Cronaca a cura di: Alessio Salerio Mostra dettagli:
90'+2
Finisce la gara al Mazza! La SPAL schianta la Ternana, finsce 4-0: tripletta di Zigoni e rete di Beghetto.
90'
Due minuti di recupero.
89'
GOL! Spal-Ternana 4-0: ZIGONI. Altro tap-in e arriva la tripletta personale!
85'
Ultimo cambio per la Ternana: fuori Germoni, dentro Sernicola.
82'
Fuori Schiattarella nella SPAL. Al suo posto entra Picchi.
66'
Cambio anche nella Spal: fuori Bonifazi, dentro Silvestri.
65'
Antonio Palumbo sostituzione: esce Juan Ignacio Surraco sostituzione: entra
62'
Luca Mora sostituzione: esce Mariano Arini sostituzione: entra
62'
Fuori Mora nella SPAL, dentro Arini.
59'
GOL! Spal-Ternana 3-0: AUTORETE VALJENT. Il difensore ospite devia nella propria porta una conclusione di Beghetto respinta da Aresti.
53'
Ammonito Vicari nella SPAL.
46'
Fuori Dugandzic nella Ternana, dentro Avenatti.
46'
Al via la ripresa!
45'
Finisce il primo tempo al Mazza: Spal avanti per 2-0 sulla Ternana grazie alla doppietta di Zigoni.
45'
Giallo per Germoni nella Ternana.
43'
Giallo anche per Palumbo per fallo su Antenucci.
41'
Giallo per Castagnetti nella Spal: era diffidato, salterà il prossimo match.
32'
Ammonito Mora nella Spal.
30'
Che azione della Spal! Triangolo tutto di prima Lora-Antenucci-Zigoni, ma il tiro di quest'ultimo viene deviato sul palo da Aresti.
29'
Il primo ammonito della gara è della Ternana: giallo a Defendi.ammonito Marino Defendi
15'
GOL! Spal-Ternana 2-0: ZIGONI. Antenucci si beve tutta la difesa ospite e serve Zigoni al centro dell'area: il numero 17 non può sbagliare e da due passi sigla la doppietta personale.goal di Gianmarco Zigoni
4'
GOL! Spal-Ternana 1-0: ZIGONI. Cross perfetto di Beghetto dalla sinistra e tap-in vincente di Zigoni. Quarto gol per lui in questo campionato.goal di Gianmarco Zigoni
2'
La Spal, quarta con 32 punti, cerca al Mazza contro la Ternana di lasciarsi subito alle spalle la sconfitta subita a Vercelli che ha posto fine ad una striscia di sette risultati utili consecutivi. I biancazzurri nelle ultime sei esibizioni interne non sono riusciti ad incamerare la posta piena solo contro il Latina. La Ternana, 18esima a quota 20, è reduce dal ko casalingo contro il Vicenza. I rossoverdi non hanno mai vinto fuori casa ma recentemente sono usciti imbattuti da Frosinone e Carpi.
1'
Inizia la partita.
Al Mazza la SPAL schianta la Ternana di Carbone: finisce 4-0 per il padroni di casa. Due reti per tempo: doppio Zigoni nella prima frazione, Beghetto e ancora Zigoni nei secondi 45. Ternana mai in partita, sconfitta netta e meritata. SPAL che conquista la terza vittoria nelle ultime quattro gare e aggancia il terzo posto in solitaria a quota 35 punti. Ternana che conferma il suo pessimo rendimento in trasferta (mai vittoriosa) e si ferma a quota 20.
Il primo tempo al Mazza è un monologo biancoazzurro: la SPAL passa al 4 grazie al tap-in di Zigoni, che si ripete dieci minuti più tardi su invito di Antenucci. Ternana non pervenuta nella prima frazione. Nella ripresa il copione è lo stesso, e la SPAL trova il tris grazie ad una papera clamorosa di Aresti sulla conclusione di Beghettto. Nel finale di gara, spazio anche alla tripletta personale di Zigoni, che di testa da pochi passi fissa il punteggio sul definitivo 4-0.