Un'incredibile autorete rovina la festa al Bari. Al San Nicola lo Spezia acciuffa nel finale il pareggio e torna in Liguria con un punto che, per come si era messo il match, è più che positivo: finisce 1-1, col vantaggio firmato Brienza nel primo tempo e l'assurdo autogol di Fedele a 8 minuti dalla fine, che incespica e trafigge un incredulo Micai. Gli aquilotti restano al nono posto in classifica, a -3 dal Carpi (nono, utlimo posto valido per i playoff) e +1 proprio sugli uomini di Colantuono. Lo Spezia parte bene ma al 37' i Galletti passano: cross di Cassani, spizzata di De Luca e tocco di Brienza che vale l'1-0. Okereke si costruisce subito la palla del pari, poi nella ripresa ci prova pure Pulzetti, ma la porta pugliese è blindata. A interrompere l'imbattibilità interna del Bari dopo 345 minuti ci pensa Fedele, che al minuto 83 si avventa su una palla morta al centro della sua area, inciampa e calcia la sfera nella sua porta: incredibile ma vero, il posticipo finisce in parità.
90'+5
Finita al San Nicola: Bari-Spezia termina 1-1, alla rete di Brienza al 37' risponde il clamoroso autogol di Fedele all'82'.
89'
Adesso il Bari è scosso dal clamoroso autorete: Colantuono toglie proprio Fedele che si becca i fischi, al suo posto Furlan.
82'
GOL! Bari-Spezia 1-1: aut. FEDELE. Pazzesco errore del difensore dei pugliesi che arriva in largo anticipo su una palla vagante ma inciampando la scaraventa nella sua porta.Matteo Fedele autogoal di
81'
Cartellino giallo per Nahuel Valentini.
81'
Finiti i cambi in casa Spezia: i liguri tutti in avanti a caccia del pareggio, entra Baez al posto di Vignali.
77'
Secondo cambio per il Bari: Colantuono toglie dal campo uno stanchissimo De Luca, al suo posto entra Basha.
70'
Lo Spezia prova a rendersi pericoloso con un destro da fuori di Sciaudone sul quale Micai è ancora attento e respinge.
60'
Brutto colpo alla testa per Okereke che esce stordito, entra Piccolo.
59'
Cambio nel Bari: fuori Valiani per Martinho.
52'
Cartellino giallo per Romizi.
46'
Inizia la ripresa.
46'
Lo Spezia si presenta in campo con Piu al posto di Pulzetti.
45'+2
Finisce il primo tempo al San Nicola, Bari avanti 1-0 sullo Spezia grazie alla rete di Brienza al 37'.
44'
Grande giocata di Okereke che si libera del suo marcatore al limte dell'area e fa partire un gran sinistro sul quale Micai è superlativo.
37'
GOL! Bari-Spezia 1-0: BRIENZA. Galletti in vantaggio con un cross di Cassani da sinistra spizzato da De Luca, in spaccata l'attaccante anticipa tutti e insacca.Franco Brienza goal di
35'
Il primo giocatore a finire sul registro dei cattivi è Pulzetti: fallo e cartellino giallo inevitabile.Nico Pulzetti ammonito
21'
Prima metà di gara senza squilli, le due squadre si studiano: adesso un brutto scontro tra Okereke e Romizi.
17'
Fa tutto bene Pulzetti che parte da sinistra, si accentra e calcia col destro: Micai è attento e respinge in tuffo.
1'
Inizia la partita.
Il quattordicesimo turno del campionato cadetto si chiude al San Nicola con l'interessante sfida tra Bari e Spezia. I biancorossi, affidati a Colantuono dopo l'esonero di Stellone, occupano in classifica il dodicesimo posto a quota 16. La compagine pugliese, sconfitta al Francioni nel turno precedente, ha incamerato la posta piena nelle ultime due esibizioni interne. Lo Spezia, undicesimo con 17 punti all'attivo, è reduce dai ko contro Benevento in trasferta e Verona in casa.