Serie A 2017-2018
Serie A 2017-2018
Tempo reale
Tempo reale

Verona - Inter: 1 - 2 | Tempo reale, Formazioni

11 - Serie A 2017-2018

Stadio Marcantonio Bentegodi

30 ottobre 2017 ore 20:45

Arbitro: Claudio Gavillucci

Verona

60° G. Pazzini (Rig.)

Logo Verona
1
-
2

Conclusa

Logo Inter

Inter

36° I. Borja Valero
67° I. Perisic

Verona

Logo Verona
1
60° G. Pazzini (Rig.)

Inter

Logo Inter
2
36° I. Borja Valero
67° I. Perisic

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Redazione
Mostra dettagli:

Allo stadio Bentegodi, l'Inter supera i padroni di casa del Verona in una partita sofferta: finisce 2-1 in favore dei nerazzurri. Match che si stappa al 36', grazie alla prima rete in maglia nerazzurra di Borja Valero. Nella ripresa, un goffo intervento di Handanovic su Cerci concede a Pazzini il rigore dell'1-1, ma un siluro dal limite di Perisic regala i tre punti all'Inter. I nerazzurri tornano al secondo posto raggiungendo quota 29, Verona che rimane penultimo a quota 6.

In una Inter che gioca sottoritmo, spiccano le prestazioni di Vecino e di Borja Valero. Il centrocampista uruguagio prova spesso la conclusione centrando anche il montante con un colpo di testa, mentre lo spagnolo sigla il suo primo gol in nerazzurro con un perfetto inserimento. Male Handanovic, che concede un rigore al Verona, così come Icardi, mai in partita. Nel Verona, ottime prove per Romulo e Cerci, entrambi frizzanti ed in crescita di condizione. Sotto la sufficienza invece Caracciolo e Bessa.

Pecchia può sorridere per una partita interpretata quasi alla perfezione dai suoi uomini, che limitano l'esuberanza degli attaccanti nerazzurri e provano a pungere in contropiede. Il risultato però, parla dell'ennesima sconfitta, arrivata per l' errore di un singolo (Caracciolo) e il colpo di un campione (Perisic). Spalletti si gode il secondo posto, frutto di una prestazione da grande squadra, che sa soffrire quando serve e pungere quando ne ha l'occasione. Per quanto riguarda Gavillucci, ottimo l'uso del VAR e della gestione dei cartellini.

Ore 22:41, triplice fischio finale. 

90'+5
Ammonito anche Heurtaux nel Verona. 

90'+1
Giallo per Marcelo Brozovic. 

90'
Cinque di recupero. 

90'
Ammonito Pazzini nel Verona, per una gomitata ai danni di Gagliardini. 

86'
Fuori Icardi nell'Inter, dentro Eder. 

82'
Subito uno spunto per Lee: tiro dal limite contratto dalla difesa nerazzurra. 

80'
Fuori anche Cerci, dentro Lee. 

78'
Fuori Borja Valero nell'Inter, dentro Cancelo. 

76'
Che occasione per il Verona! Fares mette un pallone perfetto in area, Pazzini ci prova in spaccata ma non colpisce il pallone a pochi metri dalla linea di porta. 

74'
Dentro Brozovic nell'Inter, fuori Candreva. 

72'
Errore di Candreva, che ignora completamente la sovrapposizione di D'Ambrosio provando una conclusione pretenziosa: palla fuori. 

67'
GOL DI PERISIC! INTER IN VANTAGGIO! Botta terrificante di Perisic dal limite: palla che si insacca alle spalle di Nicolas. 

66'
Candreva prova la botta dalla distanza: Nicolas devia in corner. 

64'
Fuori Bessa nel Verona, dentro Bruno Zuculini. 

62'
Vecino colpisce la parte superiore della traversa! Sugli sviluppi di un angolo di Candreva, il centrocampista gira di testa ma non trova la rete. 

60'
GOL DI PAZZINI! PAREGGIO DEL VERONA! Spiazzato Handanovic, rigore perfetto del Pazzo. 

59'
Dentro Pazzini per calciare il rigore, fuori Kean. 

58'
Rigore per il Verona! Dopo l'On Field Review Gavillucci indica il dischetto! 

57'
VAR all'opera al Bentegodi! In discussione un contatto tra Handanovic e Cerci, molto dubbio, all'interno dell'area di rigore nerazzurra. 

55'
Cerci vicino al pari! Il numero 10 converge verso il centro sul suo sinistro e prova la botta dal limite: palla alta di poco. 

54'
Ottimo contropiede dell'Inter, che porta alla conclusione Perisic: il croato non impatta bene, palla che finisce tra le braccia di Nicolas. 

52'
Ammonito Gagliardini nell'Inter per un fallo su Romulo. 

51'
Ci prova anche Vecino dalla distanza: palla ancora una volta alta sopra la traversa. 

49'
Ottimo spunto di Icardi! Perisic per Icardi, che sfida Heurtaux in velocità e calcia con il sinistro: palla di poco alta sopra la traversa. 

47'
Ancora una conclusione dalla distanza per Perisic: ancora una volta il pallone termina oltre la traversa.

46'
Ore 21:51, inizia la ripresa. 

Intervallo al Bentegodi: l'Inter conduce per 1-0 sui padroni di casa del Verona, grazie alla prima rete in nerazzurro di Borja Valero. Primo tempo comunque equilibrato, con i gialloblu organizzati e propositivi. 

Ore 21:35, finisce il primo tempo. 

45'
Ci sarà un minuto di recupero. 

42'
Colpo di testa di Miranda, disturbato dallo stesso Vecino: palla alta sopra la traversa. 

39'
Ammonito Fares nel Verona per un fallo ai danni di Candreva. 

36'
GOL DI BORJA VALERO! INTER IN VANTAGGIO! Cross perfetto di Candreva per l'inserimento di Borja Valero: tutto facile per lo spagnolo, dimenticato dalla difesa scaligera. 

33'
Occasione Inter con Perisic, che la mette al centro dalla sinistra per la testa di Borja Valero: ostacolato da Souprayen, lo spagnolo non riesce a trovare la porta. 

30'
Heurtaux salva il risultato! Ottima chiusura del centrale ex Udinese, che toglie il pallone dalla disponibilità di D'Ambrosio, ben servito da Borja Valero. 

28'
Il Verona si difende con ordine e prova a ripartire con buona velocità. Inter che manovra con pazienza, alla ricerca di qualche varco. 

24'
Era dalla stagione 1997/98 che l’Inter non raccoglieva 26 punti dopo 10 giornate di Serie A. Nel caso arrivassero tre punti nella sfida di oggi, sarebbe il miglior inizio di campionato dal 93/94. 

21'
Sugli sviluppi del calcio d'angolo Vecino prova la conclusione da posizione defilata: Nicolas si distende e la blocca. 

20'
Primo calcio d'angolo anche per l'Inter: Candreva alla battuta.

17'
Chance per Icardi! L'argentino recupera palla a centrocampo e arriva alla conclusione dopo una triangolazione: palla colpita male, terminata ampiamente fuori dallo specchio. 

15'
Molto meglio il Verona rispetto ai primi minuti di partita: la squadra di Pecchia sembra poter essere pericolosa specialmente sull'out di destra, con il tandem Verde-Romulo. 

13'
Il primo angolo della partita è in favore del Verona: Cerci alla battuta. 

11'
Il Verona non batte l’Inter in campionato dall’1-0 del 9 febbraio 1992 (rete di Ezio Rossi): da allora, in 14 sfide ci sono state 11 vittorie nerazzurre e tre pareggi.

9'
Prima occasione per il Verona! Ottima azione orchestrata da Romulo, che arriva sul fondo e la mette per Cerci: sinistro di prima intenzione murato da Miranda. 

7'
Ci prova anche Vecino dai 25 metri: palla che finisce in curva. Inter in pressione costante in questi primi minuti. 

5'
Occasione Inter con Candreva! Triangolazione con Vecino e tiro da dentro area: palla murata dall'intervento di Heurtaux. 

3'
Conclusione di Perisic da distanza proibitiva: sinistro che termina ampiamente fuori dai pali. 

2'
Prima verticalizzazione dell'Inter, a cercare Candreva: Nicolas è attento e blocca la sfera al limite dell'area. 

1'
Ore 20:48, inizia la gara. 

Curiosità dal Bentegodi: le squadre sono pronte a fare il loro ingresso in campo, ma un giocatore manca all'appello, si tratta del portiere dell'Inter Samir Handanovic, ancora negli spogliatoi. 

Quasi 25.000 spettatori presenti questa sera al Bentegodi, per una sfida che si preannuncia caldissima: Verona in maglia tradizionale gialloblu, Inter in divisa bianca da trasferta. 

Ancora panchina per Giampaolo Pazzini nel Verona di Pecchia, che si affida alla vivacità di Kean, in coppia con Alessio Cerci. Luciano Spalletti conferma invece lo stesso undici delle ultime tre partite, per provare a centrare la miglior partenza in Serie A nella storia dell'Inter. 

Nessuno squalificato tra le fila delle due squadre. Kean e Valoti sono in diffida tra gli scaligeri, solo Miranda invece per quanto riguarda Spalletti. 

Le formazioni ufficiali sono state diramate dai due allenatori: clicca su "Formazioni" sulla barra in alto per vederle. 

Monday Night che va in scena a Verona. Quasi un testa-coda tra l'Inter, al secondo posto,che viaggia sempre più spedita alla conquista del primo aspettando un passo falso del Napoli che è risalito a +2 e il Verona di Pecchia che si trova in zona retrocessione con soli 6 punti. Il vero valore aggiunto di questa Inter è il nuovo tecnico Spalletti che ha saputo dare un'impronta precisa alla squadra ritrovando giocatori che nella passata stagione avevano deluso. Con un bomber spietato come Icardi poi è tutto più semplice, arrivato con la doppietta alla Sampdoria all'11 gol in campionato. La solidità difensiva poi è migliorata anche con l'arrivo del giovane slovacco Milan Skriniar che oltre a essere un muro dietro ha realizzato anche due decisivi gol. Gli scaligeri invece sembrano non avere una rosa adeguata a questa categoria e sono reduci da due pesanti sconfitte, una nel derby contro il Chievo e l'altra con un secco 3-0 a Bergamo. L'attacco incide poco e la difesa con i molti infortunati è diventata un problema. Una città con la storia di Verona non si merita di certo questa classifica ma i veneti vedendo l'inizio stagione si giocheranno fino alla fine un pass per la salvezza partendo dalla prossima partita perchè quella contro i nerazzurri rischia di finire in goleada.
Verona
IN CAMPO (4-4-2)
1 D. Nicolas
2 O. Romulo
75 T. Heurtaux 95°
2 A. Caracciolo
S. Souprayen
7 D. Verde
8 M. Fossati
24 D. Bessa 64°
93 M. Fares 39°
10 A. Cerci 80°
9 M. Kean 59°

IN PANCHINA
40 F. Coppola
97 G. Felicioli
99 S. S.W. Lee 80°
37 E. Bearzotti
27 M. Valoti
77 M. Buchel
5 B. Zuculini 64°
20 M. Zaccagni
11 G. Pazzini 59° (R)60° 90°
1 M. Silvestri
Allenatore:  Fabio Pecchia
Inter
IN CAMPO (4-2-3-1)
1 S. Handanovic
33 D. D'Ambrosio
37 M. Skriniar
J. Miranda
55 Y. Nagatomo
8 M. Vecino
5 R. Gagliardini 52°
87 A. Candreva 36° 74°
20 I. Borja Valero 36° 78°
I. Perisic 67°
M. Icardi 86°

IN PANCHINA
27 D. Padelli
46 T. Berni
7 Y. Karamoh
23 Eder 86°
21 D. Santon
77 M. Brozovic 74° 91°
99 A. Pinamonti
10 N. Joao Mario
29 H. Dalbert
13 A. Ranocchia
7 J. Cancelo 78°
Allenatore:  Luciano Spalletti

Logo Verona

4-4-2

Arbitro: Claudio Gavillucci

Logo Inter

4-2-3-1

1 Nicolas
1 Handanovic
2 Romulo
33 D'Ambrosio
75 Heurtaux
37 Skriniar
2 Caracciolo
Miranda
Souprayen
55 Nagatomo
7 Verde
8 Vecino
8 Fossati
5 Gagliardini
24 Bessa
87 Candreva
93 Fares
20 Borja Valero
10 Cerci
Perisic
9 Kean
Icardi

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Redazione

Arbitro
Claudio Gavillucci 6.0
Ottimo l'uso del VAR. Buona anche la gestione dei cartellini durante tutto l'arco della gara.

Verona
Allenatore: Fabio Pecchia 6.0
La sua squadra gioca l'ennesima buona prestazione del suo campionato, trovando però l'ennesima sconfitta. Nonostante il buon gioco espresso ed i pochi pericoli concessi, la classifica piange ed urge un cambio di rotta.
David Nicolas (POR): 6.0
Qualche buon intervento, specie in uscita. Non ha grandi colpe sui gol dell'Inter.
Orestes Romulo (CEN): 7.0
Il migliore dei suoi. E' in una condizione atletica pazzesca: ara la fascia destra ad una velocità pressoché doppia di quella dei compagni.
Thomas Heurtaux (DIF): 6.5
Tante buone letture e qualche salvataggio provvidenziale: ottima partita per il centrale ex Udinese.
Antonio Caracciolo (DIF): 5.0
Sul primo gol le responsabilità sono sue. Si perde completamente l'inserimento centrale di Borja Valero, andando a raddoppiare su Icardi già marcato da Heurtaux.
Samuel Souprayen (DIF): 6.0
Tante buone chiusure su Candreva e qualche sortita offensiva: prestazione solida.
Daniele Verde (ATT): 6.5
Prova a farsi pericoloso rientrando sul suo sinistro, ma troppo spesso finisce per rallentare inutilmente l'azione. La sua classe ed imprevedibilità rimangono comunque essenziali per Pecchia. Quando si accende, la squadra gira.
Marco Ezio Fossati (CEN): 6.0
Prova a dettare i tempi di gioco con grande personalità. In fase di interdizione qualche buon duello vinto e tanta corsa. Buona gara.
Daniel Bessa (CEN): 5.5
Da lui ci si aspetta sempre di più: sembra che giochi con il freno a mano tirato, la sua classe è fondamentale per accendere questa squadra.
Mohamed Salim Fares (CEN): 5.5
Nervoso. Dalle sue parti l'Inter sfonda con troppa facilità.
Alessio Cerci (ATT): 6.5
Prova a pungere con le sue consuete accelerazioni, ma non riesce a rendere al meglio nella posizione centrale del campo. Nel secondo tempo infatti si sposta a destra, e le cose cambiano.
Moise Kean (ATT): 6.0
Lotta, rincorre e fa salire la squadra. Partita di grande sacrificio e abnegazione per il giovane di scuola Juve.
Seung-woo S.W. Lee (CEN): 6.5
La sua freschezza mette in crisi la difesa nerazzurra negli ultimi minuti di gara.
Bruno Zuculini (CEN): 6.0
Non riesce a incidere.
Giampaolo Pazzini (ATT): 6.5
Freddissimo in occasione del rigore. Dà la carica giusta ai suoi.
Inter
Allenatore: Luciano Spalletti 6.0
I tre punti sono arrivati, e questo è ciò che più conta, ma non è l'Inter frizzante del primo tempo di martedì contro la Sampdoria. Probabilmente qualche singolo ha bisogno di riposo, vista la totale assenza di turnover.
Samir Handanovic (POR): 5.0
La leggerezza in occasione del fallo da rigore su Cerci poteva costare cara: per sua fortuna la squadra reagisce e riacciuffa la vittoria.
Danilo D'Ambrosio (DIF): 6.0
Ancora un'ottima partita per il terzino ex Toro. Dalle sue parti non si passa e si propone spesso anche in fase offensiva, con ottimi risultati.
Milan Skriniar (DIF): 6.0
Ormai non fa più notizia l'ennesima buona prova del centrale slovacco. Non sbaglia una chiusura ed è preciso anche in impostazione.
Joao de Souza Filho Miranda (DIF): 6.0
Gioca con il freno a mano tirato per non incappare nel giallo che farebbe scattare la diffida.
Yuto Nagatomo (DIF): 6.0
Il duello tra piccoli lo vede spesso uscire vincitore, anche se contro le sortite di Romulo ha difficoltà maggiori.
Matías Vecino (CEN): 6.5
Meglio di Gagliardini in entrambe le fasi: roccioso dietro e propositivo negli ultimi metri. Colpisce anche una traversa nella ripresa.
Roberto Gagliardini (CEN): 6.0
Qualche pallone perso di troppo per il centrocampista ex Atalanta, ma la sua abilità nelle due fasi è fondamentale per gli equilibri della squadra.
Antonio Candreva (CEN): 6.0
Il cross per il vantaggio di Borja è una autentica perla. Per il resto, ci prova spesso dalla distanza ma non è mai pericoloso.
Iglesias Borja Valero (CEN): 6.5
Stappa il match con il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Nel complesso gioca una gara di grande intelligenza tattica, interpretata con la solita qualità.
Ivan Perisic (CEN): 6.0
Ci prova spesso da lontano ma il piede non è caldo, almeno fino al minuto 67', quando scarica un destro terrificante dal limite dell'area che non lascia scampo a Nicolas.
Mauro Emanuel Icardi (ATT): 5.0
Gioca per la squadra, ma tocca pochissimi palloni. Partita di sacrificio per l'argentino.
Citadin Eder (ATT): s.v.
Dentro nel finale, tiene il pallone alto.
Marcelo Brozovic (CEN): 5.5
Entra e si becca un'ammonizione inutile.
Joao Cancelo (DIF): s.v.
Una buona chiusura nel finale.
47 %
Possesso palla
53 %
3
Tiri totali
16
2
Tiri specchio
5
1
Tiri respinti
1
-
Legni
1
4
Corner
7
13
Falli
9
-
Fuorigioco
-
4
Ammoniti
2
-
Espulsi
-

Verona-Inter 1-2

MARCATORI: 36' Borja Valero (I), 60' Pazzini (Rig.) (V), 67' Perisic (I).
VERONA (4-4-2): Nicolas 6; Romulo 7, Heurtaux 6,5, Caracciolo 5, Souprayen 6; Verde 6,5, Fossati 6, Bessa 5,5 (64' Zuculini 6) , Fares 5,5; Cerci 6,5 (80' Lee 6,5) , Kean 6 (59' Pazzini 6,5) .
A disposizione: Coppola, Felicioli, Laner, Bearzotti, Valoti, Buchel, Zaccagni, Silvestri.
Allenatore: Fabio Pecchia 6.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 5; D'Ambrosio 6, Skriniar 6, Miranda 6, Nagatomo 6; Vecino 6,5, Gagliardini 6; Candreva 6 (74' Brozovic 5,5) , Borja Valero 6,5 (78' Cancelo sv) , Perisic 6; Icardi 5 (86' Eder sv) .
A disposizione: Padelli, Berni, Karamoh, Santon, Pinamonti, Joao Mario, Dalbert, Ranocchia.
Allenatore: Luciano Spalletti 6.
ARBITRO: Claudio Gavillucci 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 39' Fares (V); 52' Gagliardini (I); 90' Pazzini (V); 90' Brozovic (I); 90' Heurtaux (V).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-7.
RECUPERO: pt 1, st 5