POKER DEL MATERA - Questa volta Sartore serve l'assist per il definitivo 4-0 a firma De Rose
87'
TERZO GOL DEL MATERA - Protagonista ancora Iannini, il suo tiro viene respinto dal portiere, ma il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone è Sartore, che da due passi non sbaglia.
80'
Carcione esce per Sarao.
80'
Entra De Rose per Strambelli.
76'
Esce Louzada per Carretta.
73'
Fuori Cunzi dentro Campagna.
71'
Giacomo Casoli ammonito.
68'
Maikol Negro esce per Sartore.
67'
Marco Armellino ammonito.
65'
Giuseppe Giovinco ammonito.
61'
Fuori Patti per Tavares.
60'
RADDOPPIO DEL MATERA - Iannini segna il 2-0, rimessa laterale lunga che pesca il centrocampista dei lucani, per il numero 8 è un gioco da ragazzi battere il portiere Grandi.
45'
Evangelista Cunzi ammonito.
45'
Nicola Strambelli ammonito.
45'
GOL
DEL MATERA - A fine primo tempo i padroni di casa passano grazie a
Negro, che batte Grandi sull'assist millimetrico di Iannini.
Il Matera batte 4-0 il Catanzaro e vola al quinto posto in classifica, cancellando immediatamente il passo falso di settimana scorsa a Siracusa. Grande prestazione dei lucani, trascinati da un grande Iannini, autore di un gol e di un assist. Ottima anche la prova di Sartore, anche lui a segno. C'è gloria anche per De Rose e Negro.
Dopo sette giornate, il Matera è capitolato sul campo del Siracusa: una sconfitta che ha fatto male, ma i lucani di Auteri hanno soli cinque punti di distacco dal primo posto per cui una vittoria contro il Catanzaro rimetterebbe le cose a posto. Domenica, alle 20.30, il Matera proverà a replicare il trend dello scorso anno, quando vinse sia in casa che in trasferta (senza subire gol, tra l’altro): in sei precedenti, i calabresi si sono imposti una sola volta e difficilmente concederanno il bis nel prossimo weekend. Occhio tuttavia ai ribaltoni, il Catanzaro sta bene e nelle ultime due giornate ha portato a casa quattro punti.