Ultimo cambio anche per Ventrurato: fuori Pasa, vittima di crampi, dentro Bartolomei.
79'
Secondo giallo per Ciciretti che lascia i suoi in dieci uomini in questo finale. Fesseria dell'ex Primavera della Roma che entra in ritardo su Benedetti e si merita la massima sanzione da parte del direttore di gara Di Martino.
78'
Giallo anche per Pedrelli.
77'
Termina qui la partita di un volitivo e generoso Strizzolo. dentro in sua vece l'ex primavera del Milan, Vido.
75'
Ultimo cambio per Baroni: fuori Pezzi, dentro Lopez.
75'
Out Chiaretti, dentro Schenetti.
64'
Out anche Del Pinto per i campani. Dentro Melara.
62'
Ammonito Benedetti per un intervento scomposto ai danni di Ciciretti.
56'
Cisse scarica un gran destro dai venti metri. Pallone fuori di poco.
49'
Deviazione aerea di Cisse su cross di Buzzegoli. Alfonso neutralizza in tuffo.
46'
Subito un cambio per Baroni: fuori Chibsah, dentro Eramo.
45'+1
Ammonito Litteri.
45'
Prima frazione vivace che vede prevalere il Cittadella grazie al bel mancino di capitan Iori agli albori del match. Discreta reazione ospite -vicini al gol con Lucioni, Ceravolo e Cissé- ma gara nel complesso fin qui meglio interpretata dai ragazzi di Venturato. Al momento il Cittadella aggancerebbe proprio i giallorossi al quarto posto a quota 54.
35'
Giallo per Ciciretti.
33'
Un destro da fuori di Buzzegoli , deviato da un difensore granata, finisce la propria corsa tra le braccia sicure di Alfonso.
31'
Manovra avvolgente della squadra di Venturato: Venuti è costretto ad immolarsi sulla mezza-rovesciata volante di Strizzolo.
30'
Benevento che prova a spingere con maggiore convinzione in questa fase. Il Cittadella si mantiene comunque insidioso in azione di rimessa. Partita più che divertente al Tombolato.
27'
Miracolo di Alfonso su deviazione di Cisse su cross di Ciciretti. Il numero 1 dei veneti sventa addirittura in tre tempi il tentativo del centravanti giallorosso.
22'
Balla paurosamente la difesa delle Streghe.
19'
Si infiamma la sfida: nell'arco di un minuto prima Litteri in acrobazia fallisce il colpo del raddoppio e poi un tiro improvviso da fuori di Ceravolo sfiora nuovamente il palo della porta difesa da Alfonso. Gara apertissima al Tombolato.
15'
Del Pinto si becca il primo giallo del match per fermare una ripartenza di Valzania.
15'
Direttamente da calcio d'angolo giunge la risposta campana: Lucioni svetta a centro area; il montante salva Alfonso.
10'
Il Cittadella ha iniziato decisamente meglio la partita e si è portato in vantaggio alla prima occasione nitida creata.
8'
IORI! Il capitano del Cittadella sblocca il match con un perfetto mancino su ottima sponda di Strizzolo.
Il Cittadella continua la propria marcia e inanella il quarto risultato utile consecutivo (10 punti nelle ultime 4). A fare le spese della vena dei granata un Benevento poco lucido soprattutto nell'approccio al match. I primi 20 minuti sono di chiara marca veneta, coi ragazzi di Baroni poco in palla e subito sotto in virtù dell'acuto di capitan Iori all'8'. La reazione giallorossa è vivace ma si spegne sui montanti colti da Lucioni e Ceravolo. Sulla migliore occasione per il pari, è poi Alfonso ad esaltarsi su Cissè al 27'. Il Cittadella non si limita comunque a difendere, palesando in più occasioni inusuali difficoltà nella retroguardia ospite. Dopo una prima frazione davvero scoppiettante, la gara crolla in ritmo e in emozioni nella ripresa. L'unico brivido lo fornisce un bolide di Cissé da fuori area che termina di poco a lato. Nel finale, l'espulsione di Ciciretti serve solo ad aumentare i rimpianti dei campani mentre i ragazzi di Venturato festeggiano coi propri tifosi l'aggancio al quarto posto.
Al Tombolato una rete di Iori a inizio match decide la gara tra due delle più liete sorprese di questo campionato. Tre punti pesanti per i veneti che, grazie a questo risultato, agganciano le Streghe in quarta posizione in classifica a quota 54.