Serie A 2020-2021
Serie A 2020-2021
Tempo reale
Tempo reale

Atalanta - Udinese: 3 - 2 | Tempo reale, Formazioni

29 - Serie A 2020-2021

Stadio Gewiss Stadium

3 aprile 2021 ore 15:00

Atalanta

19° L. Muriel
42° L. Muriel
61° D. Zapata

Logo Atalanta
3
-
2

Conclusa

Logo Udinese

Udinese

45° R. Pereyra
71° J. Stryger Larsen
19° L. Muriel
42° L. Muriel
61° D. Zapata
45° R. Pereyra
71° J. Stryger Larsen

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Fabrizio Foglia
Mostra dettagli:

Una partita combattuta quella appena finita al Gewiss Stadium di Bergamo nella quale l'Atalanta è riuscita ad avere la meglio sull'Udinese per 3-2.

Per l'Atalanta di Gasperini, questa vittoria segna un ottimo +3 in classifica dal momento che il Milan aveva appena pareggiato contro la Sampdoria e così avvicinarsi a -2 dalla squadra rossonera portandosi a quota 58 punti. Primo tempo in cui l'Atalanta imposta sin da subito il proprio gioco, non lasciando spazi al gioco avversario e cercando più volte la rete con molte occasioni.

Infatti, grazie alle offensive di Muriel riesce subito a portarsi in vantaggio al 19' e poter gestire al meglio la partita. L'Udinese non riesce a rispondere al pressing avversario ed il gol subito rende ancora più pesante il loro gioco.
Infatti, dopo numerose occasioni, sempre Muriel riesce a trovare la doppietta personale al 42' che permette di portare il vantaggio a 2 reti a 0. Forse per una leggere disattenzione, o forse per l'euforia del gol, l'Atalanta lascia qualche spazio subito dopo la rete segnata e questo permette a Molina di trovare un compagno libero, dopo i suoi numerosi tentativi durante il primo tempo; infatti, sul suo passaggio, arriva completamente libero Pereyra che con un tiro preciso permette alla sua squadra di ridurre le distanze prima di andare negli spogliatoi.

La ripresa del secondo tempo sembra una replica del primo appena terminato; l'Atalanta chiude bene la squadra avversaria nella sua metacampo e non gli concede di costruire un buon gioco.
Infatti, al 61', grazie al buon lavoro a centrocampo di Malinovskiy, riesce a trovare la rete del 3-1 grazie a Zapata che, dopo un primo tempo abbastanza anonimo, riesce a mettere la firma sulla partita.
Da quel momento l'Atalanta preferisce gestire le energie e riduce la pressione sulla squadra avversaria cercando di gestire il vantaggio appena preso. L'Udinese riesce ad approfittare degli spazi concessi e più volte si rende pericoloso.
Ottima l'ingresso in campo di Forestieri che riesce a far muovere bene i propri compagni mettendo in difficoltà la difesa avversaria.
Infatti, grazie al buon gioco tra lui, De Paul e Molina, l'Udinese trova il gol del 3-2 grazie alla rete di Stryger Larsen riaprendo la partita al 71'.
L'Atalanta non riesce più a riprendere in mano la partita e, negli ultimi 20 minuti, si trova in difficoltà, cercando di abbassare la difesa per poi provare a impensierire gli avversari con le ripartenze.
Purtroppo, gli uomini di Luca Gotti non riescono a trovare la rete del pareggio, complice anche quei periodi di completa difficoltà in cui soccombevano agli attacchi dell'Atalanta.

Con questo risultato, l'Atalanta si porta al momentaneo 3° posto a quota 58 punti, mentre l'Udinese rimane a quota 33 punti al 12° posto, in attesa della conclusione della 29° giornata di Serie A.

Ore 16.51, finisce la partita: ATALANTA - UDINESE 3-2, gol di Muriel al 19' e al 42', Pereyra al 45', Zapata al 61' e Stryger Larsen al 71'.

90'+4
Occasione per chiudere la partita per l'Atalanta che, in contropiede, trova Miranchuk ma il suo tiro è debole.

90'+2
Ultimo minuto di gioco, Atalanta prova a tenere il pallone ma l'Udinese fa un buon pressing e recupera il pallone

90'
Prima ammonizione per Samir: ferma l'azione dell'Atalanta bloccando l'avversario che puntava la porta.

90'
L'arbitro Manganiello ha assegnato 3 minuti di recupero.

89'
Occasione per l'Atalanta! Lancio lungo di Gollini, Bonifazi sbaglia completamente lisciando il pallone; Ilicic, completamente da solo, prova la conclusione di prima ma il suo tiro clamorosamente va largo.

87'
Quando mancano tre minuti, più eventuale recupero, l'Atalanta si abbassa in fase difensiva per non lasciare spazi agli attaccanti avversari e provare a ripartire con un una buona costruzione.

85'
Sostituzione Atalanta: esce Duvan Zapata ed entra Aleksey Miranchuk Al.

83'
Sostituzione Udinese: esce Walace Souza Silva ed entra Tolgay Arslan

82'
Ottimo il cross di De Paul su cui arriva Llorente che, con il petto, effettua un ottima sponda per Forestieri che prova il tiro ma colpisce male il pallone.

80'
Udinese che, come nel primo tempo, nel finale riesce a rendersi più pericolosa e riesce a costruire un buon gioco nella metà campo avversaria.
Atalanta in evidente difficoltà quando mancano 10 minuti alla fine.

77'
Sostituzione Atalanta: esce Ruslan Malinovskiy ed entra Joakim Maehle

77'
Sostituzione Atalanta: esce Matteo Pessina ed entra Mario Pasalic

75'
Partita riaperta da parte dell'Udinese quando manca un quarto d'ora più eventuale recupero!
L'Udinese prova a sfruttare il buon momento per trovare il gol del pareggio.

71'

3-2 UDINESE! Ha segnato Stryger Larsen!

Grande costruzione da parte dell'Udinese che, con un colpo di tacco di Forestieri, libera Molina sull'esterno dell'area.
Buon dribbling che manda a vuoto il difensore con una finta, cross teso su cui arriva Stryger Larsen che non deve far altro che mettere la palla in rete.

69'
Sostituzione Udinese: esce Bram Nuytinck ed entra De Souza Santos Samir

69'
Sostituzione Udinese: esce Jayden Braaf ed entra Fernando Forestieri

65'
Dopo il 3-1, l'Atalanta abbassa il ritmo e cerca più di tenere il pallone e cercare spazi tramite la costruzione.
Udinese che non subisce più la stessa pressione e si spinge più avanti senza riuscire a impensierire la difesa avversaria.

61'

3-1 ATALANTA! Ha segnato Zapata!

Bravo Malinovskiy nel controllo del pallone a centrocampo, mette un filtrante per Zapata che, con uno scatto in profondità, si trova davanti a Musso e segna con un tiro rasoterra.

60'
Mancano 30 minuti più eventuale recupero ma l'Udinese soffre la pressione avversaria e si schiaccia in difesa per non lasciare spazi agli attaccanti dell'Atalanta.
Gotti prova a cambiare qualcosa per spingere la sua squadra in avanti.

59'
Sostituzione Udinese: esce Marvin Zeegelaar ed entra Jens Stryger Larsen

59'
Sostituzione Udinese: esce Stefano Okaka Chuka ed entra Fernando Llorente

58'
Prima ammonizione per Pereyra: da dietro calcia sulla gamba di Ilicic in ritardo.

55'
Difesa dell'Udinese statica sugli attacchi avversari: sul cross deviato, va sul pallone Toloi che appoggia per De Roon e, completamente da solo, calcia molto alto sopra la porta

54'
Calcio d'angolo battuto da Ruslan Malinovskiy, Zapata bravo a smarcarsi e colpire il pallone di testa sul primo palo, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.

50'
Alla ripresa, ancora buono il lavoro da parte dell'Atalanta nel possesso palla e nel pressing chiudendo l'Udinese nella propria metà campo.

48'
Pericolosa l'Atalanta! Malinovskiy da dentro l'area prova il filtrante per Pessina che, dal limite dell'area piccola, anticipa il difensore e prova la conclusione in scivolata.
Bravo Musso a respingere in calcio d'angolo.

46'
Sostituzione Atalanta: esce Robin Gosens ed entra Berat Djimsiti

46'
Sostituzione Atalanta: esce Luis Muriel ed entra Josip Ilicic

46'
Ore 16.03, inizia il secondo tempo!

Ore 15.47 finisce il primo tempo: ATALANTA - UDINESE 2-1, gol di Muriel al 19' e al 42', gol di Pereyra al 45'.

Ottimo primo tempo da parte dell'Atalanta che riesce ad andare negli spogliatoi in vantaggio.
Sin dall'inizio della partita, buono il lavoro di pressing che non ha concesso spazi agli avversari e potendo ottenere un ottimo possesso palla.
Da segnalare l'ottimo lavoro di Muriel che più volte si è reso pericoloso, ed infatti, chiude il primo tempo con una doppietta personale.
A centrocampo, inoltre, ottimo il lavoro di Pessina che chiude bene le linee di passaggio e fa ripartire bene la squadra.

Udinese, invece, comincia la prima metà del tempo in difficoltà; soffre sul pressing avversario, non riesce a costruire un gioco a centrocampo, troppo statica la difesa sugli attacchi avversari.
Bravo Molina dalla fascia che, con le sue lunghe progressioni, porta su la squadra e prova a mettere qualche pallone pericoloso in area.
Infatti, grazie a lui, e forse complice un Atalanta spensierata dopo aver trovato il gol del 2-0, riesce a trovare l'assist per Pereyra che permette di chiudere il primo tempo per 2-1.

45'

2-1 UDINESE!! Ha segnato Pereyra!

Bravo Molina dalla fascia che punta il difensore e mette il pallone arretrato per Pereyra.
Pereyra da fuori area con un tiro preciso mette la palla nell'angolino basso alla destra di Gollini.
Niente da fare per il portiere.

42'

2-0 ATALANTA! Ha segnato Muriel!

Buono il filtrante di Malinovskiy che sfrutta una difesa avversaria troppo aperta e fa arrivare il pallone a Muriel.
Muriel punta il portiere, lo scarta e appoggia in rete il pallone.

40'
Mancano 5 minuti più eventuale recupero.
L'Udinese, rispetto a inizio partita, riesce a trovare più spazi e riesce a costruire un buon gioco ma ancora non riesce a mettere palloni pericolosi in mezzo.

38'
Buono il dribbling da parte di Ruslan Malinovskiy che, dopo aver superato l'uomo, prova il tiro da fuori area.
Il suo tiro è forte e angolato ma bravo Musso a respingere.

37'
Problemi muscolari per Muriel; Gasperini preoccupato manda a riscaldare Ilicic e Pasalic.

34'
Bravo Zapata a smarcarsi per ricevere il pallone dalla fascia di Muriel, ottima la sua sponda per De Roon che prova il tiro da lontano.
Il suo tiro è forte ma va alto sopra la traversa.

33'
Atalanta che soffre in questi minuti e l'Udinese cerca di sfruttarne per trovare qualche occasione pericolosa.
Le condizioni meteorologiche sono migliorate e, infatti, ha smesso anche di piovere. 

31'
Buono il lavoro da parte di Molina che, per due volte, supera Gosens.
Palla per De Paul che prova il cross ma non trova nessun compagno ma, comunque, Toloi non si fida e mette la palla in corner.

28'
Si fa vedere l'Udinese con Okaka: buono il suo lavoro da limite dell'area per proteggere il pallone, si gira ma scivola durante la conclusione rendendo il suo tiro facile da controllare per Gollini.

27'
Occasione per l'Atalanta!
Difesa dell'Udinese molto statica sull'assedio dell'Atalanta che prova più occasioni.
Muriel ha avuto l'occasione più grossa che, ricevendo il pallone da Toloi, si libera bene in area e prova il tiro, ma bravo il difensore a respingere

25'
Prova l'Udinese a spingersi più avanti, dopo il gol subito, ma l'Atalanta è brava a pressare nella metà campo e ripartire.
Ottimo il lavoro di Pessina che chiude bene le linee di passaggio e cerca la verticalizzazione per Muriel.

23'
Muriel bravo a liberarsi dalla fascia, prova il passaggio centrale per Pessina ma è troppo lungo.
Fortunatamente il pallone arriva a Zapata che, dal centro area, si gira e prova il tiro ma il difensore è bravo a respingere e smorzare il tiro.

19'

1-0 ATALANTA! Ha segnato Muriel!

Ottimo lo scambio tra Muriel e Malinovskiy che permette di far arrivare la palla al limite dell'area a Pessina.
Bravo Pessina a passare indietro il pallone a Muriel che, colpendo di prima, infila il pallone sul primo palo, nonostante la deviazione di Musso.

15'
Al quarto d'ora di partita ancora non ci son state occasioni pericolose.
L'Udinese cerca di coprire bene sulle avanzate avversarie dal momento che non riesce a portarsi in avanti.

13'
Pericoloso Muriel che prova la conclusione da lontano sul calcio di punizione; il suo tiro è forte ma centrale, anche se Musso ha qualche difficoltà a controllare il rimbalzo.

10'
L'Atalanta, fino ad ora, sta provando a rendersi più offensiva ma non riesce a trovare gli spazi giusti per impensierire Musso.
L'Udinese non riesce a creare un buon possesso e portarsi in avanti.

8'
Ancora pericoloso Muriel che, dalla fascia, punta il difensore, si accentra e prova il tiro.
Il suo destro viene deviato e la palla finisce in corner.

7'
Muriel prende palla dalla trequarti, punta la difesa e, con un ottimo dribbling arriva sulla linea di fondo.
Mette la palla in area per Zapata ma non riesce a centrare la porta.

5'
Inizio aggressivo da parte dell'Atalanta che non permette la costruzione dal basso da parte degli avversari.
Per ora il campo regge bene e permette di giocare senza grosse difficoltà.

3'
Prima occasione da parte dell'Atalanta: Zapata riceve il pallone dal limite dell'area, supera l'uomo e prova il tiro defilato.
Il suo rasoterra è potente ma va fuori a lato della porta.

1'
Ore 15.01, inizia la partita!

Tutto pronto al Gewiss Stadium di Bergamo per la sfida che vede l'Atalanta di Gasperini ospitare l'Udinese di Luca Gotti.
Sullo stadio si sta abbattendo una pioggia forte che potrebbe mettere in difficoltà le due squadre, rendendo il campo pesante e difficile su cui giocare.
Prima della sosta nazionale, l'Atalanta si portava a 55 punti in campionato grazie la vittoria in trasferta contro l'Hellas Verona, mentre il Verona, dopo lo sconfitta in casa della Lazio, si fermava a 38 punti, sebbene i cinque risultati utili consecutivi precedenti.
Sono scese le due squadre in campo, si attende il fischio iniziale da parte dell'arbitro Manganiello.

Formazioni ufficiali:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Gosens, De Roon, Freuler Pessina; Malinovskyi; Zapata, Muriel.

A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Djimsiti, Ruggeri, Sutalo, Caldara, Pasalic, Kovalenko, Miranchuk, Ilicic, Lammers.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Braaf, Okaka.
A disposizione: Gasparini, Scuffet, Samir, De Maio, Ouwejan, Arslan, Makengo, Stryger Larsen, Forestieri, Llorente, Micin, Nestorovski.
Allenatore: Luca Gotti

Probabili formazioni:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Udinese (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Forestieri; Llorente.
Allenatore: Luca Gotti

Domenica 3 aprile 2021, alle ore 15.00, allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo si diputerà Atalanta  - Udinese, gara valida per la 29° giornata di Serie A.

L'Atalanta di Gasperini, dopo l'eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid, è riuscita a imporsi contro l'Hellas Verona per 2-0, portando a casa punti importanti per rimanere nella zona Champions League, e oggi cercheranno di replicare il risultato.
In campionato, negli ultimi cinque match, ha conseguito 4 vittorie e 1 sconfitta, realizzando 12 gol e subendone 3.
In casa, l'Atalanta, non perde dal 31 gennaio 2021, nella partita finita 3-1 per la Lazio, e ha il migliore attacco in campionato (38 gol).

L'Udinese di Gotti, invece, arriva dalla sconfitta contro la Lazio per 1-0 e, nelle ultime cinque partite, ha conseguito 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, realizzando 5 gol e subendone 3.
In classifica si trova al 12° posto, a 11 punti dalla zona retrocessione, e, fuori casa, non trova la vittoria dal 31 gennaio 2021, quando riuscì a battere per 1-0 lo Spezia.

L'andata di questa partita, giocata il 21 gennaio 2021, finì in parità con il risultato di 1-1, sebbene l'Atalanta ebbe molte occasioni per trovare la vittoria; in Serie A, negli ultimi 10 incontri tra le due compagini, risultano 5 vittorie per l'Atalanta, 3 pareggi e 2 vittorie per l'Udinese.


Tutto pronto per il match valido per la 29° giornata di Serie A 2020-2021. Segui la partita su Datasport e non perderti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Atalanta
IN CAMPO (3-4-1-2)
95 P. Gollini
2 R. Toloi
17 C. Romero
6 J. Palomino
8 R. Gosens 46°
15 M. De Roon
11 R. Freuler
32 M. Pessina 77° 19°
18 R. Malinovskyi 61° 77°
91 D. Zapata 61° 85°
9 L. Muriel 19° 42° 46°

IN PANCHINA
31 F. Rossi
57 M. Sportiello
3 J. Maehle 77°
19 B. Djimsiti 46°
40 M. Ruggeri
4 B. Sutalo
13 M. Caldara
88 M. Pasalic 77°
20 V. Kovalenko
59 A. Miranchuk 85°
72 J. Ilicic 46°
7 S. Lammers
Allenatore:  Gian Piero Gasperini
Udinese
IN CAMPO (3-5-2)
1 J. Musso
50 N. Rodrigo Becao
14 K. Bonifazi
17 B. Nuytinck 69°
16 N. Lucero Molina 45° 71°
10 R. De Paul
11 Walace 83°
37 R. Pereyra 58° 45°
4 M. Zeegelaar 59°
7 S. Okaka Chuka 59°
21 J. Braaf 69°

IN PANCHINA
31 M. Gasparini
22 S. Scuffet
3 D. Samir 90° 69°
87 S. De Maio
5 T. Ouwejan
5 T. Arslan 83°
6 J. Makengo
19 J. Stryger Larsen 71° 59°
45 F. Forestieri 69°
32 F. Llorente 59°
29 P. Micin
30 I. Nestorovski
Allenatore:  Luca Gotti

Logo Atalanta

3-4-1-2

Arbitro: Gianluca Manganiello

Logo Udinese

3-5-2

95 Gollini
1 Musso
2 Toloi
50 Rodrigo Becao
17 Romero
14 Bonifazi
6 Palomino
17 Nuytinck
8 Gosens
16 Lucero Molina
15 De Roon
10 De Paul
11 Freuler
11 Souza Silva
32 Pessina
37 Pereyra
18 Malinovskyi
4 Zeegelaar
91 Zapata
7 Okaka Chuka
9 Muriel
21 Braaf

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Pagelle a cura di: Fabrizio Foglia

Arbitro
Gianluca Manganiello 6.5
Buona la gestione di gara da parte dell'arbitro che riesce a mantenere lo stesso metro in tutta la partita. Qualche occasioni hanno richiesto il check del VAR che hanno confermato la sua prima decisione.

Atalanta
Allenatore: Gian Piero Gasperini 6.0
Come un maestro d'orchestra cerca di capire ogni momento come sistemare i suoi uomini, soprattutto nel momento di difficoltà nel secondo tempo.
Pierluigi Gollini (POR): 6.0
L'Udinese non ha avute tante occasioni ma comunque riesce a batterlo due volte. Forse sul primo sbaglia il posizionamento ma comunque buona partita la sua.
Rafael Toloi (DIF): 6.0
In fase difensiva molto bene; marca bene gli avversari e non permette ripartenze sulla sua fascia. In attacco trova bene i compagni e permette anche di fargli trovare buone occasioni.
Cristian Romero (DIF): 6.5
Sui lanci avversari è bravo a prendere il tempo e chiudere. Sul finale di partita, nonostante la difficoltà, riesce a marcare bene gli avversari.
José Luis Palomino (DIF): 6.0
Ottimo il lavoro suo e di Romero, soprattutto nella fase finale di difficoltà. Coprono bene gli avversari in difesa e non gli permettono di far ricevere il pallone.
Robin Gosens (DIF): 5.5
Forse Gasperini si aspettava qualcosa di più nel primo tempo, ed infatti viene sostituito nel primo tempo. Buono il suo pressing sui centrocampisti avversari.
Marten De Roon (CEN): 6.5
Sul pressing fa un ottimo lavoro; a lui il compito di annullare De Paul a centrocampo e lo fa perfettamente. A centrocampo recupera molti palloni però troppi tiri sprecati.
Remo Freuler (CEN): 6.5
Buona la sua prestazione a centrocampo da parte sua. Gestisce bene la palla e permette ai suoi compagni di avere buoni palloni. Anche in difesa riesce a coprire bene gli spazi.
Matteo Pessina (CEN): 6.5
Il suo lavoro a centrocampo è impeccabile. Chiude bene gli spazi e intercetta i palloni avversari lanciando in profondità la squadra. Per lui anche 1 assist.
Ruslan Malinovskyi (CEN): 7.5
Ottima la sua prestazione di oggi. Più volte si rende pericoloso e fornisce buoni palloni. Per lui oggi 2 assist.
Duvan Zapata (ATT): 7.0
Primo tempo in cui non si rende troppo pericoloso; ha qualche occasione ma ne spreca molte. Nel secondo tempo riesce a trovare il gol.
Luis Muriel (ATT): 7.5
Primo tempo perfetto da parte sua: coi dribbling supera facilmente la difesa avversaria e crea tante occasioni pericolose da cui nasce la sua doppietta personale. Purtroppo per lui, un infortunio lo costringe a uscire nell'intervallo.
Joakim Maehle (DIF): s.v.
Entra al 78' per aiutare la squadra nella fase difensiva.
Berat Djimsiti (DIF): 6.0
Entra all'intervallo al posto di Gosens e fa una buona prestazione sulla fascia. Alcune occasioni si trova in difficoltà con Molina però nel possesso palla non fa errori.
Mario Pasalic (CEN): s.v.
Entra al 78' per provare a tenere il pallone a centrocampo e gestire il pallone, ma la squadra non lo aiuta.
Aleksey Miranchuk (CEN): s.v.
Entra al 86' per provare a tenere su la squadra. Ha solo un occasione ma non trova il colpo giusto.
Josip Ilicic (ATT): 5.5
Entra all'intervallo al posto dell'infortunato Muriel ma non riesce a essere pericoloso. Ha l'occasione per fare gol e chiudere la partita ma spreca clamorosamente.
Udinese
Allenatore: Luca Gotti 6.5
Nel primo tempo vede la sua squadra in difficoltà, prova a sistemare con i cambi nella ripresa e riesce a trovare un gioco migliore. Purtroppo per lui, il tempo non è bastato ma comunque riesce a mettere in difficoltà l'Atalanta.
Juan Agustin Musso (POR): 6.0
Più volte si fa trovare pronto alle occasioni avversarie. Grazie a lui la sua squadra non subisce un grosso svantaggio.
Nascimento Franca Rodrigo Becao (DIF): 5.0
Nelle occasioni avversarie si trova in difficoltà e spesse commette fallo per la sua troppa aggressività.
Kevin Bonifazi (DIF): 4.5
In difesa in completa difficoltà in più occasioni. Spesso statico e lascia molti spazi in cui si inseriscono gli avversari. Nel finale di partita rischia anche il disastro quando liscia il rinvio lungo, ma Ilicic lo grazia.
Bram Nuytinck (DIF): 5.0
Spesso statico e in difficoltà negli attacchi avversari. Anche in fase di costruzione non riesce a fornire buoni palloni.
Nahuel Lucero Molina (DIF): 7.0
Sulla fascia ci prova più volte a trovare il compagno libero ma inutilmente. Non potendo costruire gioco per il pressing avversario, le sue corse permettono di far salire la squadra. Per lui 2 assist oggi.
Rodrigo Javier De Paul (CEN): 5.0
Forse ci si aspettava di più da lui; nel primo tempo subisce il pressing avversario e non riesce a creare gioco a centrocampo, mentre, nel secondo tempo, trova più spazi ma comunque non riesce a rendersi pericoloso.
Walace Souza Silva (CEN): 5.5
Subisce completamente la pressione avversaria e non riesce a creare un buon gioco con i propri compagni.
Roberto Pereyra (CEN): 6.5
A centrocampo si trova in difficoltà per la pressione avversaria. Anche nella fase difensiva non riesce a tenere il ritmo avversario. Riesce a trovare il gol nel finale del primo tempo.
Marvin Zeegelaar (DIF): 5.5
Sulla fascia rimane spesso a coprire per non lasciare spazi avversari, ed infatti, in attacco non si vede. Viene sostituito da Stryger Larsen per provare a portare su la squadra.
Stefano Okaka Chuka (ATT): 5.5
Nel primo tempo non riceve molti palloni e viene marcato bene dalla difesa avversaria. Forse poteva cercare di far salire la propria squadra ma era difficile.
Jayden Braaf (ATT): 5.0
Occasione da titolare per lui che purtroppo non sfrutta bene, anche se non è semplice contro l'Atalanta. Primo tempo anonimo in cui non tocca molti palloni.
De Souza Santos Samir (DIF): 6.0
Entra in campo al 70' dopo il suo lungo infortunio. In difesa si vede che riesce a gestire meglio rispetto ai suoi compagni precedentemente.
Tolgay Arslan (CEN): s.v.
Entra al 82' per provare a tenere la sua squadra più offensiva.
Jens Stryger Larsen (DIF): 7.0
Entra al 59' per provare a recuperare lo svantaggio del primo tempo. Dopo il gol subito del 3-1, trova più spazi e riesce anche a trovare il gol
Fernando Forestieri (CEN): 6.5
Entra al 70' e riesce a far salire bene la squadra. Recupera bene i palloni e si muove bene nella linea difensiva.
Fernando Llorente (ATT): 6.0
Entra al 59' e riesce a portare in avanti la sua squadra facendo ottime sponde. Non riesce a trovare conclusioni ma comunque permette di creare qualche occasione.
48 %
Possesso palla
52 %
17
Tiri totali
5
11
Tiri specchio
3
5
Tiri respinti
1
-
Legni
-
4
Corner
1
15
Falli
9
1
Fuorigioco
1
-
Ammoniti
2
-
Espulsi
-

Atalanta-Udinese 3-2

MARCATORI: 19' Muriel (A), 42' Muriel (A), 45' Pereyra (U), 61' Zapata (A), 71' Stryger Larsen (U).
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6; Toloi 6, Romero 6,5, Palomino 6; Gosens 5,5 (46' Djimsiti 6) , De Roon 6,5, Freuler 6,5, Pessina 6,5 (77' Pasalic sv) ; Malinovskiy 7,5 (77' Maehle sv) ; Zapata 7 (85' Miranchuk Al. sv) , Muriel 7,5 (46' Ilicic 5,5) .
A disposizione: Rossi, Sportiello, Ruggeri, Sutalo, Caldara, Kovalenko, Lammers.
Allenatore: Gian Piero Gasperini 6.
UDINESE (3-5-2): Musso 6; Rodrigo Becao 5, Bonifazi 4,5, Nuytinck 5 (69' Samir 6) ; Lucero Molina 7, De Paul 5, Souza Silva 5,5 (83' Arslan sv) , Pereyra 6,5, Zeegelaar 5,5 (59' Stryger Larsen 7) ; Okaka Chuka 5,5 (59' Llorente 6) , Braaf 5 (69' Forestieri 6,5) .
A disposizione: Gasparini, Scuffet, De Maio, Ouwejan, Makengo, Micin, Nestorovski.
Allenatore: Luca Gotti 6,5.
ARBITRO: Gianluca Manganiello 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 58' Pereyra (U); 90' Samir (U).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 4-1.
RECUPERO: pt 0, st 3