Cronaca a cura di: Alessandro Facciolo Mostra dettagli:
88'
Sicurella rileva Agnelli.
82'
PAREGGIO FONDI! Clamoroso al Purificato: rigore per i laziali con Albadoro che spiazza Guarna.
78'
Ivan Varone ammonito.
74'
GOL FONDI! Gli Universitari accorciano le distanze con Gambino.
74'
Maza fuori, entra Pompilio.
73'
RADDOPPIO FOGGIA!Mazzeo a segno, la serie B è veramente a un passo!
67'
Dentro Sarno per Chiricò.
55'
Fuori Giannone per Tiscione.
50'
Giuseppe Loiacono ammonito.
48'
Pompei Rileva Tommaselli.
46'
Dentro Albadoro per D'Angelo.
43'
GOL DEL FOGGIA!Maza deposita in porta un traversone di Chiricò!
37'
Fabio Tommaselli ammonito.
Bastava un punto, e un punto è arrivato: con il pareggio per 2-2 in casa dell'Unicusano Fondi il Foggia conquista la serie B a tre giornate dalla fine del campionato. Nel primo tempo, nonostante la formazione di casa si difenda bene, al 43' Maza
riesce a scardinare la retroguardia laziale portando i suoi in
vantaggio. Il raddoppio che fa pregustare la promozione ai ragazzi di
Stroppa porta la firma di Mazzeo al 73', sempre più capocannoniere del girone. Gli Universitari accorciano le distanze con Gambino e agguantano il pareggio su rigore con Albadoro: ma il risultato non rovina la festa del Foggia che esulta così per il ritorno in cadetteria.
La 36a giornata del girone C di Lega Pro, in programma domenica 19 aprile 2017, può regalare i primi verdetti ufficiali di questo campionato. Tutti i riflettori sono puntati su Unicusano Fondi-Foggia, la partita che può regalare dopo 19 anni la serie B ai rossoneri. Alla truppa di Stroppa per agguantare la promozione basta un pareggio contro i laziali che, impegnati nella serrata corsa ai playoff, sognano però lo sgambetto. Si promettono scintille anche in Siracusa-Paganese, gara tra due delle formazioni più in forma del momento e con i campani desiderosi di confermare quanto prima la permanenza fra le prime dieci. In fondo alla classifica, Melfi-Taranto e il derby Vibonese-Catanzaro sono scontri diretti per una lotta salvezza che a tre giornate dalla fine appare ancora quanto mai incerta. Questi gli altri match di giornata: Cosenza-Akragas, Monopoli-Catania, Juve Stabia-Fidelis Andria, Casertana-Matera, Lecce-Messina, Reggina-Virtus Francavilla.