Primavera 1 2020-2021
Primavera 1 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Ascoli U19 - Roma U19: 2 - 3 | Tempo reale, Formazioni

1 - Primavera 1 2020-2021

Stadio C.S. Picchio Village

18 settembre 2020 ore 17:00

Arbitro: Michele Di Cairano

Ascoli U19

35° M. Alagna (Rig.)
71° M. Alagna

Logo Ascoli U19
2
-
3

Conclusa

Logo Roma U19

Roma U19

8° L. Tall
51° N. Zalewski (Rig.)
90° +6 L. Tall
35° M. Alagna (Rig.)
71° M. Alagna
8° L. Tall
51° N. Zalewski (Rig.)
90° +6 L. Tall

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Giuseppe Leone
Mostra dettagli:

Partita entusiasmante e ricca di colpi di scena. La Roma parte forte e trova subito la rete del vantaggio con Tall al 8' e continua a rendersi pericolosa nei primi 25' di gioco. Al 35' però l'Ascoli trova il pareggio sfruttando un'indecisione del portiere giallorosso Boer che concede il penalty. Dal dischetto va Alagna che non sbaglia. Nella ripresa la Roma passa nuovamente in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Zalewski ma al 71' ci pensa ancora Alagna a pareggiare i conti. La partita sembrava potesse finire sul 2-2 ma al 96' Lamine Tall trova la giocata vincente e regala i primi 3 punti a mister De Rossi.

Ore 18:53, finisce la partita: Ascoli - Roma 2-3

90'+6
GOAL DELLA ROMA! Incredibile finale di partita! Tripi lancia Tall che si porta avanti il pallone e solo davanti al portiere lo trafigge con un piattone destro.

90'+4
Bamba ci prova da una punizione sui 25 metri, ma Radano è attento e blocca il tiro centrale.

90'+2
Ci prova Providence con un tiro da posizione defilata, ma il suo tentativo a giro termina alto sopra la traversa.

90'
Sostituzione: esce Andrea Colistra ed entra Pasquale Riccardi

90'
Sostituzione: esce Davide Di Francesco ed entra Vincenzo Galletta

90'
Sostituzione: esce Mattia D'Agostino ed entra Alex Briganti

90'
L'arbitro concede 6 minuti di recupero

88'
Cartellino giallo per Manuel Alagna per una simulazione in area di rigore

80'
La Roma cambia ancora: esce Tommaso Milanese ed entra Mory Bamba

75'
Un quarto d'ora alla fine, sempre 2-2 il punteggio

72'
Sostituzione: esce Suf Podgoreanu ed entra Riccardo Ciervo

72'
Cambio per la Roma: esce Ebrima Darboe ed entra Andrea Astrologo

71'
GOAL DELL'ASCOLI! Ci pensa ancora una volta Manuel Alagna a riportare il punteggio in parità. Punizione battuta in mezzo, Alagna lasciato colpevolmente solo sul secondo palo, trafigge Boer con un bel tiro al volo

69'
Ammonito Nicola Zalewski che regala un calcio di punizione all'Ascoli da posizione interessante

64'
La Roma è un po' in affanno ora

59'
Ci prova ancora lo scatenato Ruben Providence con un tiro da buona posizione ma Gianluca Radano si fa trovare pronto e respinge

56'
Ammonito Andrea Colistra per aver fermato la ripartenza giallorossa

52'
Primo cambio anche per l'Ascoli: esce Stefan Yanev Statev ed entra Filippo Palazzino

51'
GOAL DELLA ROMA! Dagli undici metri va lo stesso Nicola Zalewski che trasforma senza problemi con un bel piazzato alla destra di Radano

50'
CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Ancora Providence sulla sinistra, si accentra e serve Zalewski che viene atterrato in area di rigore

48'
Sostituzione: esce Ndiaye Maissa Cadou ed entra Alessio Buttaro

46'
Ore 18:01, inizia il secondo tempo

Ospiti decisamente più propositivi nella prima frazione di gioco rispetto ai padroni di casa, anche se forse poco lucidi sotto porta. L'Ascoli costruisce poco ma riesce a sfruttare al massimo un clamoroso errore difensivo degli avversari

Ore 17:45 arriva il duplice fischio dell'arbitro. Ascoli e Roma vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1: giallorossi subito in vantaggio con Tall all'8'. Al 35' pareggiano i padroni di casa con Alagna dal dischetto.

35'
GOAL DELL'ASCOLI! Ha segnato Manuel Alagna! Calcio di rigore impeccabile per Alagna che spiazza Boer e porta i padroni di casa sull'1-1.

34'
CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! Pasticcio di Boer che stende Pulsoni

33'
Ammonito Ndiaye Maissa Cadou per un brutto fallo a centrocampo

25'
Calcio d'angolo per la roma conquistato da Nicola Zalewski

20'
Grandissima parata di Radano che nega la doppietta personale a Tall che a tu per tu col portiere non conclude con troppa precisione

18'
Occasione Roma! Ancora Providence sulla sinistra mette una bella al centro ma Tall non riesce ad arrivare sul pallone

11'
Occasione per i padroni di casa che sfiorano il pareggio dopo una bella azione di contropiede, Boer però è bravo a respingere

9'
Ancora Roma pericolosa che sfiora il raddoppio: Milanese solo davanti al portiere viene stoppato dal numero 1 bianconero, sulla ribattuta, il più lesto è Tall che colpisce una traversa clamorosa.

8'
GOAL DELLA ROMA! Ha segnato Lamine Tall! Bell'azione dei giallorossi, Ruben Providence riceve palla sulla fascia sinistra, entra in area e serve una palla d'oro a Tall che da due passi non sbaglia

3'
PuCalcio di punizione da posizione leggermente defilata battuta da Nicola Zalewski. Occasione per la Roma ma tutto fermo per un fallo in attacco.

1'
Ore 17:00, inizia la partita!

Tutto pronto per Ascoli-Roma, match valido per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 2020-2021. C'è grande attesa per la prima gara dell'anno tra due formazioni che partono con la voglia di fare bene.
Ascoli U19
IN CAMPO (4-3-3)
G. Radano
L. Pulsoni
M. Alagna 88° 71° (R)35°
A. Markovic
A. Gurini
D. Olivieri
A. Colistra 56° 90°
A. Franzolini
M. D'Agostino 90°
S. Statev 52°

IN PANCHINA
L. Bolletta
A. Briganti 90°
L. Ceccarelli
V. Galletta 90°
S. Marucci
G. Izzo
P. Riccardi 90°
G. Pozzessere
B. Markiewicz
F. Palazzino 52°
Allenatore:  Guillermo Abascal Perez
Roma U19
IN CAMPO (3-4-2-1)
P. Boer
M. Ndiaye 33° 48°
J. Vicario
A. Feratovic
F. Tripi 96°
S. Podgoreanu 72°
E. Darboe 72°
R. Providence
N. Zalewski 69° (R)51°
T. Milanese 80°
L. Tall 96°

IN PANCHINA
F. Berti
G. Baldi
A. Buttaro 48°
R. Ciervo 72°
N. Evangelisti
L. Scandurra
A. Astrologo 72°
A. Satriano
Y. Rocchetti
V. Venturino Muteba
C. Cassano
M. Bamba 80°
Allenatore:  Alberto De Rossi

Logo Ascoli U19

4-3-3

Arbitro: Michele Di Cairano

Logo Roma U19

3-4-2-1

Radano
Boer
Pulsoni
Ndiaye
Alagna
Vicario
Markovic
Feratovic
Gurini
Tripi
Olivieri
Podgoreanu
Colistra
Darboe
Franzolini
Providence
D'Agostino
Zalewski
Statev
Milanese
Tall

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Giuseppe Leone

Arbitro
Michele Di Cairano 6.5
Partita gestita bene dal Sig. Di Cairano senza nessuna sbavatura. Concede giustamente due rigori, uno per parte, e non perde mai il controllo della gara.

Ascoli U19
Allenatore: Guillermo Abascal Perez 6.0
Pur consapevoli di affrontare un avversario sulla carta favorito non si tirano indietro. L'atteggiamento della squadra di Abascal è sicuramente quello giusto ma deve ancora trovare la quadratura del cerchio. Poteva forse gestire meglio i cambi ma tutto sommato non è stato un brutto esordio.
Gianluca Radano (POR): 6.5
A lui va il merito di tenere in partita i suoi fino all'ultimo. Si oppone per ben due volte a Tall, una nel primo e un'altra nel secondo tempo, impedendo così il doppio vantaggio ospite. Incolpevole sui tre gol.
Lorenzo Pulsoni (DIF): 6.0
Partita non semplice quella del terzino destro bianconero a causa di un Providence veramente molto ispirato, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, però, riesce a prendergli le misure e si vede, riuscendo anche a trovare maggiori spazi e margini di manovra.
Manuel Alagna (DIF): 8.0
Trascinatore inaspettato della formazione bianconera. Il difensore centrale ascolano riporta il risultato in parità per ben due volte: prima su calcio di rigore, poi con un bel tiro al volo su uno schema su calcio di punizione. Molto bene anche in fase difensiva.
Alexas Markovic (CEN): 5.0
Prestazione decisamente da dimenticare per il serbo classe 2002. Dopo un primo tempo non esaltante, nella seconda frazione di gioco causa prima il fallo che concede il rigore del 1-2, e successivamente, nei minuti di recupero, si lascia scappare Tall sul gol del definitivo 2-3.
Alessandro Gurini (CEN): 5.5
Approccia molto bene alla gara impegnando Boer nei primi minuti con una conclusione a giro. Cala un po' con il passare dei minuti, ma senza concedere mai troppo agli avversari sulla sua fascia di competenza.
Daniele Olivieri (CEN): 6.0
Dopo un primo tempo così così, il giovane centrocampista prende fiducia e riesce a trovare maggiore spazio nel corso della ripresa. Suo il calcio di punizione che porta al secondo gol di Alagna, a coronamento di un ottimo approccio alla seconda parte di gara.
Andrea Colistra (CEN): 5.5
Molte difficoltà in avvio di gara per il centrocampista marchigiano e per i suoi compagni di reparto a causa del possesso palla romanista che lo costringe a dover ripetutamente inseguire gli avversari. Un po' meglio nel secondo tempo anche se viene ammonito.
Andrea Franzolini (CEN): 6.0
Lotta con grande sacrificio nella zona mediana del campo per il possesso del pallone con Tripi e Milanese per buona parte del match. Si vede poco, ma i suoi interventi e le sue giocate spesso riescono a liberare i compagni e permettono all'Ascoli di rendersi pericoloso.
Mattia D'Agostino (ATT): 6.0
Prova a farsi vedere in avvio di gara, ma rimane tagliato fuori dalla partita per gran parte del tempo grazie al possesso palla della Roma che costringe l'Ascoli nella propria metà campo. Meglio nel secondo tempo, dove duetta con Di Francesco diverse volte nel finale di gara.
Stefan Yanev Statev (ATT): 5.5
Un primo tempo alquanto incolore per il bulgaro classe 2003 durante il quale non si rende mai pericoloso. Recupera qualche pallone sulla trequarti, ma non riesce ad innescare i compagni di reparto per provare a impensierire il portiere avversario.
Alex Briganti (DIF):
Vincenzo Galletta (DIF):
Pasquale Riccardi (ATT):
Filippo Palazzino (ATT): 6.0
Subentra al 52' proprio al posto di Statev per provare a dare qualcosa in più alla squadra. Il suo impatto sulla gara è buono rendendosi anche il più pericoloso dei suoi per un po'. Cala leggermente con il passare dei minuti.
Roma U19
Allenatore: Alberto De Rossi 6.0
La sua squadra fatica un po' contro il neopromosso Ascoli riuscendo a spuntarla solo nei minuti finali, tutavia, nonostante qualche sbavatura difensiva di troppo, la Roma mantiene sempre il pallino del gioco e si dimostra molto propositiva.
Pietro Boer (POR): 5.0
Con un'uscita un po' avventata è lui a causare il primo rigore del match. Non ha grandi occasioni per riscattarsi, se non in occasione del secondo gol di Alagna, sul quale, però, non poteva fare di più.
Maissa Cadou Ndiaye (DIF): 6.0
Buon primo tempo quello disputato dal centrale senegalese, che guida bene la linea difensiva giallorossa. Dimostra di essere un buon leader, sebbene la poca confidenza con il nuovo modulo a 3 lo abbia portato a compiere qualche piccola sbavatura.
Javier Vicario (DIF): 5.5
Anche lui colpevole sul rigore concesso all'Ascoli a causa di un'incomprensione con Boer. Partita così così la sua, nel complesso: può e deve fare di più.
Amir Feratovic (DIF): 6.0
Prova discreta quella dello sloveno ex Bravo, che nella zona di centrosinistra chiude più volte Di Francesco e D'Agostino, soprattutto negli ultimi 20 minuti. Mette subito in mostra la sua dote migliore: la fisicità grazie alla quale vince numerosi contrasti.
Filippo Tripi (DIF): 6.5
È proprio dai piedi del capitano giallorosso che arriva l'assist vincente che porta al gol del definitivo 2-3: lancio lungo a scavalcare la difesa per Tall, che stoppa e di destro infila alle spalle di Radano. Un assist da manuale, che è la ciliegina sulla torta di una buonissima prestazione.
Suf Podgoreanu (ATT): 6.0
Parte molto bene l'esterno israeliano, aggredendo molto bene gli spazi. Col passare dei minuti, tuttavia, la stanchezza inizia a farsi sentire e inevitabilmente cala di intensità.
Ebrima Darboe (CEN): 6.0
Sempre pronto ad aiutare i compagni con chiusure e raddoppi sia in mezzo al campo sia sulla fascia: ovunque serva una mano, il centrocampista classe 2001 è lì presente. Buona partita la sua, che lo ha visto protagonista soprattutto in fase di non possesso.
Ruben Providence (ATT): 7.0
Fa letteralmente impazzire gli avversari soprattutto nel corso del primo tempo, l'ex PSG è una continua spina del fianco per la difesa bianconera: serve l'assist per la prima rete di Tall, inizia l'azione che porta poi al calcio di rigore trasformato da Zalewski e continua ad inserirsi sulla fascia sinistra. Cala un po' nel secondo tempo anche a causa degli adattamenti della difesa ascolana.
Nicola Zalewski (ATT): 7.0
Grande prova dell'italo-polacco, che dopo aver conquistato e trasformato il penalty del momentaneo 1-2 tiene le redini del gioco giallorosso, con diverse giocate illuminanti per i compagni. Nel finale si fa sentire la stanchezza, infatti viene anche ammonito.
Tommaso Milanese (CEN): 6.5
Svaria su tutta la linea di centrocampo, supportando sia Providence a sinistra che Tall al al centro con i suoi inserimenti. Proprio da uno di quest'ultimi nasce l'azione che porta alla traversa di Tall nei primi minuti di match.
Lamine Tall (ATT): 8.0
Il gigantesco numero 9 giallorosso non delude le aspettative e si candida fin da subito come uno dei possibili bomber della competizione. Si fa trovare sempre pronto e sfiora più volte la tripletta, soltanto l'ottima performance di Radano gli impedisce di tornare a casa con il pallone.
Alessio Buttaro (DIF): 6.0
Subentra al posto di Ndiaye nei primi minuti della ripresa per garantire a De Rossi forze fresche in difesa. Conduce una partita sufficiente senza commettere errori.
Riccardo Ciervo (CEN): 5.5
Anche la sua partita inizia al 72', sostituisce Podgoreanu ma non riesce ad incidere. Poche occasioni per l'esterno classe 2002, che non riesce a rendersi pericoloso.
Andrea Astrologo (CEN): 6.0
Entra al posto di Darboe al 72' con grande voglia. I suoi inserimenti, come quelli di Milanese, complicano la vita alla difesa ascolana non poco in più di un'occasione.
Mory Bamba (ATT): s.v.

Gli highlights saranno disponibili a breve.

-
Possesso palla
-
3
Tiri totali
7
3
Tiri specchio
6
-
Tiri respinti
-
-
Legni
1
-
Corner
1
-
Falli
1
-
Fuorigioco
-
2
Ammoniti
2
-
Espulsi
-

Ascoli U19-Roma U19 2-3

MARCATORI: 8' Tall (R), 35' Alagna (Rig.) (A), 51' Zalewski (Rig.) (R), 71' Alagna (A), 90+6' Tall (R).
ASCOLI-PRIMAVERA (4-3-3): Radano 6,5; Pulsoni 6, Alagna 8, Markovic 5, Gurini 5,5; Olivieri 6, Colistra 5,5 (90' Riccardi ) , Franzolini 6; D'Agostino 6 (90' Briganti ) , Di Francesco 6 (90' Galletta ) , Statev 5,5 (52' Palazzino 6) .
A disposizione: Bolletta, Ceccarelli, Marucci, Izzo, Pozzessere, Markiewicz.
Allenatore: Guillermo Abascal Perez 6.
ROMA-PRIMAVERA (3-4-2-1): Boer 5; Maissa Cadou 6 (48' Buttaro 6) , Vicario 5,5, Feratovic 6; Tripi 6,5, Podgoreanu 6 (72' Ciervo 5,5) , Darboe 6 (72' Astrologo 6) , Providence 7; Zalewski 7, Milanese 6,5 (80' Bamba sv) ; Tall 8.
A disposizione: Berti, Baldi, Evangelisti, Scandurra, Satriano, Rocchetti, Venturino Muteba, Cassano.
Allenatore: Alberto De Rossi 6.
ARBITRO: Michele Di Cairano 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 33' Maissa Cadou (R); 56' Colistra (A); 69' Zalewski (R); 88' Alagna (A).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-1.
RECUPERO: pt 0, st 0