|
|
Giusto pareggio al Franchi tra Fiorentina e Roma. I giallorossi hanno giocato meglio dei viola, ma non sono riusciti a capitalizzare al massimo le numerose occasioni avute soprattutto nel primo tempo. Imprecisi Dzeko e Under. Il gol di Veretout su rigore ha portato in vantaggio i viola. Nella ripresa ancora predominio dei capitolini e nel finale è arrivato il pareggio di Florenzi.
|
|
|
Termina 1-1 l'anticipo della 18 tra Fiorentina e Roma. Bella gara al Franchi. Nel primo tempo netto predominio giallorosso, ma il gol lo fa la Fiorentina con Veretout su calcio di rigore. Nella ripresa la Roma cala, ma riesce nel finale con Florenzi ad acciuffare il pareggio.
|
|
|
Ore 19:59 Termina la partita! |
|
90'+4
|
Chiesa tira a girare, pallone che si perde alto sopra la traversa
|
|
90'+3
|
Ancora un diagonale di Dzeko, stavolta sbilenco. La sfera termina addirittura in fallo laterale.
|
|
90'+3
|
Tiro di Dzeko, che Lafont miracolosamente devia in corner
|
|
90'+2
|
Tiro di Biraghi, pallone deviato dalla barriera che si alza a campanile. Sulla sfera si avventa Veretout, ma il tiro del francese termina altissimo.
|
|
90'+1
|
Punizione per la Fiorentina, sul pallone ci sono Biraghi e Veretout
|
|
90'+1
|
4 Minuti di recupero
|
|
90'
|
Ammonito Hugo
|
|
89'
|
Chiesa si intestardisce in area e guadagna un corner.
|
|
88'
|
Ammonito Pellegrini per un fallo su Hugo
|
|
85'
|
Il numero 24 giallorosso è bravo a mettere dentro su una respinta di pugno di Lafont.
|
|
85'
|
GOL della Roma. FLORENZI!
|
|
85'
|
Gioco che adesso si fa frammentario. Punizione a centrocampo per la Fiorentina per un fallo di Schick su Veretout
|
|
83'
|
Lafont fa buona guardia in area e fa respirare la Fiorentina
|
|
78'
|
Sostituzione Fiorentina Esce Simeone Entra Pjaca
|
|
77'
|
Ammonito Veretout per fallo su Kluivert
|
|
74'
|
Sostituzione Roma Esce Under Entra Schick
|
|
73'
|
Sostituzione Fiorentina Esce Benassi Entra Dabo
|
|
73'
|
Pezzella devia in corner al termine di un'azione convulsa in area di rigore. Fiorentina che soffre in questo momento.
|
|
68'
|
Sostituzione Roma Esce Zaniolo Entra Cristante
|
|
68'
|
Ammonito Biraghi
|
|
67'
|
Tiro di Chiesa ribattuto.
|
|
67'
|
La Fiorentina prova a controllare e a ripartire in contropiede. Roma che cerca il pareggio, partita gradevole.
|
|
66'
|
Tiro di Kolarov, pallone che termina sull'esterno della rete.
|
|
62'
|
Tiro a girare di Chiesa, il pallone esce di poco a lato.
|
|
59'
|
Incredibile gol sbagliato dalla Fiorentina, Chiesa serve Simeone, che non arriva sulla palla, poi il tiro di Fernandes è deviato da Olsen in corner.
|
|
56'
|
Sostituzione Roma Esce El Shaarawy Entra Kluivert
|
|
55'
|
Sostituzione Fiorentina Esce Mirallas Entra Fernandes
|
|
54'
|
Tiro di Gerson, pallone che esce di poco
|
|
53'
|
Tiro di Zaniolo, respinta di Lafont, Roma vicina al pareggio.
|
|
51'
|
Tiro di Chiesa senza tante pretese, riparte l'azione della Roma
|
|
49'
|
Gioco fermo, Zaniolo è a terra dopo un brutto scontro con Pezzella.
|
|
47'
|
Diagonale di Florenzi, pallone deviato in calcio d'angolo
|
|
46'
|
Ore 19:09 Inizia il secondo tempo! |
|
|
Finisce 1-0 per la Fiorentina il primo tempo al Franchi. Una buonissima Roma ha messo per lunghi tratti i viola sotto, ma non è riuscita a trovare la via della rete. A sorpresa così è giunto il vantaggio viola su calcio di rigore, trasformato da Veretout.
|
|
|
Ore 18:51 Termina il primo tempo! |
|
45'+1
|
2 minuti di recupero
|
|
42'
|
La Fiorentina soffre, ma la Roma non riesce a trovare la via della rete, nonostante il netto predominio.
|
|
38'
|
Ammonito Fazio per fallo su Simeone
|
|
37'
|
Sugli sviluppi del corner Zaniolo in area ha il pallone del pari, ma Lafont è bravo a smanacciare e sventare la minaccia.
|
|
36'
|
Punizione di Pellegrini, sul pallone di testa interviene Milenkovic, il pallone colpisce il palo ed esce
|
|
33'
|
Veretout calcia un rigore perfetto e porta in vantaggio la Fiorentina.
|
|
33'
|
GOL Fiorentina! Veretout
|
|
32'
|
Retropassaggio killer di Under, sul pallone si è avventato SImeone che è stato atterratto da Olsen.
|
|
31'
|
Rigore per la Fiorentina! fallo di Olsen su Simeone.
|
|
28'
|
Ammonito N'Zonzi per un brutto fallo su Biraghi
|
|
27'
|
Pellegrini prova la botta, ancora una volta la difesa viola respinge la minaccia.
|
|
26'
|
Pellegrini e Zaniolo a centrocampo dominano la scena. I viola soffrono molto e non riescono ripartire.
|
|
22'
|
Sull'azione seguente Dzeko ha il pallone dello 0-1, ma sempre al volo da due passi spara alto.
|
|
22'
|
Kolarov serve un bel cross teso per El Shaarawy, tiro al volo ribattuto.
|
|
21'
|
Cross di Florenzi, Dzeko calcia male e l'azione giallorossa sfuma.
|
|
19'
|
Brutto scontro tra Benassi e Juan Jesus. Il numero 24 viola ha la peggio, ma è in grado di riprendere il gioco.
|
|
17'
|
Simeone si libera bene al tiro, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
|
|
16'
|
Bellissimo cross di Florenzi, colpo di testa di Fazio e pallone che esce di pochissimo.
|
|
14'
|
Dall'altra parte è sempre l'italo-egiziano della Roma a farsi vedere. Il suo tiro a girare finisce sul corpo di Milenkovic.
|
|
14'
|
El Shaarawy effettua un maldestro retropassaggio, ma Benassi non è lesto ad approfittarne.
|
|
13'
|
Under prova a liberarsi in area di rigore, Biraghi controlla bene e manda la sfera in fallo laterale.
|
|
10'
|
Cross dalla sinistra di Kolarov, Dzeko di testa colpisce debolmente.
|
|
10'
|
Florenzi crossa basso per Under, che tenta lo stop di petto in piena area toscana. La difesa viola sventa la minaccia.
|
|
7'
|
Punizione di Biraghi, pallone toccato di testa da Simeone, la sfera esce lontana dal palo sinistro della porta di Olsen
|
|
5'
|
Chiesa prova un destro al volo che si perde alto sopra la traversa
|
|
4'
|
Ore 18:00 Inizia la partita
|
|
3'
|
Dzeko prova il pallonetto, Lafont è attento e controlla
|
|
1'
|
Tiro di Gerson, pallone alto sopra la traversa
|
|
|
Al Franchi si gioca una delle sfide più intriganti dell'undicesimo turno: la Fiorentina, reduce da due pareggi consecutivi, deve ritrovare il feeling con la vittoria, che manca da tre giornate; discorso simile per la Roma, che ha visto sfumare nel finale i tre punti al San Paolo domenica scorsa, ma che, proprio in Toscana, a Empoli, ha ottenuto l'ultima vittoria in campionato. Precedenti in Serie A a Firenze nettamente a favore della Viola, con 35 successi a 15; 30 i pareggi. Nello scorso torneo, però, si imposero i giallorossi con uno spettacolare 4-2. |