Triplice fischio al Bentegodi: il Verona batte 3-0 la Pro Vercelli grazie alle reti di Bessa, Pazzini e Ganz.
81'
Completati i cambi nel giro di due minuti: nel Verona c'è Fares per Romulo, nella Pro Vercelli entrano Castellano e Berra.
80'
sostituzione: esce Orestes Romulo ed entra Mohamed Salim Fares
80'
Esce Emmanuello ed entra Castellano
73'
GOL! Verona-Pro Vercelli 3-0: GANZ. L'attaccante appena entrato è il più lucido a sbrogliare una mischia in area degli avversari e battere Provedel con un tiro ravvicinato.
69'
Esce uno stremato Pazzini, standing ovation per lui: al suo posto Simone Ganz per dare freschezza.
68'
La partita ora si sta innervosendo: prima Romulo e poi Castiglia finiscono sul registro dei cattivi.
66'
Cambia il Verona: fuori l'autore del gol Bessa e dentro Zaccagni. Poco fa cambio anche nella Pro Vercelli: Ebagua per La Mantia.
61'
Cambio Pro Vercelli: Ebagua rileva La Mantia.
58'
Palo della Pro Vercelli! Mustacchio ad un passo dal riaprire la gara, ma il suo tiro di collo colpisce in pieno il legno. Poi fallisce il tap in.
49'
GOL! Verona-Pro Vercelli 2-0: PAZZINI. Splendido assist di Romulo che serve al centro la punta che controlla e beffa Provedel in uscita.
46'
E' ricominciato il secondo tempo al Bentegodi: nessun cambio nell'intervallo.
45'
Finisce il primo tempo al Bentegodi: all'intervallo il Verona è avanti 1-0 sulla Pro Vercelli grazie al sigillo di Bessa al minuto 36.
41'
Si vede la Pro Vercelli con un colpo di testa di La Mantina sul cross pennellato da Mammarella: Nicolas smanaccia in angolo.
36'
GOL! Verona-Pro Vercelli 1-0: BESSA. L'Hellas sblocca il punteggio grazie ad un inserimento e una conclusione sul primo palo del suo centrocampista, ben servito da Fossati.goal di Daniel Bessa
33'
Ancora Verona con un punizione di Pazzini che però non scende a sufficienza: per ora Pro Vercelli non pervenuto.
16'
La prima occasione della partita è per Luppi che controlla il passaggio di Romulo e tenta il tiro: palla fuori di pochissimo.
1'
Inizia la partita.
La capolista Verona non si ferma e conquista la seconda vittoria consecutiva, sesta nelle ultime sette partite. Nella decima giornata di Serie B, lHellas supera con un facile 3-0 la Pro Vercelli e allunga a +5 sullinseguitrice Cittadella, oggi sconfitta in casa dallAscoli. Al Bentegodi decidono le reti di Bessa, Pazzini e Ganz, che fermano la corsa dei bianconeri reduci da due sorrisi di fila e fermi così in dodicesima posizione.
Dopo un avvio di gara al piccolo trotto, è Bessa a sbloccare la partita al minuto 38: perfetta imbucata di Fossati, finta di Pazzini e il centrocampista mette in rete. In avvio di ripresa arriva il raddoppio, sempre col solito Pazzini: al 49 lattaccante riceve da Romulo e da centro area sigla il suo undicesimo gol in campionato. Poi esce e lascia il posto a Ganz che al 73, appena entrato, è il più abile di tutti a sbrogliare una mischia in area avversaria e siglare con un tocco sottomisura.
Il Verona, passato al comando della cadetteria, ospita al Bentegodi la Pro Vercelli. I gialloblu in vetta al torneo a quota 20 con due punti di vantaggio sul Cittadella sono in serie positiva da 7 turni (6 vittorie ed un pari) ma proprio nell'ultima gara interna contro il Brescia non sono riusciti a conseguire la posta piena. La compagine di Pecchia che solo contro il Benevento non ha trovato la via della rete vanta il miglior attacco del campionato (22 gol, 10 del capocannoniere Pazzini).
Il Verona dovrà però evitare di sottovalutare una Pro Vercelli che in virtù dei tre successi ottenuti nelle ultime quattro esibizioni è salita in classifica a 12 punti agganciando al nono posto Brescia, Spal e Pisa. Il complesso piemontese, complice l'1-5 subito in casa contro il Cittadella, detiene con il Novara la peggior difesa della Serie B (14 reti al passivo) ma resta con il Benevento l'unica squadra ad aver segnato almeno un gol in tutti gli impegni sin qui sostenuti.