Ultimo cambio del match: out Antenucci in Schiavon.
71'
Ultimo cambio nel Latina: esce Pinato ed entra Rolando.
69'
Rete numero 18 in questa Serie B per Mirko Antenucci, sempre più trascinatore di questa Spal.
68'
GOL! Latina-Spal 1-2: ANTENUCCI. Azione prepotente di Lazzari che va via sulla destra e mette in mezzo per il bomber ferrarese che con il piattone destro trafigge Pinsoglio.
67'
Subito seconda mossa per Semplici che inserisce Gasparetto per Vicari.
63'
Arriva il primo cambio anche per la Spal: dentro Zigoni fuori Finotto.
61'
Vivarini si gioca la carta Buonaiuto, gli fa spazio Insigne.
58'
Spal in dieci! Seconda ammonizione per Bonifazi che interviene in ritardo su Pinato e si prende quindi il secondo giallo che gli costa l'espulsione.
55'
Schiattarella scodella bene per Costa che però ha un controllo difettoso e non riesce a calciare, ma buona occasione per i biancazzurri.
50'
Ammonito Bonifazi che ferma De Giorgio in ripartenza.
46'
Si ricomincia con gli stessi ventidue che hanno terminato il primo tempo.
45'
Primo tempo piuttosto vivace e divertente al Francioni. A livello di marcature, però, succede tutto nel giro di un paio di minuti. Al 12' passa in vantaggio in Latina grazie al bel destro a incrociare di Corvia, ben servito da Insigne. Due minuti dopo il pareggio ferrarese ad opera di Bonifazi, bravo a realizzare in spaccata sugli sviluppi di un corner. Partita comunque aperta in cui fin qui non si è vista tutta la differenza di classifica che c'è fra le due squadre.
45'
Finisce il primo tempo. Latina-Spal 1-1.
45'
Si giocheranno due minuti di recupero in questo primo tempo.
31'
Problema fisico per Dellafiore che è costretto ad abbandonare il campo. Dentro Nica al suo posto.
29'
Latina ancora vicino al nuovo vantagggio! Cross di Insigne per la testa di De Giorgio che colpisce a botta sicura, ma Meret compie un altro grande intervento ed evita il 2-1.
24'
Che occasione per Insigne! Difesa della Spal pasticciona su un lancio dalle retrovie e l'attaccante nerazzurro si ritrova solo davanti a Meret che è bravissimo a sbarrargli la strada in uscita.
22'
Ammonito Corvia per fallo su Mora.
19'
Che chance per la Spal! Pinsoglio la combina grossa in disimpegno regalando palla ad Antenucci che prova a beffarlo con un pallonetto, ma la palla termina a lato di pochissimo.
15'
Rete numero 7 in campionato per Daniele Corvia. Per Kevin Bonifazi, invece, si tratta della terza marcatura stagionale.
14'
GOL! Latina-Spal 1-1: BONIFAZI. Pari immediato degli ospiti! Corner di Costa e Bonifazi in spaccata a centro area trova la deviazione vincente.
12'
GOL! Latina-Spal 1-0: CORVIA. Padroni di casa in vantaggio! Imbucata verticale di Insigne perfetta per il taglio di Corvia che incrocia il destro di prima e batte Meret.
4'
Buono spunto di Lazzari sulla destra che riesce poi a mettere in mezzo, ma Dellafiore salva in angolo.
1'
Inizia la partita.
Al Francioni termina 2-1 in favore della Spal grazie ai gol di Bonifazi e Antenucci dopo il momentaneo vantaggio del Latina con Corvia. Padroni di casa che incappano nella quinta sconfitta consecutiva e non riescono quindi a ritrovare una vittoria che manca ormai da ben dieci partite. Nerazzurri che non si schiodano così dall'ultima posizione in classifica, sempre fermi a quota 31 punti. Per gli ospiti, invece, si tratta della quarta vittoria di fila, confermandosi il miglior attacco del campionato ed anche la squadra dal miglior rendimento esterno. Biancazzurri che continuano a volare verso la Serie A, sempre più primi con i loro 70 punti e ora a +8 sul Frosinone terzo.
Nel testacoda di giornata vittoria in rimonta per la Spal, nonostante anche l'inferiorità numerica per oltre mezzora. Nel primo tempo è il Latina a passare in vantaggio al 12' con Corvia, bravo a battere Meret con un bel destro a incrociare su ottima imbucata di Insigne. Palla al centro e gli uomini di Semplici trovano subito il pari al 14', grazie alla deviazione vincente di Bonifazi sugli sviluppi di un corner. A inizio ripresa lo stesso difensore, però, rimedia due ammonizioni e lascia i suoi in dieci. La Spal getta il cuore oltre l'ostacolo e al 68' trova il gol decisivo con il suo bomber principale, Mirko Antenucci, bravo a trafiggere Pinsoglio con il piattone dopo ottimo lavoro di Lazzari, regalandosi tre punti preziosissimi che la avvicinano ulteriormente alla promozione diretta.