Cronaca a cura di: Davide Beltramelli Mostra dettagli:
90'+4
E' finita al Comunale di Chiavari: l'Entella batte 2-0 l'Avellino grazie alla rete di Masucci al 34' e al rigore di Caputo al 66'.
90'+1
Ammonizione anche per Castaldo: partita ormai chiusa, un po' di nervosismo.
83'
Ultimo cambio anche in casa Entella: buona prova di Sini che lascia il posto a Baraye.
80'
Secondo cambio per Breda: fuori tra gli applausi Masucci, dentro Mota al suo posto.
71'
Esaurisce già i cambi l'Avellino: entra Verde per D'Angelo.
67'
Primo cambio per l'Entella: fuori Tremolada e dentro il neoacquisto Ammari.
66'
GOL! Virtus Entella-Avellino 2-0: rig. CAPUTO. L'attaccante raddoppia dal dischetto sfruttando il penalty guadagnato da Pellizzer con fallo di Donkor.
61'
Prova a scuotersi l'Avellino, Toscano tenta la carta Ardemagni: fuori Mokulu.
57'
Cartellino giallo per D'Angelo, secondo ammonito nelle file dell'Avellino.
46'
E' ricominciata la gara al Comunale di Chiavari: nessun cambio nell'intervallo per Entella e Avellino.
45'
Finisce il primo tempo a Chiavari: all'intervallo l'Entella è avanti 1-0 sull'Avellino grazie alla rete al 34' di Masucci.
40'
Il primo cartellino giallo dell'incontro è per Donkor: brutto fallo su Masucci.
39'
Ancora Masucci pericoloso con un colpo di testa: stavolta non riesce ad indirizzare bene.
34'
GOL! Virtus Entella-Avellino 1-0: MASUCCI. Gran punizione tagliata di Tremolada e colpo di testa in tuffo sul secondo palo dell'attaccante che sblocca il punteggio.
32'
Costretto al primo cambio Mimmo Toscano: deve uscire Omeonga, entra Gavazzi.
24'
Che occasione per l'Entella! Caputo va via tutto solo, salta il portiere ma a porta vuota mette a lato.
10'
La prima chance della partita è per la testa di Caputo che sul cross di Moscati manda fuori di un soffio.
1'
Inizia la partita.
La domenica di Serie B si apre con il riscatto dell'Entella. Nella gara pomeridiana della seconda giornata, i liguri si impongono 2-0 sull'Avellino e vendicano così il ko rimediato all'esordio contro il Frosinone: al Comunale di Chiavari decidono il colpo di testa di Masucci al 34' e il rigore di Caputo al 66'. Vittoria meritata per la squadra di Breda, che crea più occasioni rispetto agli irpini che in classifica restano quindi bloccati ad un punto.
I liguri sono i primi a farsi pericolosi con due errori clamorosi di Caputo che prima manda fuori il cross di Moscati e poi spedisce contro i cartelloni dopo aver saltato pure il portiere. Il gol arriva comunque al 34' quando Masucci sul secondo palo insacca in tuffo la punizione tagliata di Tremolada. La reazione dell'Avellino è poca cosa, così l'Entella al minuto 66 raddoppia: Donkor stende Pellizzer in area e dal dischetto Caputo chiude la partita.
Punti in cascina non ne sono arrivati ma l'Entella vista a Frosinone, a dispetto dello 0-2, ha destato una buona impressione. Forte della prestazione fornita sul terreno di una delle principali accreditate alla promozione, la compagine ligure, rinforzatasi in chiusura di mercato con l'arrivo di Ammari, ospita al Comunale l'Avellino. Per cogliere un risultato positivo sarà fondamentale per i biancocelesti evitare quelle ingenuità difensive sui corner che sono costate il ko al Matusa.
Prima esibizione esterna per l'Avellino che all'esordio al Partenio si è dovuta accontentare di cogliere, in rimonta, un pareggio per 1-1 contro il Brescia. E' piaciuta la reazione mostrata dalla squadra dopo il gol subito mentre a livello individuale, oltre ai veterani D'Angelo e Castaldo, si sono distinti gli esterni Belloni e Asmah. Il club irpino, negli ultimi giorni di mercato, si è messo in evidenza ottenendo Djimsiti, Molina e Ardemagni e facendo partire Biraschi e Sbaffo.