccer che ha riportato i campani a quota 39. Per i piani alti della classifica occhio anche a Cosenza-Lecce, con i giallorossi che devono espugnare il fortino silano per continuare a stare in scia del Foggia, e a Unicusano Fondi-Matera, trasferta insidiosissima per i lucani galvanizzati però dalla vittoria nella finale d'andata di Coppa Italia contro il Venezia. Riflettori accesi anche per il derby di Sicilia Akragas-Siracusa: gli uomini di Sottil, in un gran stato di forma, devono domare i Giganti affamati di punti per la dura lotta salvezza. Nelle altre gare due anticipi a sabato 1 aprile (Reggina-Melfi, Fidelis Andria-Messina) mentre domenica si giocano Vibonese-Monopoli, Juve-Stabia-Casertana, Catanzaro-Catania, Virtus Francavilla-Taranto.