Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
89'
Kenneth Van Ransbeeck ammonito.
83'
Sarao fuori per Gomez.
76'
Abdelaye Diakité ammonito.
71'
Entra Cedric per Mancosu.
69'
Persano entra per Scardina.
60'
Azzi lascia il campo per Longoni.
45'
Problemi per Palermo, al suo posto entra Giordano.
37'
Imperiale rileva Sabato, infortunato.
18'
GOL CATANZARO! Icardi la sblocca per le Aquile!
Al Ceravolo non si passa: sgambetto del Catanzaro al Siracusa, che perde per 1-0 in casa dei calabresi i quali conquistano invece tre punti fondamentali
in chiave salvezza. Il primo tempo è nettamente tinto di giallorosso: a
parte qualche fiammata dei siciliani, sono gli uomini di Erra a fare la
gara andando in vantaggio con Icardi al 18' e colpendo una traversa con un Giovinco sempre molto ispirato. Nella ripresa è il solo Azzi a provare a impensierire Leone: minuto dopo minuto le Aquile alzano il baricentro sfiorando il raddoppio con Van Ransbeeck e Giovinco. Gli aretusei restano a quota 54, a -1 dal quarto posto; diciassettesima posizione per il Catanzaro che vede la salvezza a sole tre lunghezze.
Gran menù di Pasqua per la Lega Pro: va in scena sabato 15 aprile la 35a giornata del girone C, un turno che si preannuncia essere particolarmente appetitoso per tutti gli appassionati e tifosi del raggruppamento meridionale. Foggia-Reggina vede la capolista ospitare allo Zaccheria (dove ha perso una sola partita in tutta la stagione) la truppa di Zeman alla frenetica ricerca di punti salvezza. Il pronostico della gara pende però tutto verso i rossoneri di bomber Mazzeo, fresco capocannoniere del girone. Matera-Lecce, sebbene entrambe le squadre siano già matematicamente qualificate alla fase successiva, rimane un match di cartello: vuoi per il blasone delle due formazioni, rispettivamente terza e seconda, vuoi perché un ko dei giallorossi potrebbe voler dire promozione in serie B anticipata per i rivali di Foggia. Scendendo in classifica, Catania-Cosenza è uno scontro playoff in piena regola, con gli etnei di mister Pulvirenti che devono vincere a tutti i costi per cercare di rientrare fra le prime dieci; ai piani bassi Taranto-Monopoli è un derby salvezza tra due compagini in caduta libera: i rossoblù hanno fatto appena un punto nelle ultime cinque gare disputate, mentre i Gabbiani non vincono addirittura dal 17 dicembre 2016. Le altre gare di giornata: Akragas-Casertana, Fidelis Andria-Unicusano Fondi, Virtus Francavilla-Juve Stabia, Messina-Melfi, Paganese-Vibonese, Catanzaro-Siracusa.