POKER DEL MATERA! C'è gloria anche per Strambelli!
86'
Entra Strambelli per Casoli.
85'
GOL DELLA VIRTUS! Pastore segna la rete della bandiera.
79'
Esce Sartore per Negro.
76'
Esce Iannini per Louzada.
74'
3-0 MATERA! Negro controlla, supera un avversario e batte Libertazzi!
73'
Virtus in dieci uomini: Prezioso, entrato ad inizio ripresa, prende due gialli!
67'
Mario Prezioso ammonito.
62'
Esce Abate per Pastore.
58'
Marco Armellino ammonito.
57'
Entra Nzola per Gallù.
52'
Marian Galdean ammonito.
46'
Entra Prezioso per Finazzi.
28'
2-0 MATERA, ANCORA ARMELLINO! Ospiti incontenibili: ennesima punizione capolavoro del centrocampista, palla in rete da oltre venti metri!
23'
Francesco Gallù ammonito.
20'
GOL DEL MATERA! Proprio dal calcio di punizione arriva il vantaggio lucano: splendida esecuzione di Armellino, palla in rete!
19'
Giuseppe Abruzzese ammonito.
Un Matera straripante dilaga sul campo della Virtus Francavilla. Finisce 4-1, quarta affermazione in sei giornate per la formazione lucana: è Armellino a sbloccare il punteggio al 20' su calcio di punizione, lo stesso Armellino concede il bis otto minuti più tardi (ennesima perla su palla inattiva). La Virtus colpisce una traversa con Galdean, ma quando Prezioso si fa cacciare per doppio giallo gli ospiti scappano: Negro cala il tris al 74', Pastore accorcia le distanze ma al 90' è Strambelli a completare la festa lucana. Terzo ko di fila per i pugliesi.
Non ci sono precedenti tra Virtus Francavilla e Matera, squadra che si affronteranno per la prima volta domenica alle 14.30. Difficile sbilanciarsi con i pronostici: sulla carta, è il Matera la squadra più forte e i numeri lo confermano (undici punti in cinque giornate, nessuno stop) ma la Virtus, reduce da due sconfitte immeritate, proverà a ribaltare la situazione e a conquistare un successo che manca dal 4 settembre. E poi i lucani di Auteri, nell’ultimo turno, hanno letteralmente gettato alle ortiche una vittoria con il Catania alla portata: come avranno assimilato i giocatori questo mezzo passo falso?