Finale pazzo: l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Virtus ma poi, su segnalazione dell'assistente, torna sui propri passi! Tensione alle stelle, mister Calabro viene espulso!
90'+8
Edoardo Blondett ammonito e poi espulso!
90'+8
Alessandro Albertini ammonito.
90'+2
GOL DEL COSENZA, PROPRIO ALLO SCADERE! Gambino segna di testa sugli sviluppi di una punizione!
90'+1
Fuori Abate per Alessandro.
80'
Dentro Nzola per De Angelis.
80'
Entra Appiah per Criaco.
78'
Luca Tedeschi ammonito.
72'
Entra Capece per Mungo.
66'
Entra Albertini per Finazzi.
62'
Carlos Biasón ammonito.
56'
Esce Ranieri per Filippini.
26'
Cristian Caccetta ammonito.
20'
Angelo Corsi ammonito.
Succede di tutto allo stadio San Vito, il finale di Cosenza-Virtus Francavilla è a dir poco rovente. I silani vincono 1-0 (dieci punti nelle ultime quattro giornate) ma la formazione pugliese protesta con veemenza: il gol decisivo di Gambino arriva al 92', ma pochi minuti dopo l'arbitro assegna un rigore alla Virtus e poi torna sui propri passi su segnalazione dell'assistente. Grande tensione, ma i tifosi calabresi esultano: la squadra viene a capo di un match complicato, con poche occasini, Gambino sblocca il punteggio con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione.
Il solito Cosenza di coach Roselli: tosto, quadrato ma soprattutto molto equilibrato. Sette punti nelle ultime tre giornate e nessun gol subìto: anche quest’anno la truppa silana vanta una difesa granitica per cui la neopromossa Virtus Francavilla dovrà estrarre il classico coniglio dal cilindro per fare risultato allo stadio San Vito. Pugliesi che, tra l’altro, arrivano da ben tre sconfitte consecutive: Cosenza grande favorito, in caso di vittoria il gruppetto di vertice potrebbe accorciarsi ulteriormente. Non ci sono precedenti tra queste due squadre: quella di domenica alle 20.30 sarà un’interessante novità.