Terzo e ultimo cambio nel Bari: De Luca rileva Monachello.
80'
Secondo cambio nel Bari: Furlan lascia il posto a Basha.
72'
Cambio anche nel Bari: dentro Doumbia, fuori Maniero.
71'
Terzo cambio Trapani: Scozzarella fuori, dentro Colombatto.
70'
GOL! Bari-Trapani 3-0: MONACHELLO. Al 70' la punta, con un preciso sinistro, trafigge Farelli con un tiro da dentro l'area.
64'
GOL! Bari-Trapani 2-0: IVAN. Al 64' il numero 28 chiude la sua azione con una conclusione precisa dal limite; tiro imparabile.
61'
Cambio nel Trapani: Barillà lascia il posto a Machin.
61'
Ammonito anche Di Cesare.
55'
Ammonito anche Valiani.
46'
Cambio nel Trapani: fuori Ciaramitaro, dentro Balasa.
sostituzione: esce Maurizio Ciaramitaro sostituzione: entra Mihai Alexandru Balasa
45'
Nella 10a giornata il Bari ospita il Trapani al San Nicola. La formazione di casa trova la rete al 9 con Monachello che calcia da 35 metri; complice il portiere Farelli, che non riesce a bloccare il pallone. Buono il primo tempo dei padroni di casa ma Trapani sfortunato con una traversa nel finale di frazione. Allo scadere Romizi sfiora il gol del raddoppio.
45'
1 minuto di recupero.
43'
Romizi sfiora la rete ma calcia male! Pallone alto.
35'
Il tiro di Petkovic, da punizione, scheggia la traversa ed esce; Trapani sfortunato.
34'
Ammonito anche Moras.ammonito Vangelis Moras
23'
Monachello è sempre il più pericoloso; la sua conclusione di testa è deviata in angolo.
18'
ammonito Antonino Barillà
17'
Citro sfiora la rete dopo una bella giocata personale! Palla deviata in angolo.
9'
GOL! Bari-Trapani 1-0: MONACHELLO. Al 9' il tiro della punta, su un evidente errore di Farelli, gonfia la rete.goal di Gaetano Monachello
1'
Inizia la partita.
Nella ripresa è la formazione di casa a continuare a controllare il gioco. Passano 20 minuti e Ivan sigla il 2-0 con una conclusione precisa dal limite; il tiro imparabile si infila alle spalle di Farelli. 5 minuti dopo è Monachello che trova la doppietta con un bel sinistro a giro da dentro larea. La formazione ospite, a quel punto, non ha più le forze per rispondere allo strapotere della squadra di casa.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa si rendono più pericolosi, nonostante il gol arrivi sullerrore del portiere ospite; Monachello calcia da posizione proibitiva ma Farelli controlla malissimo, pasticcia con il pallone e passa alle sue spalle. Citro al 17 sfiora il pareggio dopo una bella giocata al limite ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 35 Petkovic colpisce la traversa su punizione.
Finisce 3-0 il match del San Nicola tra Bari e Trapani. Apre le marcature Monachello al 9 con laiuto del portiere Farelli; nella ripresa arriva il gol di Ivan (64) e la doppietta di Monachello (70). La vittoria fa fare un bel salto in avanti alla formazione di casa, che si allontana dalla zona retocessione. Il Trapani invece conferma il momento negativo, con 5 sconfitte nelle ultime 6 gare.
Il San Nicola è teatro della delicata sfida tra Bari e Trapani. La compagine pugliese, tredicesima in classifica in compagnia di Salernitana e Ascoli a quota 10, è reduce dal ko di Frosinone. I biancorossi che non vincono da oltre un mese hanno un ruolino di marcia interno migliore solo del Vicenza avendo nei quattro impegni sostenuti davanti al proprio pubblico ottenuto solo 4 punti.
Il rigore trasformato da Petkovic al 93' al Provinciale contro la Ternana ha evitato al Trapani il quarto tonfo consecutivo ma i granata, sempre alla ricerca del primo successo, continuano ad occupare l'ultimo posto in classifica con soli 6 punti all'attivo. La compagine di Cosmi, senza reti in trasferta dall'esordio in campionato a Novara, ha rimediato nelle ultime due esibizioni esterne altrettante sconfitte.