Prima ci prova Vutov dal limite ma Ginestra chiude di nuovo lo specchio, poi è Bleve a superarsi su Ramos salvando il Lecce. Il portiere della Casertana viene anche ammonito per perdita di tempo.
90'
Durante il match è stato ammonito anche Cosenza.
85'
Ginestra strepitoso! Palla gol per il Lecce: Torromino si fa ipnotizzare dal portiere della Casertana nell'uno contro uno. L'attaccante si fa murare da Ginestra, bravissimo nell'uscita!
83'
Ammonizione per Rainone, quindi cambio nella Casertana: fuori Orlando, dentro Ramos.
79'
Ancora sostituzione giallorossa. Padalino toglie Pacilli, al suo posto c'è Vutov.
71'
E nella Casertana fuori Giorno, dentro Rajcic.
71'
Cambio nel Lecce. Finisce qui il match di Mancosu, inizia quello di Tsonev.
60'
Casertana, primo cambio: dentro Colli per Ciotola.
60'
Ammonito Caturano.
58'
Azione personale di Pacilli che calcia verso la porta di Ginestra: la conclusione è debole e centrale, il portiere della Casertana blocca senza problemi. Cresce la pressione dei salentini.
54'
La squadra salentina a un passo dal vantaggio: Torromino mette un pallone interessantissimo sul secondo palo dove Pacilli trova la deviazione spedendo di pochissimo sopra la traversa della porta difesa da Ginestra. Che rischio per i campani!
53'
Padalino toglie Arrigoni e al suo posto getta nella mischia Fiordilino. Il match del Via del Mare è sempre inchiodato sullo 0-0.
45'
Fallo di Drudi su Matute in fase di ripartenza: ammonizione inevitabile per il giocatore del Lecce.
23'
Traversone di Vitofrancesco, Ginestra interviene, Torromino recupera la sfera e calcia, ma la sua conclusione si spegne sull'esterno della rete.
13'
Sassata di Arrigoni: pallone che termina di pochissimo sopra la traversa!
2'
Bordata di Carriero, che ci prova da fuori: palla che esce non di molto.
Cinque partite e primo pareggio per il Lecce, squadra che finora aveva conosciuto solo vittorie: al Via del Mare la formazione salentina non sfonda e il match con la Casertana va in archivio con il punteggio di 0-0. Gara non bella, con poche occasioni da rete e dove si è messo in mostra soprattutto un ottimo Ginestra. I giallorossi di Padalino salgono così a quota 13 in classifica, mentre i falchetti si portano a 7 punti. Insomma, un pareggio senza reti che tradisce le aspettative: Caturano si prende una serata di riposo dopo la scorpacciata di gol di questo avvio di stagione, mentre Torromino è più attivo ma non riesce a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori.
Supersfida al Via del Mare: il Lecce ospita la Casertana, nel big match della 5a giornata del Girone C. Percorso netto sin qui per i salentini: 4 vittorie in altrettanti incontri e 12 punti in classifica con 12 gol fatti e soltanto 3 subiti; discorso diverso per i falchetti, attualmente a quota 6 in graduatoria, reduci dalla vittoria per 2-1 sul Taranto nel turno infrasettimanale. Lo scorso anno le due formazioni chiusero il campionato a pari punti (63 ciascuno), ma nessuna riuscì ad imporsi nella lotteria dei playoff. Durante la regular season invece il match finì 1-1, sia all'andata che al ritorno. L'incontro andrà in scena domenica sera, con fischio d'inizio alle ore 20.30.