GANZ! Al 93' su un pallone piovuto in area di rigore sigla il pareggio che salva Pecchia. Gol pesantissimo dell'ex Como a pochi istanti dal triplice fischio.
90'+2
Palo esterno di Siligardi direttamente da calcio da fermo. Il Verona ha ancora quattro minuti per provare ad acciuffare il pari.
86'
Pecchia si gioca la carta della disperazione: fuori Bianchetti, dentro Fares.
83'
Cappelluzzo impegna Provedel in un non facile intervento sul primo palo.
82'
Aumenta la pressione del Verona ma la Pro Vercelli concede pochissimo alle offensive ospiti.
73'
Comi subito ammonito per un intervento duro e in ritardo su Fossati.
72'
Terzo e ultimo cambio per Longo: Comi subentra a uno stanchissimo Rolando Bianchi.
69'
Secondo cambio per Pecchia: fuori Romulo, dentro Cappelluzzo.
63'
Emmanuello converge dall'out di sinistra e calcia col destro sul primo palo; Nicolas blocca senza particolari problemi.
61'
Il direttore di gara Minelli ammonisce Castiglia per comportamento non regolamentare.
61'
Nardini prende il posto di Aramu.
53'
Giallo per Fossati.
53'
Primo cambio anche per Longo: fuori Vives, dentro Castiglia.
51'
Antonio Caracciolo svetta a centro area su azione d'angolo ma la sua deviazione aerea termina di poco a lato. Primo brivido per la Pro in questa ripresa.
46'
Sostituzione Verona: out Zaccagni -nervoso e già ammonito- dentro Luppi.
46'
Prima azione della ripresa e subito un ammonizione per il Verona: Pisano si becca un giallo per aver colpito con una gomitata involontaria il diretto marcatore.
45'
Al Piola prosegue il momento difficile del Verona, al momento addirittura a -5 dalla Spal capolista e a -3 dal Frosinone secondo. Prima frazione poco spettacolare ma ottimamente condotta dalla Pro, che soffre pochissimo sulle offensive gialloblu e pesca il vantaggio al 42' con un gioiello di Rolando Bianchi, capace di fulminare Nicolas con uno splendido destro di controbalzo. Pochissime le occasioni per gli ospiti: solo Bianchettti al 4' sporca i guantoni di un altrimenti inoperoso Provedel.
43'
Giallo per Bani.
42'
ROLANDO BIANCHI! Al 42' sblocca un match equilibratissimo con un gol da bomber di razza: protegge palla sul difensore avversario, gran controllo col petto e destro di controbalzo che fulmina Nicolas. Verona sotto al Piola.
34'
Gara bloccatissima al Piola. L'unico brivido lo fornisce Zaccagni che -già ammonito- trattiene venalmente Aramu. Minelli non estrae il secondo giallo.
16'
Zaccagni ammonito per un fallo avvenuto a pochi metri dall'area di rigore. Punizione pericolosa per la Pro che non dà esiti particolari.
3'
Prima occasione Verona: Provedel esce male su angolo di Siligardi, Bianchetti al volo prova a ribadire in rete ma lo stesso estremo difensore bianconero sventa la minaccia.
Una perfetta deviazione aerea di Ganz al 93' rallenta la corsa di una Pro Vercelli capace di imbrigliare a lungo gli uomini di Pecchia. Il pareggio finale è frutto del vantaggio di Bianchi al 42' con un gran destro di controbalzo e del pareggio del giovane attaccante di proprietà della Juventus. Il punto conquistato dai gialloblu è utile a mascherare i problemi di una squadra parsa troppo lenta e impacciata al cospetto di un Pro ordinata e mai particolarmente in affanno sulle offensive venete. La squadra di Longo con questo pareggio mantiene un certo margine in classifica sulla zona play-out e allunga a 5 la striscia di risultati utili consecutivi. Al contrario, il punticino non può essere accolto con entusiasmo in riva all'Adige: il Verona - a lungo capolista della cadetteria- si trova ora in terza piazza a -4 dalla Spal capolista e a -2 dal Frosinone secondo, entrambe vittoriose nelle rispettive sfide di giornata .Una situazione di classifica impensabile solo qualche settimana fa e che certo non mancherà di rinfocolare polemiche mal sopite.