Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
83'
IL CATANZARO LA RIAPRE! Finta di Maita, destro che fulmina Guarna: è 1-2
82'
Esce Cunzi per Basrak.
82'
Esce Cunzi per Basrak.
81'
RADDOPPIO DEL FOGGIA! Mazzeo segna il sedicesimo gol stagionale: Caturano agganciato in vetta alla classifica dei marcatori!
80'
Simone Icardi ammonito.
78'
GOL DEL FOGGIA! La sblocca Di Piazza appostato sul secondo palo!
76'
Dentro Carcione per Van Ransbeeck.
75'
Tocca a Chiricò, dentro per Sarno.
74'
Giuseppe Loiacono ammonito.
68'
Matteo Patti ammonito.
64'
Fuori Agnelli, dentro Deli.
63'
Fuori Mancosu per Cunzi.
62'
Di Piazza rileva Maza.
26'
Giuseppe Figliomeni ammonito.
13'
Gol annullato dal Foggia per fuorigioco! Da un calcio d'angolo dalla destra svetta Coletti che serve involontariamente Mazzeo che a due passi dalla porta mette dentro: ma la rete non è valida
6'
Manuel Sarao ammonito.
Il Foggia sbanca Catanzaro e si conferma capolista: con un 1-2 i rossoneri si portano a casa tre punti che l'accompagnano sempre più verso la serie B; onore delle armi per i calabresi, che nel finale sono andati vicini a riaprire clamorosamente la gara. Dopo un primo tempo povero di occasioni (ma con i pugliesi in controllo del gioco) nella ripresa le squadre si fanno più vivaci. La partita si sblocca al 78' con Di Piazza, seguito da Mazzeo che poco dopo segna il sedicesimo gol stagionale. Un minuto dopo però i giallorossi hanno uno scatto d'orgoglio e con Maita agguantano l'1-2. A fare la gara però è ancora il Foggia che sfiora il tris al 90' con un palo di Chiricò.
La Lega Pro non si ferma mai: si gioca in infrasettimanale (mercoledì 5 aprile) la 33a giornata del girone C, il sesto turno prima della fine della regular season. Tra i match da tenere d'occhio Lecce-Juve Stabia mette a confronto due formazioni ultimamente in cerca d'autore: i salentini, reduci dal pari a reti bianche col Cosenza, devono ritrovare lo smalto dei giorni migliori per non lasciare intentato un assalto alla vetta che avrebbe dell'incredibile; le Vespe, d'altro canto, con mister Carboni in panchina sembrano aver recuperato un po' di “garra”, da convertire ora in continuità di risultati. Sfida accesa in fondo alla classifica, dove Melfi-Vibonese è uno scontro diretto per la sfida salvezza: alla sconfitta andrà in dote l'ultimo posto in graduatoria. Riflettori puntati anche sul Nicola Ceravolo dove si gioca Catanzaro-Foggia, con la capolista alla ricerca dell'ottava vittoria di fila contro i giallorossi galvanizzati dalle recenti buone prestazioni, e sul Massimino, con un Catania-Virtus Francavilla che vede protagoniste due compagini non in ottima forma (cinque ko di fila per gli etnei, due punti in quattro gare per i pugliesi) e quindi vogliose di riscatto in vista della volata finale. Gli altri incontri di giornata: Siracusa-Casertana, Monopoli-Cosenza, Taranto-Reggina, Paganese-Unicusano Fondi, Matera-Fidelis Andria, Messina-Akragas.