Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
90'+1
Luca Tedeschi ammonito.
84'
Leveque entra per Thiago.
81'
Cocuzza entra, esce Coppola.
81'
Fuori Letizia per Criaco.
80'
Giovanni Cavallaro ammonito.
79'
COSENZA IN VANTAGGIO! Punizione per i calabresi, la sfera colpita da Cavallaro scavalca la barriera e si infila nel sette!
78'
Thiago Cazé ammonito.
65'
Mendicino rimpiazza Baclet.
61'
Rotulo esce, entra Russo.
61'
Dentro Cavallaro al posto di Statella.
45'+3
Angelo Corsi ammonito.
34'
Danijel Klaric ammonito.
Con una pennellata di Cavallaro il Cosenza ha la meglio per 1-0 sull'Akragas, balzando al sesto posto in classifica e schiaffando i siciliani in sedicesima posizione, a meno due dalla salvezza diretta. Primo tempo non particolarmente avvincente al San Vito-Gigi Marulla
animato da un tentativo per parte (di Klaric per i biancoazzurri, di
Letizia per la truppa di De Angelis). La ripresa non sembra riservare
grosse sorprese fino a quando Cavallaro non tira fuori dal cilindro una magia su punizione, che si insacca nel sette e regala ai rossoblù tre punti d'oro nella corsa per i playoff. Giganti in ginocchio: col ko di oggi tornano nell'inferno dei playout a due giornate dalla fine.
La 36a giornata del girone C di Lega Pro, in programma domenica 19 aprile 2017, può regalare i primi verdetti ufficiali di questo campionato. Tutti i riflettori sono puntati su Unicusano Fondi-Foggia, la partita che può regalare dopo 19 anni la serie B ai rossoneri. Alla truppa di Stroppa per agguantare la promozione basta un pareggio contro i laziali che, impegnati nella serrata corsa ai playoff, sognano però lo sgambetto. Si promettono scintille anche in Siracusa-Paganese, gara tra due delle formazioni più in forma del momento e con i campani desiderosi di confermare quanto prima la permanenza fra le prime dieci. In fondo alla classifica, Melfi-Taranto e il derby Vibonese-Catanzaro sono scontri diretti per una lotta salvezza che a tre giornate dalla fine appare ancora quanto mai incerta. Questi gli altri match di giornata: Cosenza-Akragas, Monopoli-Catania, Juve Stabia-Fidelis Andria, Casertana-Matera, Lecce-Messina, Reggina-Virtus Francavilla.