Cronaca a cura di: Gessica Zaccaria Mostra dettagli:
90'+1
Saia ammonisce Busellato in un finale quantomeno confuso.
90'
Caccavallo subentra a Schiavi per gli ultimi assalti.
89'
GOL! Salernitana-Carpi 1-2:BIFULCO. Al 89' appena entrato finalizza al meglio un corner e batte Terracciano liberandosi dell'energica marcatura di Schiavi. Gol pesantissimo.
GOL! Salernitana-Carpi 1-1: al 66' ROSINA, complice una deviazione di Gagliolo, va a segno con una punizione dal limite
62'
Espulsione nell'arco di due minuti per Sabbione: secondo giallo e parità numerica ristabilita all'Arechi.
60'
Ammonito Sabbione.
57'
Improta subentra a Ronaldo per dare maggiore fantasia alle giocate offensive degli amaranto.
51'
GOL! Salernitana-Carpi 0-1:DI GAUDIO. Al 51' approfitta di una corta respinta di Terracciano su conclusione di tacco di Lasagna e porta avanti i suoi.
46'
Sostituzione immediata per Bollini: fuori Donnarumma, dentro Silva.
45'
Risultato bloccato all'Arechi. Gara maschia e nervosa col Carpi già costretto a due cambi, mentre la Salernitana è rimasta in dieci per l'ingenua espulsione del bomber amaranto Coda. Carpi comunque parso più in palla in quel di Salerno.
41'
Coda commette un'ingenuità fragorosa e stende Crimi spalle alla porta. Secondo giallo ineccepibile e Salernitana in dieci.
40'
Ammonito il neo entrato Bianco.
33'
Ammonito Concas. Primo giallo anche nelle fila ospiti. Gara maschia all'Arechi.
31'
Saia sventola il giallo al cospetto di Coda. Terzo cartellino in poco più di mezz'ora di gioco per i ragazzi di Bollini.
24'
Secondo cambio per Castori: fuori Poli, dentro Sabbione.
22'
Rete annullata al Carpi. Gagliolo di testa fredda Terracciano ma a gioco fermo. Risultato bloccato all'Arechi. Meglio comunque il Carpi fin qui.
20'
Ammonito anche Perico. Salernitana molto aggressiva in questo avvio.
13'
Ammonito Della Rocca nelle fila campane.
8'
Costretto al cambio immediato Castori: fuori Pasciuti, dentro Bianco.
1'
Inizia la partita.
La Salernitana non dà seguito al "sacco" di Frosinone e cede in casa al cospetto di un Carpi solido, tenace e fortunato nel pescare il gol da tre punti a tre minuti dal termine con una giocata da bomber consumato di Bifulco. Campani poco in palla nella prima frazione col Carpi che spreca qualche buona palla gol ma chiude in vantaggio di un uomo per l'espusione autolesionista di Coda al 41'.
Al 51' Di Gaudio porta avanti gli ospiti con un tap-in da pochi passi dopo una corta respinta di Terracciano su colpo di tacco di Lasagna. Carpi sopra di un uomo e di un gol ma Sabbione nell'arco di due minuti riesce nell'impresa di farsi ammonire due volte e ristabilisce suo malgrado la parità numerica. La squadra di Bollini ci crede e perviene al pareggio con una punizione di Rosina deviata prima dalla barriera, quindi da Gagliolo che in ultimo beffa Belec.
Il pareggio sembra poter essere mandato agli archivi ma nel finale la zampata di Bifulco rende dolce la trasferta dei ragazzi di Castori che ottengono tre punti pesantissimi nella corsa ai play-off. Brutta battuta d'arresto per i campani che si vedono raggiunti a quota 21 da Latina, Vicenza e Pro Vercelli e chiudono fisciati da un Arechi da tempo non più terreno amico.
L'Arechi è teatro dell'interessante e inedita sfida tra Salernitana e Carpi. I granata, quattordicesimi con 21 punti all'attivo, sono stati protagonisti nel turno precedente di una brillante affermazione a Frosinone. Il Carpi, sesto a quota 28, ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi ma, dopo i successi conseguiti contro Cittadella e Trapani, ha dovuto al Cabassi contro la Ternana accontentarsi di un pareggio per 1-1.