Ultima sostituzione anche per lo Spezia: entra Vignali, esce Galli.
84'
Ultimo cambio per la Ternana: Carbone manda in campo Contini al posto di Zanon.
81'
Cambio Spezia: Signorelli prende il posto di Pulzetti
80'
GOL! Ternana-Spezia 1-1: AVENATTI! Perfetta esecuzione di sinistro dell'attaccante rossoverde, palla da una parte e palla dall'altra.
79'
Rigore per la Ternana! Sciaudone frana su Surraco in piena area e per il signor Marinelli non ci sono dubbi: calcio di rigore!
77'
Brutto fallo di Sciaudone su Petriccione: ammonito il numero 7 degli aquilotti.
71'
Secondo cambio nella Ternana: al posto di Bacinovic entra La Gumina,
70'
Giallo a Nené per un fallo su Petriccione.
69'
Cambio anche nella Ternana: Surraco al posto di Di Livio
68'
Cambio nello Spezia: Di Carlo richiama l'autore del gol Baez, al suo posto entra Okereke.
67'
GOL! Ternana-Spezia 0-1: BAEZ! Aquilotti in vantaggio con la rete dell'uruguaiano che approfitta dell'errore di Bacinovic e supera di Gennaro per l'1-0 dei liguri.
61'
Pericolo per lo Spezia con Chichizzola che prova a dribblare Falletti al limite dell'area piccola, decisivo l'intervento di Terzi che evita il peggio.
46'
E' iniziata la ripresa al Liberati, si riparte dallo 0-0 del primo tempo.
45'
E' finito il primo tempo tra Ternana e Spezia: partita senza particolari emozioni e punteggio ancora fermo sullo 0-0. Leggermente meglio i padroni di casa, bianconeri mai pericolosi se non con un tiro di Baez alto.
45'
Si giocherà ancora un minuto al Libero Liberati di Terni.
42'
Intervento scomposto di Meccariello su Pulzetti: primo giallo della partita per il numero 6 rossoverde.
32'
Occasionissima per la Ternana con Perticcione che spara di destro impegnando in tuffo Chichizzola, bravissimo a distendersi e deviare il pallone a mano aperta.
15'
Prima occasione anche per lo Spezia con Baez che prova al volo di destro senza però trovare lo specchio della porta.
6'
Prima occasioen della partita per la Ternana con Petriccione che ci prova in controbalzo dai 25 metri: palla fuori di non molto.
1'
E' iniziata la partita al Libero Liberati di Terni: cambio dell'ultimo minuto per Di Carlo che ha dovuto mandare in campo Galli al posto di De col, infortunatosi nel riscaldamento pre gara.
Finisce 1-1 il match del Liberati tra Ternana e Spezia, incontro valido per la terza giornata di serie B. A decidere una gara giocata a ritmi lenti e con pochissime occasioni sono le reti di Baez al 66' e il rigore di Avenatti all'80' dopo l'atterramento di Surraco in piena area. Per gli aquilotti si tratta del terzo pareggio in altrettante gare, buon punto invece per la Ternana dopo il successo sul Pisa nel recupero della prima giornata.
Una prova accorta si è rivelata sufficiente alla Ternana per superare al Liberati il Pisa e allontanare, conseguentemente, le critiche per la prestazione fornita a Cittadella. Il confronto interno con lo Spezia consentirà di esprimere una valutazione più precisa sugli effettivi benefici determinati dal cambiamento di modulo di Carbone avendo i rossoverdi giocato il recupero del primo turno in superiorità numerica per quasi tutti i 90 minuti.
Avvio di stagione poco brillante per lo Spezia salvatosi nel finale in casa contro la Salernitana e non andato oltre un pareggio a reti inviolate a Latina. Le note più positive per il complesso di Domenico Di Carlo sono arrivate dalla fase difensiva che nei due impegni sin qui sostenuti ha concesso poco agli avversari. La squadra, se si escludono alcuni spunti interessanti di Baez, è apparsa, invece, troppo prevedibile in quella di possesso.