Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
88'
PAREGGIO DELLA VIRTUS! - Sugli sviluppi di corner, Idda svetta più in alto di tutti e di testa centra il bersaglio grosso
81'
Fuori Pastore per Gallù.
74'
Ayina rileva Vetrugno.
71'
INCREDIBILE, TARANTO DI NUOVO IN VANTAGGIO! - Potenza ruba la sfera a Vetrugno, si invola verso la porta avversaria e serve Magnaghi, che col destro batte Albertazzi.
70'
Andrea Pastore ammonito.
68'
Cambia il match, Taranto in dieci uomini! - Espulso Emmausso per un fallo di reazione.
68'
Fuori Potenza, Viola dentro.
68'
Francesco De Giorgi ammonito.
66'
PAREGGIO DELLA VIRTUS! - Cross di Pastore, spizzata di Magri e conclusione a rete di Triarico: è 1-1!
60'
Pirrone subentra a Guadalupi.
57'
Dentro Triarico per Finazzi.
45'
Kevin Magri ammonito.
43'
Carlos Biason ammonito.
39'
Nikita Contini ammonito.
11'
TARANTO IN VANTAGGIO! - Splendida rete di Emmausso che dai venticinque metri fulmina Albertazza con una precisa e potente conclusione.
Spettacolo puro al Giovanni Paolo II: il derby pugliese tra Virtus Francavilla e Taranto regala un roboante 2-2. A sorpresa, è la formazione ospite a passare in vantaggio all'11' con Emmausso che dai 25 metri non lascia scampo ad Albertazzi; i biancoazzurri reagiscono e nel finale di tempo colpiscono anche un palo con Contini. Nella ripresa arriva il meritato pareggio: Triarico approfitta della spizzata di testa di Magri per concludere a rete e riaprire i conti. L'espulsione di Emmausso al 68' (fallo di reazione), porta l'inerzia tutta dalla parte dei ragazzi di Calabro, ma Magnaghi con un potente destro riporta il Taranto avanti di uno. All'88' è Idda (colpo di testa su angolo) a togliere le castagne dal fuoco e a siglare il definitivo 2-2.
I rossoneri contro la loro “bestia nera” degli ultimi anni: è Foggia-Paganese il match più atteso della 32a giornata del girone C di Lega Pro in programma domenica 2 aprile. La capolista non riesce a battere la formazione campana dal maggio 2015: un tabù reso ancor più insidioso dal fatto che gli azzurrostellati sono imbattuti da sei gare dove hanno conquistato cinque vittorie e un pareggio. Sull'umore dei ragazzi di Grassadonia potrebbe però pesare il punto di penalizzazione inflitto in settimana alla società a causa dell'inchiesta Dirty Soccer che ha riportato i campani a quota 39. Per i piani alti della classifica occhio anche a Cosenza-Lecce, con i giallorossi che devono espugnare il fortino silano per continuare a stare in scia del Foggia, e a Unicusano Fondi-Matera, trasferta insidiosissima per i lucani galvanizzati però dalla vittoria nella finale d'andata di Coppa Italia contro il Venezia. Riflettori accesi anche per il derby di Sicilia Akragas-Siracusa: gli uomini di Sottil, in un gran stato di forma, devono domare i Giganti affamati di punti per la dura lotta salvezza. Nelle altre gare due anticipi a sabato 1 aprile (Reggina-Melfi, Fidelis Andria-Messina) mentre domenica si giocano Vibonese-Monopoli, Juve-Stabia-Casertana, Catanzaro-Catania, Virtus Francavilla-Taranto.