AKRAGAS IN VANTAGGIO! All'ultimo secondo segna Zanini!
90'
Ammonito Pane.
82'
Fuori Anastasi, dentro Calil.
82'
Giallo per Drausio.
80'
Ammonito Gomez.
77'
Piscitella entra per Fornito.
68'
Il Catania segna con Calil ma l'arbitro annulla per fuorigioco! Grandi proteste degli etnei!
67'
Dentro Riggio, fuori Scrugli.
66'
Cambio: Russotto per Di Grazia.
64'
Di Grazia colpisce la traversa con un bolide da lontano: il Catania si sta spremendo alla ricerca del gol!
58'
Fuori Russo, dentro Coppola.
58'
La spinta del Catania si sente: Paolucci ha la palla giusta da due passi, ma incredibilmente sbaglia!
41'
Giallo per Russo.
24'
Ammonito Di Grazia.
Finale incandescente allo stadio Massimino, il Catania perde il derby contro l'Akragas all'ultimissimo secondo (0-1) e rimane in fondo alla graduatoria (per mister Rigoli sarà una settimana a dir poco complicata). Eppure gli etnei non giocano una brutta partita, anzi: dopo un primo tempo piuttosto abbottonato, i padroni di casa alzano i ritmi e sfiorano il gol con Paolucci (errore da pochi metri) e Di Grazia (traversa incredibile). Viene inoltre annullata una rete a Calil, per fuorigioco: l'Akragas punta al pareggio, ma al 95' Zanini sblocca il punteggio con una giocata di alta scuola (seconda vittoria di fila per il Gigante).
Ecco le formazioni ufficiali.
CATANIA: Pisseri, Parisi, Gil, Bergamelli, Bastrini, Fornito, Scoppa, Biagianti, Calil, Paolucci, Di Grazia. A disp. Matoševič, Nava, De Santis, Mbaye, Bucolo, Sessa, Di Cecco, Silva, Russotto, Piscitella, Anastasi, Barisic. All. Rigoli.
AKRAGAS: Pane, Scrugli, Marino, Carillo, Russo, Carrotta, Pezzella, Salandria, Zanini, Cocuzza, Gomez. A disp. Addario, Assisi, Riggio, Sepe, Coppola, Greco, Cochis, Longo, Garcia. All. Di Napoli.
In attesa di capire come finirà la vicenda dei punti di penalizzazione (al momento sono sette, ma si parla già di uno sconto), il Catania vuole rimanere focalizzato sulle vicende legate al campo: in quattro giornate, gli etnei hanno raccolto una vittoria e tre pareggi per cui vincere il derby con l’Akragas diventa fondamentale. Partita che si preannuncia frizzante: l’Akragas, infatti, si è sbloccato pochi giorni fa contro la Virtus Francavilla per cui a livello psicologico arriverà pronto. Squadre in campo domenica alle 20.30: quattro i precedenti ufficiali, due vittorie dell’Akragas, un pareggio ed un successo etneo (lo scorso 21 agosto in Coppa Italia Lega Pro, 2-0 il punteggio).