Cronaca a cura di: Alessio Salerio Mostra dettagli:
90'+4
Termina l'incontro. Cesena-Trapani 3-1
90'+3
GOL! Cesena-Trapani 3-1: DJURIC. Al 93' l'attaccante bosniaco non sbaglia da due passi il tap-in vincente dopo la parata di Farelli sul destro di Koné.
90'+1
Cartellino giallo per Casasola.
88'
Terzo cambio nel Cesena: Rigione per Garritano.
86'
Trapani pericoloso con Rizzato.
76'
Secondo cambio per i padroni di casa: Vitale sostituisce Cinelli.
72'
Terzo cambio per gli ospiti: Fazio lascia il posto a Canotto.
65'
Primo cambio per il Cesena: Panico rileva Di Roberto.
63'
Cartellino giallo per Rizzato.
60'
GOL! Cesena-Trapani 2-1: lungo traversone dalla destra di Nizzetto, colpo di testa vincente di Rizzato che, appostato sul secondo palo trafigge Agliardi.
53'
Secondo cambio per Trapani: l'ex bianconero Ciaramitaro subentra a Colombatto.
48'
Cartellino giallo per Colombatto.
46'
Inizia la ripresa. Nessun cambio nell'intervallo.
45'
E' finito il primo tempo: al Manuzzi si va al riposo col Cesena che conduce 2-0 sul Trapani. Decidono finora le reti di Koné e Garritano.
45'
Segnalato un minuto di recupero.
44'
GOL! Cesena-Trapani 2-0: i romagnoli trovano meritatamente il raddoppio poco prima dell'intervallo. Sinistro di Di Roberto dal limite dell'area, la palla sbatte sul palo e finisce sui piedi di Garritano che insacca comodamente da due passi a porta vuota.
40'
Cesena pericoloso in contropiede con Djuric: pallone a lato.
30'
Cambio nel Trapani: Nizzetto prende il posto di De Cenco.
24'
GOL! Cesena-Trapani 1-0: cross di Renzetti dalla sinistra, palla che spiove a centro area dove Koné, di testa, firma la sua prima rete stagionale in campionato.
15'
Scozzarella chiama in causa Agliardi con una conclusione da fuori area.
7'
Si spegne sul fondo un colpo di testa di Perticone sugli sviluppi di un corner.
1'
Inizia la partita.
Dura solo 24 minuti il muro eretto dal Trapani: Koné infatti porta in vantaggio il Cesena con un colpo di testa su cross di Renzetti. I romagnoli trovano il raddoppio poco prima dell'intervallo. Sinistro di Di Roberto dal limite dell'area, la palla sbatte sul palo e finisce sui piedi di Garritano che insacca comodamente. Al 60' gli ospiti accorciano con un'inzuccata di Rizzato ma nel recupero Djuric non sbaglia il 3-1 con un tap-in vincente dopo il tiro di Koné parato da Farelli.
La Vigilia di Natale sorride al Cesena che sconfigge 3-1 il Trapani in una gara della 20a giornata di Serie B. Al Manuzzi i padroni di casa passano in vantaggio con Koné e raddoppiano sullo scadere del primo tempo con Garritano. Gli ospiti reagiscono a inizio ripresa accorciando le distanze grazie al gol di Garritano. A chiudere i conti, in pieno recupero, ci pensa Djuric. Vittoria importante per i romagnoli che escono dalla zona retrocessione portandosi a quota 22, Trapani ultimo a 12.
Delicata sfida al Manuzzi tra Cesena e Trapani. La compagine romagnola, terzultima, ha conosciuto a Novara il quinto ko esterno consecutivo. Il Cesena confida sul fattore campo: i bianconeri, in casa, hanno incamerato 16 dei 19 punti in classifica, vinto le ultime tre gare senza subire reti e ceduto solo all'Entella. Il Trapani, fanalino di coda a quota 12, è reduce dal ko interno contro il Frosinone. I granata, negli ultimi otto turni, hanno ottenuto solo 3 punti (frutto di altrettanti pari).