MONOPOLI IN VANTAGGIO! - Si sblocca l'incontro: traversone dalla sinistra di Pinto, Montini è tutto solo e firma il gol dell'1-0 per i biancoverdi!
29'
Giovanni Pinto ammonito.
7'
Raffaele De Martino ammonito.
Prima vittoria al Veneziani per il Monopoli: i biancoverdi superano 1-0 il Fondi, salendo così a quota 11 in classifica. Seconda sconfitta in campionato per gli ospiti, bloccati a 8 punti. Match non privo di emozioni, che si sblocca però soltanto poco dopo la mezz'ora: bel cross di Pinto e stoccata vincente di Montini. Sarà il gol che deciderà l'incontro. Il Fondi non si da per vinto e sfiora il pari con Tiscione prima dell'intervallo. Nella ripresa i toni si abbassano ed è il Monopoli a sprecare una grandissima palla gol con Balestrero. Nel finale arriva anche il rosso a Bombagi, ma il risultato non cambierà più.
Stessi punti in classifica (otto) condizione psicofisica ottimale in entrambi i casi: quella tra Monopoli e Fondi potrebbe essere una delle gare più avvincenti della giornata, questo è sicuro. I pugliesi arrivano da due pareggi e da una preziosa vittoria sul campo della Paganese, mentre i laziali sono reduci da tre pareggi importanti (l’ultimo sul campo del Catania, nel recupero di mercoledì sera). Il fattore campo potrebbe fare la differenza, solitamente il Veneziani è un’arma in più per i biancoverdi: ne sapremo di più domenica alle 16.30, in archivio non c’è nessun precedente.